Non che mia Focus abbia dei problemi, ma dopo 25.000 Km volevo mettere un additivo per dare una "ripulita" al circuito di alimentazione. Vedo che parlate spesso del Tunap (che non ho mai usato), ma che mi dite dei prodotti più facilmente reperibili anche nei supermercati, tipo quelli dell'STP o dell'Arexons (http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti/auto-privati/Manutenzione-motore/Additivi/9830-pulitore-iniettori-common-rail.html) ?
Si tratta sempre di prodotti specifici per Pulizia iniettori Diesel Common Rail, costano intorno ai 10 euro, secondo voi possono andar bene ugualmente o in qualche modo il Tunap è migliore?
Corrado ci sono innumerevoli post in merito :icon_wink: comunque ti mando un pm ;)
Chiedo scusa, oggi mi sento un po' pigro... :icon_redface:
STP ed Arexons hanno il difetto di costare troppo per la quantità.
Essendo prodotti da centro commerciale non hanno la stessa efficacia dei prodotti più specialistici.
Per ottenere un effetto dovresti metterne dai 250 ai 380 ml (2 o 3 boccette) con un costo che non li rende più convenienti.
Dal profilo ho letto che tu sei di Piacenza. Se vuoi un prodotto acquistabile in negozio puoi andare da Norauto (Via Emilia Parmense, 143 Piacenza) che dovrebbe avere i prodotti della Bardhal.
Il Pulitore iniettori costa sui 20-25 euro (almeno da Norauto a Fiumicino) ed ha un'efficacia superiore ai due prodotti da te citati.
Da Auchan, invece, ho trovato il pulitore iniettori della Abarth ad un prezzo interessante (ma non ce lo hanno sempre) che viene prodotto dalla Green Star, una azienda specializzata.
Se, invece, hai modo di ordinare via internet ci sono prodotti migliori a prezzi più contenuti (ad es. Diesel kleen)
Ok, grazie. Ho ordinato il Diesel Kleen. ;)
Hai fatto bene. Non l'ho mai usato per mia pigrizia ma sembra che sia uno dei prodotti migliori che puoi trovare in Italia.
Citazione di: luckya il 03 Ottobre 2013, 16:57:28
Hai fatto bene. Non l'ho mai usato per mia pigrizia ma sembra che sia uno dei prodotti migliori che puoi trovare in Italia.
Confermo ,provato personalmente .
confermo ,proprio poco fa ne ho aggiunto 125 ml in 30 euro di gasolio, come mantenimento
ragazzi secondo me sono molto validi quelli della TUNAP per esempio per una pulizia piu efficace del sistema di iniezione prendete il tunap 134 invece per il mantenimento prendete il 983.
Citazione di: sirio7710 il 03 Ottobre 2013, 18:54:36
confermo ,proprio poco fa ne ho aggiunto 125 ml in 30 euro di gasolio, come mantenimento
Sirio,ma 125ml in 30 € di gasolio non sono troppi? Male non fanno, ma cosi è più un trattamento d'urto.
se ci sono stati problemi di gasolio o iniettori no, vai tranquillo perche' pulisce che e' una bomba, in questo modo da' anche piu' punti di cetano durante la combustione , pero' si si puo' mettere un po' meno, ma con il gasolio che c'e' in giro in questi periodi????
Citazione di: Scitech il 03 Ottobre 2013, 19:32:37
ragazzi secondo me sono molto validi quelli della TUNAP per esempio per una pulizia piu efficace del sistema di iniezione prendete il tunap 134 invece per il mantenimento prendete il 983.
Confermo ance per me sono i più professionali, prima usavo STP, ma appena provati quelli della tunap ho abbandonato STP.
Il tunap dove si può trovare a parte internet? Su internet il 983 si trova sui 16 euro.
16€? Dove?
cmq mi interesserebbe il diesel kleen
cmq mi interesserebbe il diesel kleen
[/quote]
http://m.ebay.it/itm/221286057210?nav=SEARCH&sbk=1
Citazione di: 27 Rosso il 04 Ottobre 2013, 11:34:46
cmq mi interesserebbe il diesel kleen
http://m.ebay.it/itm/221286057210?nav=SEARCH&sbk=1
grazie per il link!
Io l'ho trovato su ebay a 25,50 compresa spedizione. Speravo si trovasse a qualcosa in meno in giro su internet.
Citazione di: slemash il 04 Ottobre 2013, 11:49:18
grazie per il link!
Io l'ho trovato su ebay a 25,50 compresa spedizione. Speravo si trovasse a qualcosa in meno in giro su internet.
