Additivi pulizia iniettori diesel

Aperto da CorradoPC, 03 Ottobre 2013, 09:32:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73

Citazione di: sirio7710 il 05 Ottobre 2013, 17:40:50
mai usato ma ho un po' paura, avevo letto diverse cose in rete riguardo a questo
Idem letto su internet...l'acetone renderebbe si gli effetti desiderati di pulizia ma al tempo stesso pare che rendi il gasolio troppo "secco" facendo usurare prima tutto l'impianto di alimentazione, a partire dalla pompa gasolio...ora se questo è vero non saprei...preferisco andare sul sicuro con il tunap 8)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Pasquale S

per compensare la secchezza si potrebbe aggiungere un po di olio motore 2 t
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Io avvolte su un pieno metto 150g di 5/40w.

luckya

Citazione di: oxygen.73 il 05 Ottobre 2013, 18:26:00
Idem letto su internet...l'acetone renderebbe si gli effetti desiderati di pulizia ma al tempo stesso pare che rendi il gasolio troppo "secco" facendo usurare prima tutto l'impianto di alimentazione, a partire dalla pompa gasolio...ora se questo è vero non saprei...preferisco andare sul sicuro con il tunap 8)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2



Si, infatti.
E' il motivo che mi ha dissuaso dal farmi le miscele casalinghe nonostante un anno fa feci delle ricerche approfondite in merito.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

andry

Citazione di: pasquale sgro il 06 Ottobre 2013, 01:46:09
per compensare la secchezza si potrebbe aggiungere un po di olio motore 2 t


Sembra quasi che si deve fare un insalata olio ed aceto! :-)

Scitech


andry

Citazione di: Scitech il 08 Ottobre 2013, 12:40:14
Manca u pumaruoru. Scherzo.


ahahhah.. così sarebbe perfetta. Scherzi a parte meglio non improvvisare brodaglie strane per risparmaire 20 euro di additivo.

oxygen.73

Citazione di: andry il 08 Ottobre 2013, 12:44:55

ahahhah.. così sarebbe perfetta. Scherzi a parte meglio non improvvisare brodaglie strane per risparmaire 20 euro di additivo.
Ben detto :))


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free


chris76

Che ne pensate della Genart Twin Plus?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

oxygen.73

Citazione di: chris76 il 08 Ottobre 2013, 12:58:17
Che ne pensate della Genart Twin Plus?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Mai provato...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free


ICEMAN

non male sembrerebbe...il prezzo ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Mi fu "offerto" in un tagliando. Che dire la prova di quanto effettivamente pulisca o preservi gli iniettori non è facile da verificare. Per quanto riguarda una maggior vivacità e fluidità del motore che si nota con alcuni additivi (e con questo dicono che aumenta la capacità di scoppio e combustione), onestamente non mi impressionò! Per di più mi è sembrato scomodo da mettere nel serbatoio.

andry

http://www.twinplus-gen-art.com/diesel.html

Intendete questo? Non lo so sembra una di quelle pubblicità che cerca di venderti normalissimi coltelli come miracolosi. Sicuramente non fa tutto quello che dice.... :icon_frown:

llanuraensis

#48
 a me in ford per "migliorare" il carburante hanno dato il Tunap 182 sconsigliandomi il 983 perchè a loro dire era più un prodotto d'urto: è corretto?

il diesel kleen a che dosi va usato?

luckya

#49
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

andry

Citazione di: luckya il 08 Ottobre 2013, 13:26:27
Leggendo l'etichetta il twin plus viene chiamato 5 fasi.

