Guasto Motore - filtro DPF

Aperto da Antonio72, 04 Agosto 2014, 17:40:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antonio72

Salve,
è la seconda volta che la mia Focus va in Guasto Motore per colpa di questo filtro inutile.
la prima volta il capo officina ford mi ha detto che si deve sostituire e costa 1.200,00 euro oppure eliminare del tutto.
adesso tramite un officina specializzata e pc hanno fatto la rigenerazione forzata ed eliminato il guasto motore, però mi hanno detto che sicuramente tra 15 giorni si ripresenta il problema.
Sabato ho comprato un additivo che dice pare pulisca sto filtro, è della Berner, qualcuno l'ha provato?
Conviene smontare del tutto il filtro DPF ? problemi per la revisione?

ps. mi hanno anche detto che togliendo il filtro la macchina guadagna almeno 20 cv
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

spotolo

Citazione di: Antonio72 il 04 Agosto 2014, 17:40:53
Salve,
è la seconda volta che la mia Focus va in Guasto Motore per colpa di questo filtro inutile.
la prima volta il capo officina ford mi ha detto che si deve sostituire e costa 1.200,00 euro oppure eliminare del tutto.
adesso tramite un officina specializzata e pc hanno fatto la rigenerazione forzata ed eliminato il guasto motore, però mi hanno detto che sicuramente tra 15 giorni si ripresenta il problema.
Sabato ho comprato un additivo che dice pare pulisca sto filtro, è della Berner, qualcuno l'ha provato?
Conviene smontare del tutto il filtro DPF ? problemi per la revisione?

ps. mi hanno anche detto che togliendo il filtro la macchina guadagna almeno 20 cv

Occhio che se il filtro ormai è andato, visto quanto è successo ad altri utenti per il bene della macchina bisogna o revisionarlo o sostituirlo.
Oppure toglierlo del tutto............
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Liuk

Ho letto di utenti che l'hanno smontato e lavato con sgrassatore e lance dall'autolavaggio, tipo questo video...

frank_bari

Citazione di: spotolo il 05 Agosto 2014, 12:50:31
Occhio che se il filtro ormai è andato, visto quanto è successo ad altri utenti per il bene della macchina bisogna o revisionarlo o sostituirlo.
Oppure toglierlo del tutto............

Che impatti ha sulla macchina un dpf difettato? Rovina la turbina mi pare mi disse Pasquale

Pasquale S

#4
oltre a scarso rendimento
la turbina ne soffre parecchio fino alla  rottura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

per curiosità, la cerina c'è l'hai? che tipo di filtro hai?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Dovrebbe avere il Fap con cerina come la mia......

Fra83

Antonio72 leggi il mio post magari ti rispecchi nei problemi che io stesso ho avuto..e magari potresti fare una rigenerazione forzata con il metodo descritto nel post... forse non ti sarà d'aiuto ma un'altra idea da applicare non guasta mai.. ormai uno le prova tutte...in bocca al lupo http://www.idaf.it/index.php?topic=38582.0

Sent from my LT26i using Forum Fiend v1.2.7.
..con la mia Fofo con 274000 km....

el peck

è una 2008..sicuramente fap e cerina...purtroppo le soluzioni sono sempre quelle menzionate nei vari post sull'argomento..dal controllo livello cerina...alle  rigenerazioni forzate..alla sostituzione del fap con uno nuovo o rigenerato..o infine alla soluzione definitiva con la eliminazione fisica dello stesso e relativa elaborazione centralina (e conseguente auto non +  a norma con il c. d. s.)...

Michel

Citazione di: Liuk il 06 Agosto 2014, 18:27:50
Ho letto di utenti che l'hanno smontato e lavato con sgrassatore e lance dall'autolavaggio, tipo questo video...
Roba da denuncia... :icon_eek:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

L altra soluzione ( sempre illegale ) sarebbe smontarlo e forarlo....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