Si ma a quel prezzo sei sicuro che sia la confezione da 946 ml?
Citazione di: 27 Rosso il 04 Ottobre 2013, 12:34:20
Si ma a quel prezzo sei sicuro che sia la confezione da 946 ml?
Sì, penso che intenda questa (http://www.ebay.it/itm/251345893057?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649): è quella che ho preso io, ordinata ieri, arrivata stamattina! ;)
qui dove potete acquistarlo...
http://www.renox.com/auto/renox_rivenditori.html
16 euro su ebay ovviamente spedizione inclusa...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Citazione di: andry il 04 Ottobre 2013, 22:52:18
16 euro su ebay ovviamente spedizione inclusa...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
ma il flacone da 1/2 litro?
IO ne ho presi 5 litri l'ultima volta.
Al prezzo di uno!
IL venditore si è sbagliato a spedire! :icon_lol:
che culo ;) kevin la prossima volta fai l'acquisto e fallo arrivare a casa mia, vuoi l'indirizzo?
Ho ricontrollato.. ne ho presi 2 litri e me ne son arrivati 5!
Cmq il negozio dove l'ho preso è questo: http://www.racewars.it/23-diesel-kleen
vabbè che ci fai con 5 litri...vendili a noi...comunque ci guadagni...:):):)
Una bottiglia l'avevo presa per un collega di lavoro
A me ne è rimasta una sola, che ormai ho smezzato :icon_redface:
azz...quanto " bevi "...:)
Ho effettuato, senza successo, un trattamento d'urto alla Scenic di mia sorella (250cc su tre pieni consecutivi), pensando fosse un problema di iniettori, invece era la pompa (grazie ai carburanti allungati dei distributori bianchi), e poi lo metto nella Fiesta ogni 3-4 mesi
;)
Citazione di: kevin21 il 05 Ottobre 2013, 11:18:19
Ho ricontrollato.. ne ho presi 2 litri e me ne son arrivati 5!
Cmq il negozio dove l'ho preso è questo: http://www.racewars.it/23-diesel-kleen
a quello e' il negozio dove mi rifornisco io e l'ho segnalato in forum altre volte
Sì da 1/2 litro
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Citazione di: andry il 05 Ottobre 2013, 13:26:54
Sì da 1/2 litro
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
ok allora l'hai pagato al prezzo giusto e a meno non si riesce a trovare, io quela da 1 litro la pago 18 euro piu spese euro 7,50
Citazione di: kevin21 il 05 Ottobre 2013, 10:17:51
IO ne ho presi 5 litri l'ultima volta.
Al prezzo di uno!
IL venditore si è sbagliato a spedire! :icon_lol:
Che ciapp :flexion:
Acetone pure diluito nel gasolio all 1 %
qualcuno l'ha mai provato?
so che lo usano diversi pompisti per pulizia iniettorie e pompa
mai usato ma ho un po' paura, avevo letto diverse cose in rete riguardo a questo
Citazione di: sirio7710 il 05 Ottobre 2013, 17:40:50
mai usato ma ho un po' paura, avevo letto diverse cose in rete riguardo a questo
Idem letto su internet...l'acetone renderebbe si gli effetti desiderati di pulizia ma al tempo stesso pare che rendi il gasolio troppo "secco" facendo usurare prima tutto l'impianto di alimentazione, a partire dalla pompa gasolio...ora se questo è vero non saprei...preferisco andare sul sicuro con il tunap 8)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
per compensare la secchezza si potrebbe aggiungere un po di olio motore 2 t
Io avvolte su un pieno metto 150g di 5/40w.
Citazione di: oxygen.73 il 05 Ottobre 2013, 18:26:00
Idem letto su internet...l'acetone renderebbe si gli effetti desiderati di pulizia ma al tempo stesso pare che rendi il gasolio troppo "secco" facendo usurare prima tutto l'impianto di alimentazione, a partire dalla pompa gasolio...ora se questo è vero non saprei...preferisco andare sul sicuro con il tunap 8)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, infatti.
E' il motivo che mi ha dissuaso dal farmi le miscele casalinghe nonostante un anno fa feci delle ricerche approfondite in merito.
Citazione di: pasquale sgro il 06 Ottobre 2013, 01:46:09
per compensare la secchezza si potrebbe aggiungere un po di olio motore 2 t
Sembra quasi che si deve fare un insalata olio ed aceto! :-)
Manca u pumaruoru. Scherzo.
Citazione di: Scitech il 08 Ottobre 2013, 12:40:14
Manca u pumaruoru. Scherzo.
ahahhah.. così sarebbe perfetta. Scherzi a parte meglio non improvvisare brodaglie strane per risparmaire 20 euro di additivo.