Qui le schede sicurezza:
http://www.gen-art.com/schede/view.php?ricerca=&descrizione=diesel&Submit=Invia

in particolare
http://www.gen-art.com/schede/pubblico/Nordea/20275%20MULTI%20TEC%205%20FASI%20DIESEL.pdf

la composizione è:
40-50% Nafta Pesante Idrodesolforata cioè acquaragia minerale
30-45% 2 etilesil nitrato cioè un comune incrementatore di cetano
1-5% Hydrotreatedlight distillate (petroleum); EINECS: 265-149-8 comunemente chiamato ragia minerale pesante cioè un comune solvente per vernici
1-5% 2 etil esanolo usato come solvente

Nulla di nuovo sotto il sole :) ovvero un'altro prodotto di qualità adatto come pulitore/cetane booster :) :)



Come pensavo!

chris76

#51
@Iceman,prezzo 20€.
Quindi lo posso usare senza problemi?
Devo per.forza fare il pieno(sapete,la.crisi)?


Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Naomo

Citazione di: llanuraensis il 08 Ottobre 2013, 13:23:42


il diesel kleen a che dosi va usato?
250cc a pieno
Anche se una volta ne ho messo mezzo litro  :icon_redface:
suca

27 Rosso

Citazione di: kevin21 il 08 Ottobre 2013, 15:27:47
250cc a pieno
Anche se una volta ne ho messo mezzo litro  :icon_redface:
Roberto ,250cc a pieno (ipoteticamente 50l) sono per il trattamento d'urto ,diluizione 1:200 ,invece la normale quantità per un trattamento standard è di 1:400,cioè circa 125 ml al pieno .

Naomo

suca

27 Rosso

Citazione di: kevin21 il 08 Ottobre 2013, 22:20:12
:icon_redface:
Sono un pirla allora  :icon_cheesygrin:

Ma no, :flexion:  male certo non ha fatto al motore. ;)

slemash

ma vi fidereste a fare una procedura simile?
Qualcuno ha la guida per smontare gli iniettori?

luckya

#57
Citazione di: slemash il 09 Ottobre 2013, 10:52:48
ma vi fidereste a fare una procedura simile?
Qualcuno ha la guida per smontare gli iniettori?


Ciao, se ti può interessare ci sono degli additivi che possono fare un lavoro simile senza smontare gli iniettori.
Sono additivi che vengono iniettati direttamente nel tubo di mandata del filtro del gasolio (il filtro va smontato ovviamente).

Uno è il Liqui Moly Diesel Purge
http://www.liqui-moly.de/liquimoly/mediendb.nsf/gfx2/1811%20Diesel%20Purge_IT.pdf/$file/1811%20Diesel%20Purge_IT.pdf
cito:
Applicazione in caso di problemi
Disconnettere il tubo d'aspirazione per il carburante e inserire il tubo nel Diesel
Purge, accendere il motore e lasciar andare il motore a vari numeri di giri con
Diesel Purge (non mescolato!), dopo la procedura di depurazione montare
l'impianto del veicolo, in caso d'insudiciamenti estremi, eventualmente ripetere la
procedura di depurazione.
Alternativo all'applicazione in caso di problemi, la procedura di depurazione può
essere eseguita anche con il nostro apparecchio JetClean. Per fare questo,
mettere 2-3 l di Diesel Purge nel contenitore JetClean. L'applicazione successiva è
descritta in modo dettagliato nelle istruzioni per l'uso dell'apparecchio JetClean.


Su youtube vedi anche qualche esempio di utilizzo.

Credo che anche il Tunap 135 è stato pensato per questo tipo di utilizzo.

Ce ne sono sicuramente altri ma in questo momento non mi vengono in mente.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

llanuraensis

Citazione di: 27 Rosso il 08 Ottobre 2013, 20:06:03...... la normale quantità per un trattamento standard è di 1:400,cioè circa 125 ml al pieno .
bene.Era quel che mi interessava avendo la mia auto 10.000km e quindi non necessità di trattamento d'urto.

qualcuno ha usato Il tunap 182?

Autogold

Citazione di: CorradoPC il 03 Ottobre 2013, 16:54:02
Ok, grazie. Ho ordinato il Diesel Kleen. ;)

Il Diesel Kleen puoi anche utilizzarlo costantemente, grazie all'aumento di lubrifiazione degli iniettori.


