Metabond additivi miracolosi...o cosa?

Aperto da Tony 61, 10 Dicembre 2013, 20:27:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tony 61

Ne fanno una publicita "reale" in rete,ma secondo voi cosa c'e' di vero?

27 Rosso

Di cosa stiamo parlando? Puoi mettere un link?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

IRON72

#3
Il fatto di aver detto che il METABOND produce uno strato o scudo protettivo non deve nè può costituire motivo per scambiare il METABOND con un cosidetto lubrificante solido o un additivo di tale tipo. Infatti, mentre quest'ultimi contengono delle sostanze solide che vanno a creare uno starto estraneo sulle superfici metalliche bagnate dall'olio, sotto l'influsso del METABOND è la stessa superficie metallica a divenire scudo protettivo trasformandosi chimicamente in superficie metallorganica.
additivo metalloorganico , no buono per il turbo ingrassa tutto e sapete che nel turbo c'è un piccolo filtrino, e non è il caso di rischiaredi intasarlo se no addio turbina, praticamente e grasso liquido animale.
volete risultati brillanti provate un 15w 40 eccezzionale.
contiene anche particelle poli ceramiche che riparano l'usura esistente del motore, qua nutro seri dubbi quello che è consumato è consumato non torni in dietro, ma come dicevo prima a favore di un olio motore piu grosso crea piu velo e lubrifica molto di piu.

attenti alle pubblicita ingannevoli a scopo di guadagno

IRON72

avete mai visto l'olio da taglio e color latte denso e resiste a tutto super ingrassa il metallo , il METABOND FA LO STESSO ma io non lo metterei nel turbo preferisco salire di 5w

Tony 61

Io mi riferivo all'additivo olio motore e non a quello carburante.
Se riesco posto qualcosa di piu' preciso
Per adesso grazie dei vostri pareri

Tony 61

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Q30upWA51-U
Spero di essere riuscito nell'intento di farvi capire e vedere quello che intendo dire quando chiedo info.
Se fosse vera la meta' sarebbe un miracolo,motori diesel che quasi improvvisamente smettono di fumare e fare rumore,poi basta seguire le "prove sul campo" che sono innumerevoli
per riuscire a capire a fondo dove finisce il "miracolo" e comincia l'inganno
CIAO A TUTTI

IRON72

Citazione di: Tony 61 il 13 Dicembre 2013, 18:26:18
Io mi riferivo all'additivo olio motore e non a quello carburante.
Se riesco posto qualcosa di piu' preciso
Per adesso grazie dei vostri pareri
infatti la mia risposta era sul additivo  , il metabond non è altro che un olio grasso molto consistente, che aumenta  la lubrificazione e se si attacca al metallo vuol dire che è molto grasso.
a questo punto secondo me conviene per avere lo stesso effetto quando si sostituisce l'olio mettere un olio piu grosso.
e molto piu lubrificante, basta pensare agli  oli turbodiesel per autotrazione (furgoni camion) sono molto piu lubrificanti , e secondo me piu sicuri quelli fini  tipo 0w30 0w 40 o il 5 w30  il motore è molto piu metallico e rumoroso piu si va sucon la gradazione tipo 10w40 15 w 40  si ha un motore piu soft e lubrificato.
io nella mia focus ho fatto una prova 2 cambi di olio fa ho messo il 20w 40  perfetta non cera una vibrazione un tichettio , regolare anche a freddo una favola, e il prezzo è molto inferiore agli  oli  piu fini.
ora ho il 10 w 40   va bene , ma il prossimo cambio voglio provare anche il 15 w 40 che è un ottimo compromesso qualità - affidabilità.
un altra cosa d'estate il turbo è super sollecitato perciò un olio piu grosso è meglio, infatti una volta i turbo si rompevano molto meno di ora , ci ho fatto caso a questa cosa, infatti una volta c'erano gradazioni piu alte, ora le gradazioni piu fine sono consigliate dalle case  costruttrici con la scusa del fap dell egr ecc ecc.
il Metabond per me è un ottimo sistema per fare tirare fuori soldi in piu al cambio d'olio

IRON72

#8
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Q30upWA51-U

guardate quando  versa il metabond , e denso come il grasso sembra olio del cambio guardando la densità praticamente ti cambia la gradazione attuale aumentandola di un 10/20 w sicuramente..... :icon_lol:

Ronny

basta mettere in play questo filmato in due finestre diverse e sentire il motore prima e il motore dopo l'immissione dell'additivo..
a me sembrano perfettamente uguali...boh..



IRON72

Citazione di: Ronny il 13 Dicembre 2013, 19:19:47
basta mettere in play questo filmato in due finestre diverse e sentire il motore prima e il motore dopo l'immissione dell'additivo..
a me sembrano perfettamente uguali...boh..
Ronny guarda la densità dell additivo quando lo versa sembra olio di cambio.

Ronny

si ma intendevo dire che la rumorosità non sembra cambiare usando quell'additivo.



IRON72

#12
allora io ho provato il 20 w 50 sitetico , è eccezzionale .
guarda il potere di lubrificazione.






Daniele978

Va bene il discorso della viscosità dell'olio ma........se uno non ha mai utilizzato olii di taglio grosso ma sempre fini (vedi me) 5w30 come mamma dice, potrà utilizzare una volta il Metabond CL per una pulizia prima del cambio d'olio? Male, non credo che faccia rispetto ai tanti prodotti che girano e promettono miracoli lo stesso. Questo è il mio parere mi piacerebbe avere il vostro [emoji41]

Cavolo.....non mi sono accorto che è vecchiotto sto post 😱

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

IRON72

be male non gli fa sicuramente , la lubrificazione prima di tutto ;)

Daniele978

Il metabond CL l'ho ordinato e mi arriverà domani mattina o lunedì. Costo 33€ per 250ml. Ad olio nuovo poi aggiungo 200ml di ZX1 come da anni ormai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