Citazione di: andry il 08 Ottobre 2013, 12:44:55
ahahhah.. così sarebbe perfetta. Scherzi a parte meglio non improvvisare brodaglie strane per risparmaire 20 euro di additivo.
Ben detto :))
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free (http://'http://tapatalk.com/m?id=10')
Che ne pensate della Genart Twin Plus?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Citazione di: chris76 il 08 Ottobre 2013, 12:58:17
Che ne pensate della Genart Twin Plus?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Mai provato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free (http://'http://tapatalk.com/m?id=10')
non male sembrerebbe...il prezzo ???
Mi fu "offerto" in un tagliando. Che dire la prova di quanto effettivamente pulisca o preservi gli iniettori non è facile da verificare. Per quanto riguarda una maggior vivacità e fluidità del motore che si nota con alcuni additivi (e con questo dicono che aumenta la capacità di scoppio e combustione), onestamente non mi impressionò! Per di più mi è sembrato scomodo da mettere nel serbatoio.
http://www.twinplus-gen-art.com/diesel.html
Intendete questo? Non lo so sembra una di quelle pubblicità che cerca di venderti normalissimi coltelli come miracolosi. Sicuramente non fa tutto quello che dice.... :icon_frown:
a me in ford per "migliorare" il carburante hanno dato il Tunap 182 sconsigliandomi il 983 perchè a loro dire era più un prodotto d'urto: è corretto?
il diesel kleen a che dosi va usato?
messaggio cancellato dall'autore
Citazione di: luckya il 08 Ottobre 2013, 13:26:27
Leggendo l'etichetta il twin plus viene chiamato 5 fasi.
Qui le schede sicurezza:
http://www.gen-art.com/schede/view.php?ricerca=&descrizione=diesel&Submit=Invia
in particolare
http://www.gen-art.com/schede/pubblico/Nordea/20275%20MULTI%20TEC%205%20FASI%20DIESEL.pdf
la composizione è:
40-50% Nafta Pesante Idrodesolforata cioè acquaragia minerale
30-45% 2 etilesil nitrato cioè un comune incrementatore di cetano
1-5% Hydrotreatedlight distillate (petroleum); EINECS: 265-149-8 comunemente chiamato ragia minerale pesante cioè un comune solvente per vernici
1-5% 2 etil esanolo usato come solvente
Nulla di nuovo sotto il sole :) ovvero un'altro prodotto di qualità adatto come pulitore/cetane booster :) :)
Come pensavo!
@Iceman,prezzo 20€.
Quindi lo posso usare senza problemi?
Devo per.forza fare il pieno(sapete,la.crisi)?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Citazione di: llanuraensis il 08 Ottobre 2013, 13:23:42
il diesel kleen a che dosi va usato?
250cc a pieno
Anche se una volta ne ho messo mezzo litro :icon_redface:
Citazione di: kevin21 il 08 Ottobre 2013, 15:27:47
250cc a pieno
Anche se una volta ne ho messo mezzo litro :icon_redface:
Roberto ,250cc a pieno (ipoteticamente 50l) sono per il trattamento d'urto ,diluizione 1:200 ,invece la normale quantità per un trattamento standard è di 1:400,cioè circa 125 ml al pieno .
:icon_redface:
Sono un pirla allora :icon_cheesygrin:
Citazione di: kevin21 il 08 Ottobre 2013, 22:20:12
:icon_redface:
Sono un pirla allora :icon_cheesygrin:
Ma no, :flexion: male certo non ha fatto al motore. ;)
ma vi fidereste a fare una procedura simile?
Qualcuno ha la guida per smontare gli iniettori?
http://youtu.be/7aT4S1lIBAY
Citazione di: slemash il 09 Ottobre 2013, 10:52:48
ma vi fidereste a fare una procedura simile?
Qualcuno ha la guida per smontare gli iniettori?
http://youtu.be/7aT4S1lIBAY
Ciao, se ti può interessare ci sono degli additivi che possono fare un lavoro simile senza smontare gli iniettori.
Sono additivi che vengono iniettati direttamente nel tubo di mandata del filtro del gasolio (il filtro va smontato ovviamente).
Uno è il Liqui Moly Diesel Purge
http://www.liqui-moly.de/liquimoly/mediendb.nsf/gfx2/1811%20Diesel%20Purge_IT.pdf/$file/1811%20Diesel%20Purge_IT.pdf (http://www.liqui-moly.de/liquimoly/mediendb.nsf/gfx2/1811%20Diesel%20Purge_IT.pdf/$file/1811%20Diesel%20Purge_IT.pdf)
cito:
Applicazione in caso di problemi
Disconnettere il tubo d'aspirazione per il carburante e inserire il tubo nel Diesel
Purge, accendere il motore e lasciar andare il motore a vari numeri di giri con
Diesel Purge (non mescolato!), dopo la procedura di depurazione montare
l'impianto del veicolo, in caso d'insudiciamenti estremi, eventualmente ripetere la
procedura di depurazione.
