top diesel bardahl

Aperto da mhc5560, 27 Maggio 2014, 08:00:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buongiorno..domenica ho versato nel serbatoio prima di fare il pieno circa 200 cl di top diesel bardahl..prime impressioni?!zero..come prima..rimane quel vuoto di potenza in accelerazione tra i 2200-2500 rpm..

p.s...perdonatemi..la mia fofo è una 2a serie vero?!essendo del febbraio 2008 (restyling..)

grazie e buona giornata

Scitech

Va be ma l'effetto non è immediato. Si cura mente a lungo andare noterai miglioramenti ma non risolverai. Fatti pulire l egr e vedrai.

mhc5560

il meccanico mi ha detto che sarebbe da cambiare il sensore albero a camme e giri motore..se nn erro..cmq mi parlava di due sensori da sostituire..

Scitech

Certo per quello camme non c'è niente da fare anche se avvolte facendo la diagnosi nella mia esce quell errore,ho pulito il guscio esteriore del sensore stesso e l'errore non esce più. L'altro fatti dire qual è così vediamo se possiamo aiutarti

mhc5560

in che senso nn c'è niente da fare?!

..mi sembra abbia detto giri motore e albero a camme..mi ha detto che uno dei due costa anche poco..relativamente.. :D

quanto vorrei eliminare quel vuoto di potenza..!! uff..

Scitech

Non c'è niente da fare nel senso che si dovrebbe cambiare.

pegi

allora se ricordo bene albero a camme l'auto si spegne anche se in moto se si rompe mentre  quello del volano se la macchina e in moto e provi ad togliere la spinetta non si spegne (non farlo operazione pericolosa potresti farti male tra le pulegge. ma hai provato a fare una diagnosi ?

elviorFORD

#7
È assolutamente come dice lupetto.
Se provi a staccare il camme a motore acceso l auto non si spegne.
Io sto combattendo con questo problema da due mesi ma prima o poi ci riuscirò. Ho fatto anche ricontrollare la fase.
Tre domande
Hai fatto la distribuzione da poco?
Che olio usi?
La temperatura motore è costante?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

elviorFORD

Comunque se cambi i sensori che stanno una trentina di euro l uno entrambi i tipi ti consiglio di conservarli perché vedrai che non sono loro

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

IRON72

ciao per il problema dei vuoti  ti consiglio una pulizia da certosino al debimetro  e poi facci sapere.

Able007

si molti hanno risolto con la pulizia debimetro confermo

mhc5560

si..confermo..distribuziona fatta da circa 10000 km..temperatura sempre ok anche se gli tiro permanentemente il collo..al prossimo tagliando chiederò che venga fatta una pulizia del debimetro...per ora tutto ok..anche se ci sono degli impercettibili vuoti di potenza...uff..olio...??ultima volta il bardahl 5-30...

IRON72

ti consiglio di eseguirla tu stesso la pulizia del debimetro comperi un po di diluente un pennellino a goccia con setola morbida tipo questi , farai un lavoro migliore  ;)


ford16tdci

Allora io c'ha messo ed ho seguito le istruzioni sulla bottiglietta cioè raddoppiare le quantità al primo utilizzo e quindi ne ho versato una dose in mezzo serbatoio oggi invece ho fatto il pieno e ne ho messo un po meno in modo da diluire un po il tutto. Sapete che c'è la differenza si sente. Vero che l'auto così è un po dopata però non ho più quei fastidiosi vuoti sotto i 2000, il motore non balla più al minimo e il computer di bordo è tornato a dire numeri sensati.
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

mhc5560

non saprei proprio qual è il debimetro..e quindi come pulirlo..grazie

IRON72

#15
@mhc5560 il debimetro è questo ed è inserito nel tubo di aspirazione dopo il filtro dell aria


per eseguire la pulizia lo smonti e lo lavi con benzina o diluente con un pennellino delicatamente , non soffiarlo con aria compressa , lascia che si asciughi  naturalmente, o se no con un asciuga capelli ad aria fredda  ;)

Taqman

ciao a tutti,
ho acquistato recentemente la confezione da 1 L di Top Diesel da un negozio on-line presente su Amazon ed eBay. Il prodotto è arrivato apparentemente non sigillato e parte del liquido era uscito. Il tappo si è svitato con estrema facilità senza dover premere come indicato e, sotto, non era presente alcuna pellicola di chiusura. Premetto che ho sempre utilizzato la confezione da 250 mL che normalmente è sigillata sotto il tappo e sono molto soddisfatto del prodotto. Mi chiedo a questo punto se la confezione da 1 L sia normalmente venduta senza pellicola sotto il tappo e non sigillata in qualche modo.

Grazie per la risposta,

FN

pierpio77

Puó dardi che sia stato manomesso accidentalmente o volutamente


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Taqman

L'ho pensato anch'io. Ho inviato una mail alla Bardhal questa mattina chiedendo com'è il confezionamento cioè ad esempio se è presente la pellicola di chiusura sull'estremità del collo, come nelle confezioni da 250 mL. Non mi hanno ancora risposto.
Se qualcuno l'ha acquistato mi saprebbe certamente dire com'è sigillato.

Nessuno?

cieao e grazie

IRON72

di solito il sigillo deve essere integro e non deve perdere nemmeno se lo metti a terra e ci sali sopra con i piedi, a te la conclusione.

Daniele978

Apri un reclamo con chi te l'ha venduto e chiedi rimborso. Ma alla svelta però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

mikelefocus

Citazione di: Taqman il 01 Settembre 2014, 12:57:04
L'ho pensato anch'io. Ho inviato una mail alla Bardhal questa mattina chiedendo com'è il confezionamento cioè ad esempio se è presente la pellicola di chiusura sull'estremità del collo, come nelle confezioni da 250 mL. Non mi hanno ancora risposto.
Se qualcuno l'ha acquistato mi saprebbe certamente dire com'è sigillato.

Nessuno?

cieao e grazie

ciao..io lo comprato spesso...e ti posso assicurare che che sotto il tappo c'è il sigillo che alla prima apertura va strappato.   Tipo come i barattoli della nutella  :P Quindi qualcuno lo a manomesso!
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