freno a mano

Aperto da tunderdome, 30 Settembre 2019, 18:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tunderdome

Salve a tutti;ho un problema con la mia focus Cmax del 2007:il freno a mano non tiene,ho anche cambiato le pasticche posteriori e i dischi e infine regolato la corsa della leva.Qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo a dove andare a parare?
Grazie

ernesto

#1
il problema potrebbe essere propio quello, hai cambiato tu le pastiglie freni? come hai arretrato i pistoncini?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tunderdome

#2
No assolutamente anche perché non ho il tool  dedicato.Lo ha fatto il meccanico e mi sono assicurato che lo facesse bene con gli attrezzi giusti e che i piolini  siano nei fori.

valy71

#3
torna dal meccanico e farlo fare lavoro come si deve se  cambiavi solo le pastiglie ci sta magari perche i dischi sonno mangiati pero dopo un po di frenate si mette tutto a posto pero visto che hai cambiato anche i dischi le cose sonno due o mentre arretrava i pistoncini invece di girarli li'ha forzati e rovinati o un po di olio e andato sulle pastiglie .Ce solo il freno a mano che non funziona o anche la frenata di servizio ?   

ernesto

#4
quando c'è il problema del freno a mano che non funziona, la corsa della leva è esagerata, a me una volta è successo, ho risolto facendo nuovamente la procedura di arretramento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro16v

#5
Hai posto attenzione al riposizionamento delle molle di arretramento del cavo/leva freno a mano?
se cavo Bowden è stato spostato, può interferire notevolmente sulla corsa della leva del freno a mano. Riprova a controllare meglio e accertati che siano state rimesse come erano prima...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Ale 73

Ciao, ho sostituito pastiglie e dischi con gli opportuni accorgimenti e gli attrezzi corretti per arretrare i pistoncini, ma mi sa che ho lo stesso problema.
Quando diro di seguito 2/3 volte il freno a mano poi va a fine corsa......  :-\ :-\
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

vincmass

controllate se i cavi del freno a mano siano bloccati con le loro boccole nella carrozzeria, in corrispondenza delle ruote
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