Alternativo all'applicazione in caso di problemi, la procedura di depurazione può
essere eseguita anche con il nostro apparecchio JetClean. Per fare questo,
mettere 2-3 l di Diesel Purge nel contenitore JetClean. L'applicazione successiva è
descritta in modo dettagliato nelle istruzioni per l'uso dell'apparecchio JetClean. Su youtube vedi anche qualche esempio di utilizzo.
Credo che anche il Tunap 135 è stato pensato per questo tipo di utilizzo.
Ce ne sono sicuramente altri ma in questo momento non mi vengono in mente.
Citazione di: 27 Rosso il 08 Ottobre 2013, 20:06:03...... la normale quantità per un trattamento standard è di 1:400,cioè circa 125 ml al pieno .
bene.Era quel che mi interessava avendo la mia auto 10.000km e quindi non necessità di trattamento d'urto.
qualcuno ha usato Il tunap 182?
Citazione di: CorradoPC il 03 Ottobre 2013, 16:54:02
Ok, grazie. Ho ordinato il Diesel Kleen. ;)
Il Diesel Kleen puoi anche utilizzarlo costantemente, grazie all'aumento di lubrifiazione degli iniettori.
Autogold
Visto che stiamo parlando di additivi iniettori, e da circa un anno che la mia ford la mattina la prima volta che la si accende ha il minimo un pelo instabile e il motore che borbotta, una volta partiti il problema sparisce. Secondo voi cosa può essere?il filtro gasolio l'ho cambiato quest' estate ma lo faceva anche col vecchio.
Andry in questi casi le cose da fare sono due:
- pulizia iniettori
- pulizia condotto di aspirazione tramite spray specifico
In molti casi si risolve così.
Autogold
Provvederó!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
..scusate ma ho cercato di seguire un po il post sulla pulizia iniettori diesel ma ho letto troppe sigle del Tunap (che sarebbe quello più facile da reperire e anche quello tra i migliori...)...quale mi consigliate ? il 182 il 183, o altri...? :icon_question: mi sono perso con le sigle :icon_eek:...nel mio specifico caso vorrei dare una pulita all'impianto d'iniezione......semplice semplice...la mia auto ha 190.000 km e non ho mai fatto alcun trattamento ( a parte sostituire gli iniettori quando aveva circa 70/75.000 km...)....
grazie
Ho una domanda anche io: ho acquistato X mio padre i prodotti renox x il serbatoio e per gli iniettori.
Possono essere usati insieme?
Grazie
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Ma fare tre o quattro pieni con shell v-power non sarebbe la stessa cosa rispetto agli additivi?
Saluti.
Citazione di: MIchi75 il 13 Ottobre 2013, 10:17:36
Ma fare tre o quattro pieni con shell v-power non sarebbe la stessa cosa rispetto agli additivi?
Saluti.
Con gli additivi sei sicuro di quello che metti e quanto ne metti,con la v-power devi fidarti.
Citazione di: MIchi75 il 13 Ottobre 2013, 10:17:36
Ma fare tre o quattro pieni con shell v-power non sarebbe la stessa cosa rispetto agli additivi?
Saluti.
per quello che so' io no, perche' lubrificano poco e a lungo andare possono rovinare la pompa, ed io tre o quattro pieni li ho fatti tempo fa e devo dire che differenza ne ho sentita poco , da quando uso il diesel kleen della renox la differenza si sente
Sicuramente le truffe dei carburanti non sono una novità, ma di sicuro la v-power è meglio dei discount dei carburanti.
Poi io non credo che gli additivi facciano qualcosa.
Personalmente non ricordo più dove si trovi la spia della riserva, e penso che questo su un diesel sia fondamentale!!!
Poi un pieno di v-power, che già contiene additivi e cetan booster, ogni tanto non faccia male.
Flangiare al più presto la valvola egr è fondamentale per far durare il motore e non causare malfunzionamenti.
L'incontro tra le polveri della egr ed i vapori olio di recupero non avete idea di cosa combinino nel collettore di aspirazione, valvole e via dicendo. Credetemi l'ho già provato sulla mia focus.
