Maledetta turbina

Aperto da ciccispeed, 24 Dicembre 2019, 23:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccispeed

Buongiorno a tutti e Buon Natale, da un paio di settimane sento un leggero ululato provenir dalla turbina. Il rumore lo si sente soprattutto in fase di rilascio.
Ho 80.000 km 1.6 110 cv
Tagliandi sempre effettuati regolari

Mi han detto che è la turbina e che non si può saper quanto possa durar.

A sto punto quanto costerebbe la sostituzione?
Converrebbe o meglio che cambio auto?
Quanto tempo serve per cambiarla?

valy71

buon natale anche a te se e turbina e abbastanza costosa da cambiare pero prima verifica tante altre cose tipo i manicotti che non siano allentati e poi cambiare un auto con pochi km be e questione di portafoglio io ho 420000 km quassi e ancora turbina originale   

ENERGO

Buon natale anche a te. La mia Focus ha quasi 200000, e mi so informato in giro; turbina puo costare da 800 a 1200 euro ,circa, compreso il lavoro. Chi la revisiona ,chi la monta nuova originale o non originale.

ciccispeed

#3
Appena passate le feste chiedo prezzi,nel frattempo controllo i manicotti.
I km sono davvero pochi, ma non vorrei spendere 1000 euro e poi ritrovarmi altri problemi. Voi che dite

ernesto

dalla foto vedo che è pulitissima,  difficile che sia rovinata, stacca il tubo nero alla curva prima di quello di ferro e vedi se c'è olio dentro, controlla il gioco delle pale della turbina al centro dell'albero dal lato  dove ciè il tubo a fisarmonica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

entony14

Ciao controlla come detto da Ernesto il gioco della girante ....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

ciccispeed

Ho controllato smontando il tubo, olio non ne vedo, leggermente unta forse, di gioco forse leggermente sulla verticale, ma neanche molto, appena accennuato..... non so che dite?
Un meccanico dice di tenerla cosi e se aumenta sostituirla con turbina di altra marca, ma che sicuramente il fischio rimane.

Dice che un difetto di questi motori è aver delle morchie nell olio dovute allo sfaldamento delle pareti della coppa dell olio.......boh

🡱 🡳