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


andry

Visto che stiamo parlando di additivi iniettori, e da circa un anno che la mia ford la mattina la prima volta che la si accende ha il minimo un pelo instabile e il motore che borbotta, una volta partiti il problema sparisce. Secondo voi cosa può essere?il filtro gasolio l'ho cambiato quest' estate ma lo faceva anche col vecchio.

Autogold

Andry in questi casi le cose da fare sono due:

- pulizia iniettori
- pulizia condotto di aspirazione tramite spray specifico

In molti casi si risolve così.


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


andry

Provvederó!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

baso70

#63
..scusate ma ho cercato di seguire un po il post sulla pulizia iniettori diesel ma ho letto troppe sigle del Tunap (che sarebbe quello più facile da reperire e anche quello tra i migliori...)...quale mi consigliate ? il 182 il 183, o altri...? :icon_question: mi sono perso con le sigle :icon_eek:...nel mio specifico caso vorrei dare una pulita all'impianto d'iniezione......semplice semplice...la mia auto ha 190.000 km e non ho mai fatto alcun trattamento ( a parte sostituire gli iniettori  quando aveva circa 70/75.000 km...)....
grazie

gianlucam75

Ho una domanda anche io: ho acquistato X mio padre i prodotti renox x il serbatoio e per gli iniettori.
Possono essere usati insieme?
Grazie

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


MIchi75

Ma fare tre o quattro pieni con shell v-power non sarebbe la stessa cosa rispetto agli additivi?
Saluti.

27 Rosso

Citazione di: MIchi75 il 13 Ottobre 2013, 10:17:36
Ma fare tre o quattro pieni con shell v-power non sarebbe la stessa cosa rispetto agli additivi?
Saluti.
Con gli additivi sei sicuro di quello che metti e quanto ne metti,con la v-power devi fidarti.

sirio7710

Citazione di: MIchi75 il 13 Ottobre 2013, 10:17:36
Ma fare tre o quattro pieni con shell v-power non sarebbe la stessa cosa rispetto agli additivi?
Saluti.
per quello che so' io no, perche' lubrificano poco e a lungo andare possono rovinare la pompa, ed io tre o quattro pieni li ho fatti tempo fa e devo dire che differenza ne ho sentita poco ,  da quando uso il diesel kleen della renox la differenza si sente

MIchi75

Sicuramente le truffe dei carburanti non sono una novità, ma di sicuro la v-power è meglio dei discount dei carburanti.
Poi io non credo che gli additivi facciano qualcosa.
Personalmente non ricordo più dove si trovi la spia della riserva, e penso che questo su un diesel sia fondamentale!!!
Poi un pieno di v-power, che già contiene additivi e cetan booster, ogni tanto non faccia male.
Flangiare al più presto la valvola egr è fondamentale per far durare il motore e non causare malfunzionamenti.
L'incontro tra le polveri della egr ed i vapori olio di recupero non avete idea di cosa combinino nel collettore di aspirazione, valvole e via dicendo. Credetemi l'ho già provato sulla mia focus.
Saluti.

sirio7710

che gli additivi non facciano qualcosa e' il tuo pensiero e va' rispettato, pero' va rispettato anche il mio e quello degli altri che hanno avuto problemi con gasolio e hanno risolto con additivo green star e diesel kleen, sono d'accordo con te riguardo al carburante degli ipermercati infatti in due volte che ho avuto problemi uno era dovuto proprio al gasolio della coop, la v power e' buona si, ma ha poco detergente e lubrificante , quindi occhio alla pompa iniezione, poi tutti quelli che hanno usato diesel kleen hanno confermato che funziona, ed io questo lo ribadisco senza avere nessun interesse, non e' che io lo vendo, lo consiglio solamente a chi ha avuto un problema simile al mio e capisco che non va bene la macchina che gira in un certo modo

🡱 🡳