Saluti.
che gli additivi non facciano qualcosa e' il tuo pensiero e va' rispettato, pero' va rispettato anche il mio e quello degli altri che hanno avuto problemi con gasolio e hanno risolto con additivo green star e diesel kleen, sono d'accordo con te riguardo al carburante degli ipermercati infatti in due volte che ho avuto problemi uno era dovuto proprio al gasolio della coop, la v power e' buona si, ma ha poco detergente e lubrificante , quindi occhio alla pompa iniezione, poi tutti quelli che hanno usato diesel kleen hanno confermato che funziona, ed io questo lo ribadisco senza avere nessun interesse, non e' che io lo vendo, lo consiglio solamente a chi ha avuto un problema simile al mio e capisco che non va bene la macchina che gira in un certo modo
Sicuramente qualcosa fanno, ma non fanno i miracoli. Se il problema è il diesel adulterato allora aggiungi nuovo diesel cambiando distributore e l'auto rinasce.
Ma se il problema è la pompa del diesel o gli iniettori sporchi secondo te un liquido potrà risolvere il problema? Secondo me no, altrimenti i pompisti possono anche chiudere.
Quello che voglio dire è che a fronte di un costo esorbitante degli additivi il risultato è modesto e momentaneo soprattutto se il problema è di natura meccanica e non inquinamento del diesel.
Poi nei serbatoi del diesel naturalmentecon il passare degli anni, tendono a formarsi delle alghe che possono dare problemi, ma per queste situazioni ci sono degli additivi che neutralizzano la formazione di alghe e ne diminuiscono la formazione in futuro, ma se il problema è molto importante stai sicuro che se non fai svuotare e pulire il serbatoio la situazione non cambia.
Citazione di: MIchi75 il 13 Ottobre 2013, 12:40:56
Sicuramente qualcosa fanno, ma non fanno i miracoli. Se il problema è il diesel adulterato allora aggiungi nuovo diesel cambiando distributore e l'auto rinasce.
Ma se il problema è la pompa del diesel o gli iniettori sporchi secondo te un liquido potrà risolvere il problema? Secondo me no, altrimenti i pompisti possono anche chiudere.
Quello che voglio dire è che a fronte di un costo esorbitante degli additivi il risultato è modesto e momentaneo soprattutto se il problema è di natura meccanica e non inquinamento del diesel.
Poi nei serbatoi del diesel naturalmentecon il passare degli anni, tendono a formarsi delle alghe che possono dare problemi, ma per queste situazioni ci sono degli additivi che neutralizzano la formazione di alghe e ne diminuiscono la formazione in futuro, ma se il problema è molto importante stai sicuro che se non fai svuotare e pulire il serbatoio la situazione non cambia.
se il problema c'e' ed e' lieve allora per sbloccare pompe ed iniettori c'e' zerogrip della sintoflon, se c'e' solo acqua o appena un po' di melma allora c'e' diesel kleen che aumenta anche di 6 punti di cetano, se il problema e' grosso allora c'e' il pompista ma farai fatica anche ad arrivarci dal pompista, perche' avrai bisogno del carroattrezzi, questo lo dico in base all'esperienza passata sulle mie spale e su quella di un ex amico trainato dal pompista, non so' se mi sono spiegato, ma a volte per piccoli problemi 300 / 400 euro al pompista puoi evitare di lasciarli... poi ci sono anche gli additivi che non fanno niente
Giusto ma prima di investire sugli additivi cercherei di fare diesel da altri distributori prima di spendere soldi. Poi una buona abitudine potrebbe essere quella di non fare tutte le volte il pieno, ma di riempire per metà o max 3/4 il serbatoio così se ci dovessere essere problemi si può subito aggiungere del diesel pulito altrove.
infatti e' quello che faccio anche io, il mio pieno e' 1/2 serbatoio e rifornisco poco prima che inizia ad accendere riserva
La funzione degli additivi gasolio, a seconda della tipologia, è varia:
- Pulizia iniezione
- incremento lubrificazione (riduzione rischio grippaggio, maggiore durata)
- incremento di cetano
- mantenimento pulizia (additivi ad uso continuativo)
- sbloccaggio pompe e iniettori
- ridurre la degradazione del carburante (in caso di soste di mesi)
- impedire il congelamenteo del gasolio
- scongelare il gasolio giù congelato (avevamo un additivo eccezionale, purtroppo non viene più distribuito)
Autogold
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio...
premetto che da un paio di mesi faccio il pieno do gasolio presso 2 pompe bianche che mi permettono di risparmiare un bel pò di soldini, e di questi tempi ciò non fa mai male.
d'altro canto ho notato qualcosa di diverso sia nel diverso rumore del motore, nell'accelerazione, forse qualcosa nei consumi(forse aumentati un pochino)...ma che sto attentamente monitorando. La macchina è una focus 2 del 2007 1.6 tdci 90 cv con 124.000 km, regolarmente tagliandata, inoltre ogni 5 mila km additivo pulitore iniettori arexons, stp o est, queste le maeche commerciali che uso.
A questo punto, cercando di approfondire il discorso, ho cominciato a cercare qualcosa di più professionale. La mia attenzione è sul fastol diesel trz, confezione da 1 litro a 60 euro circa, che tratta fino a 2 mila litri di gasolio, da versare una piccola quantità ad ogni pieno. Le sue qualità sono principalmente anti acqua, quindi emulsionante e anti morchie e sedimenti nel serbatoio. Secondo voi...potrebbe servire...o sarebbe meglio trattare con diesel kleen, tunap, od altri additivi cn caratteristiche differenti??
Scusate il dilungarmi e grazie per le risposte!
L'unico che ho usato e con molta soddisfazione è l'additivo per pulire gli iniettori della Tunap, una bomba !!! adesso sto seguendo la prova di un'altro utente che mette acetone al 100% e sembra essere una valida alternativa (anche più economica....) prova a dargli una lettura....
http://www.idaf.it/index.php?topic=32230.msg465689#msg465689
è molto interessante e IRON72 sta eseguendo il test in maniera meticolosa (io non saprei fare di meglio...)
per il momento va che e na bomba alla mattina parte con mezzo giro di motore e solo benefici per ora.
sono curioso di vedere gli o ring a fine della prossima settimana.
intanto un saluto a tutti.
Anche io sto seguendo il test di Iron ,però a natale dell'anno scorso mi sono accorto che la macchina stentava un tantinello,ho preso il diesel kleen ho fatto un trattamento d'urto ,e poi trattamento normale ogni 2/3 pieni,ed appunto stamattina ho visto che il cdb si è assestato sui 5,2 lkm con la guida di sempre ,prima ero sempre sui 5,6/5,9 lkm ;)
io per esperienza positiva in due volte con due problemi simili risolti con diesel kleen e con il suo mantenimento e per la sua comodita a fare rifornimento mi sa che continuo con il diesel kleen, e questo solo perche non ho il garage o box per farmi il gasolio a casa con acetone se no ci provavo tranquillamente, perche' per come e' secco e per come brucia durante la sua combustione in miscela gasolio aria il suo lavoro lo fa, pero' il diesel kleen non e' male , anziiiii e poi per come te lo fanno pagare meno male che funziona
Ricordiamo che il Diesel Kleen, poiché incrementa anche la lubrificazione, può essere utilizzato anche sempre.
Per chi vuole abbiamo anche confeezioni grandi da 2,36 litri in su, con cui chiaramente si risparmia in rapporto al quantitativo.
Autogold
Buongiorno a tutti gli utenti, nell' approssimarsi del tagliando, e nella valutazione degli additivi per la mia fofo 1.6 tdci 90 cv, ho virato sul diesel kleen. Tutto chiaro sulle proprietà del prodotto, del suo utilizzo e degli effetti. L unico dubbio che ho è questo: va bene metterne "solamente" 125 ml in occasione del pieno, o magari 250 ml? E poi, considerato che il finora ho sempre ripetuto il trattamento ogni 5.000 km con normali additivi commerciali stp, arexons, est, mi devo comportare alla stessa maniera col diesel kleen o sarebbe opportuno accorciare gli intervalli?
Io l'ho usato ultimamente il Diesel Kleen.
L'ultima volta che ho usato un additivo è stato 10000 km prima.
Ho fatto un pieno con 250 ml come "terapia d'urto" e poi due pieni successivi da 125 ml.
Secondo le istruzioni potresti usarlo ogni pieno senza problemi.
Il diesel kleen mi ha dato l'idea di essere un ottimo prodotto. Non ti dico le mie impressioni in quanto potresti non credermi :) (come non credevo io a chi citava il diesel kleen). Secondo me 125ml ogni 5000 km sono più che sufficienti
:)
Ti credo, e vi credo! Anche perchè rispetto a quelli comprati finora ho anche un bel risparmio, in quanto la confezione da 960 ml su internet viene 25.50 euro compresa spedizione..prezzo in proporzione uguale o addirittura minore rispetto alle marche comprate finora...dalle 5 euro della est da 250 ml ai 9 dell stp!
Tieni conto che il diesel kleen è anche più concentrato del STP.
Sull'efficacia giudica te stesso dopo l'utilizzo :)
ragazzi, sarei interessato anch'io ad acquistare uno dei prodotti citati da voi, me ne consigliate uno per un ford fiesta mk6 diesel? io avevo adocchiato sintflon o il tunap ma non so quale codice o numero prendere... anche un negozio online dove poterlo acquistare.
Citazione di: vincenzo85sa il 13 Febbraio 2014, 14:08:08
Buongiorno a tutti gli utenti, nell' approssimarsi del tagliando, e nella valutazione degli additivi per la mia fofo 1.6 tdci 90 cv, ho virato sul diesel kleen. Tutto chiaro sulle proprietà del prodotto, del suo utilizzo e degli effetti. L unico dubbio che ho è questo: va bene metterne "solamente" 125 ml in occasione del pieno, o magari 250 ml? E poi, considerato che il finora ho sempre ripetuto il trattamento ogni 5.000 km con normali additivi commerciali stp, arexons, est, mi devo comportare alla stessa maniera col diesel kleen o sarebbe opportuno accorciare gli intervalli?
Ciao,
la dose standard è 1:400, cioè per esempio 125ml in 50 litri di gasolio. Con qusta concentrazione hai un incremento di cetano di 3 punti.
Raddoppiando la ceontrazione, cioè 1:200, hai 6 punti di cetano.
Il nostro consiglio generale è quello di utilizzare la prima volta la concentrazione di 1:200 così da avere anche il massimo effetto pulente. In seguito si può proseguire con 1:400, anche per far dureare di più la confezione acquistata.
Autogold
Citazione di: cosmoss il 24 Febbraio 2014, 09:25:26
ragazzi, sarei interessato anch'io ad acquistare uno dei prodotti citati da voi, me ne consigliate uno per un ford fiesta mk6 diesel? io avevo adocchiato sintflon o il tunap ma non so quale codice o numero prendere... anche un negozio online dove poterlo acquistare.
Ciao,
hai problemi du fumosità o di prestazioni ?
Se sì, usa il Diesel Kleen la prima volta con la concentrazione di 1:200, cioè 250ml in 50 litri di gasolio per avere sia il massimo effetto pulente e abbassamento di fumosità e sia un incremento di cetano di 6 punti che si farà sentire in termini di prestazioni.
Il Diesel Kleen puoi anche usarlo sempre, non ci sono problemi, dato che innalza anche la lubricità del carburante.
Ci sono poi additivi specifici ad uso continuativo, solitamente vanno utilizzati con una concentrazione di 1:1000 o al massimo 2:1000. Ad esempio il Sintoflon Dieselube (made in Italy) e il Dr Diesel (Made in USA, approvato anche dall'ente protezione ambientale americano).
Ci sono poi altri prodotti, come M44, che sono dei pulitori puri, molto potenti.
(http://www.autogold.it/public/15385001_5122_Additivo_Lubricit%C3%A0_diesel.jpg) (http://www.autogold.it/public/22890127_Diesel_Kleen_950_sito.jpg) (http://www.autogold.it/public/13028740_Dr_Diesel_SITO.jpg) (http://www.autogold.it/public/17806176_Dieselube_300ml_sito.jpg)
Autogold
Grazie mille,
sapete inoltre se inserire un litro di benzina nel serbatoio fi un diesel fa del bene alla macchina, mettendo 20lt di diesel?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Io l'ho fatto una volta, però ho messo il pieno e 1 litro di benzina, meglio non rischiare ;)
grazie, a me hanno detto che la benzina è meglio di un adittivo e che pulisce più a fondo. verità?
Si è vero, però i nuovi diesel sono moolto delicati rispetto a quelli di una volta. Ogni tanto si può fare. Se vuoi, dai una letta al topic relativo all'acetone, funziona molto bene (esperienza personale).
Citazione di: cosmoss il 08 Marzo 2014, 12:45:54
Grazie mille,
sapete inoltre se inserire un litro di benzina nel serbatoio fi un diesel fa del bene alla macchina, mettendo 20lt di diesel?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
La benzina nel Diesel non ha proprietà pulenti né lubrificanti.
Meglio a quel punto non utilizzare niente, piuttosto che immettere un carburante non adeguato ai motori a ciclo diesel.
Nel caso per errore si immettesse qualche litro di benzina nel serbatoio, la cosa miglior (se non si puà svuotare il serbatoio) è quello di fare il pieno, così da diluire al massimo la concentrazione di benzina.
Autogold
la benzina si può usare con il gelo per diminuire il rischio di congelamento del diesel, ma non per pulire gli iniettori
Ragazzi alla fine ho acquistato un flacone di sintflon dieselclean da 125ml, siccomme tra pochi giorni dovrei fare il tagliando devo usarlo prima o dopo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Fallo prima, così eventualmente lo sporco lo tiri via quando farai il tagliando. :icon_wink: ;)
Ok grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Un'informazione, dove lo devo versare? Nel serbatoio del diesel.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Citazione di: cosmoss il 12 Aprile 2014, 18:29:10
Un'informazione, dove lo devo versare? Nel serbatoio del diesel.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Chiaramente, mo c'è chi prima lo mette e poi fà il pieno di gasolio o viceversa, comunque sopra l'etichetta trovi la modalità d'uso. :)
se vuoi un trattamento d'urto anche in meno di un pieno
fatto, ho versto la boccetta all'interno del serbatoio e fatto il pieno, vi chiedo, ho letto da qaulche parte che il diesel fa finito il più presto possibile, in quanto tempo? mi sono rimasti 300km e per finirli nel mio paese ci vorrà una settimana, secondo voi è troppo?
no non preoccuparti non è obbligatorio finirli subito, corri tranquillo e ogni tanto da una bella sgasata ;)
Citazione di: cosmoss il 13 Aprile 2014, 20:42:31
fatto, ho versto la boccetta all'interno del serbatoio e fatto il pieno, vi chiedo, ho letto da qaulche parte che il diesel fa finito il più presto possibile, in quanto tempo? mi sono rimasti 300km e per finirli nel mio paese ci vorrà una settimana, secondo voi è troppo?
non ci sono problemi, non c'è bisogno di finirlo subito.
Questa cosa riguarda altri prodotti Sintoflon.
Autogold
Vai tranquillo, anzi più dura più risparmi. ;)
Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
grazie a tutti, ma non avendo risposte avevo preso in considerazione quello che avevo sentito, vabbè, ho strapazzato e sgasato di più!
fatti un bel rettilineo di 3km in terza marcia a 3000 giri costanti vedrai che si snerva un po ;)
Ciao a tutti, primo post e vorrei farlo per bene...
La mia esperienza con additivi...è stata positiva con TUNAP 134 + 983 impiegati a seguito dell'errore P0190 su dispositivo OBD.
Acquistati su questo sito: http://www.rollgarage.it/tunap-additivi-sbloccanti/8140-tunap-134-depuratore-iniez.-diesel-tunap-134-depurat.-iniez.-diesel.html
Impiego:
- Ho sostituito il filtro gasolio
- Ho riempito fino a 1/4 la calotta del filtro gasolio con il 134
- Ho aggiunto 3/4 di gasolio a riempimento
- Ho versato mezza lattina di 983 nel serbatoio carburante
- Ho rifornito a pieno il serbatoio carburante
- Ho azzerato l'errore P0190 segnalato su OBD
L'errore P0190 non è più ricomparso (forse coincidenza), e ora i consumi si attestano sui 5 l/Km (senza passeggeri, in autostrada a 120km/h)
Ho usato anche io il 134
Ho fatto come te solo che la restante soluzione l'ho versata nel serbatoio.
Dopo aver consumato il pieno ho usato il 983.
Citazione di: Scitech il 05 Maggio 2014, 16:12:50
Dopo aver consumato il pieno ho usato il 983.
Tutto o metà?
Ho visto che qualche amico invece del 983 versa un bicchiere di comune olio motore...ma non sono sicuro dell'efficacia...
Tutto tutto.
Si l'olio potrebbe andare
Ragazzi è da un po ke non mi connetto, delle volte entro in idaf solo per leggere i vostri topic e prendere info veramente importanti, grazie a voi ho risolto dei piccoli problemi ke non pensavo di risolvere......vengo al punto...premetto ke uso gia da tanto su ogni tagliando della mia fofo 1.8 100cv di 200.000 Km del 2003 il tunap 983 e mi trovo bene ma volevo chiedere se conoscete un additivo americano dal nome XFT, parlano di miracoli (ogni 6 pieni ne guadagni uno, migliorie su vita motore, eliminazione di impurità, ossidazioni, preserva le parti nel tempo ecc..ecc..) pero non trovo ne un sito della casa costruttrice e ne un etichetta di composizione chimica......qualcuno lo ha mai usato???
grazie in anticipo
Vinci
QUello che faceva i miracoli l'hanno crocifisso :book6:
Nei vari forum (se digiti XFT su google te ne vengon fuori a migliaia) sembra contenga Ferrocene.
La pagina del distributore italiano è questa (http://www.creaturediverse.com/t/xft), contattalo (http://www.creaturediverse.com/contactus) se hai dubbi
grazie kevin, controllo....pare che sia migliore del tunap....però sono titubante....