Sostituzione cruscotto standard con il convers +

Aperto da Intruder1881, 21 Ottobre 2015, 10:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Intruder1881

Salve a tutti......piccola disavventura......una mattina accendendo la macchina ho trovato una bella sorpresa nel display color ambra della mia bambina........una serie di linee mancanti e a tratti il funzionamento solo di alcune parti orizzontali. Di per se la cosa nn mi fa arrabbiare piu di tanto, avevo già preso in considerazione l'ide di sostituirlo con il cruscotto Convers + per aggiornare un po la macchina.

La mia domanda è questa......posso sostituire il quadro strumenti originale con il Convers+ senza grosse modifiche o troppi magheggi?

Fofo74

fu fatto su una mondeo quindi credo che si possa fare tranquillamente anche sulla tua , l'unica cosa che si fa dal concessionario
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Intruder1881

ho controllato per montaggio e smontaggio e problemi non ce ne sono, lo posso fare anche io senza alcun problema. Quando ho fatto il tagliando il mese scorso ho provato a gettare l esca con il capoofficina della Ford della mia città e mi ha spiegato che indipendentemente dal montaggio loro nn fanno altro che "sistemare" parificare il nuovo cruscotto con l interfaccia della centralina per la trasmissione delle informazioni.

macteo

E' stato fatto da @FabioGalaxy su Galaxy 2008 (quindi uguale a S-max)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Intruder1881

la mia domanda ora è......una volta che smonto il vecchio e monto il nuovo.......c'è realmente bisogno di portare la macchina in Ford o fa una sorta di Plug and Play? ovvero lo installo lo riconosce e via????

27 Rosso

In teoria non è proprio cosi perché la macchina con il nuovo cruscotto non si dovrebbe nemmeno accendere , te lo ha anche accennato il mecca ford quando ti ha detto che devono parificare il nuovo cruscotto con la centralina per farlo dialogare,ergo se non dialoga non funziona.

FabioKuga

Sostituito da solo  semplicemente con un leva-e-metti....  nessun problema di configurazione ne di settaggio!

Ford Kuga St-line

27 Rosso

Citazione di: FabioGalaxy il 21 Ottobre 2015, 22:07:26
Sostituito da solo  semplicemente con un leva-e-metti....  nessun problema di configurazione ne di settaggio!



ma no!! per le focus devi andare in ford!! :( :(

FabioKuga

attenzione pero' dev'essere compatibile al 100% ci sono due modelli di convers con due firmware diversi.... il primo dal 2006 al 6/2008 il resto fino al 2010 
poi il facelift dal 2010 in poi.....  di cui non si hanno prove certe sia compatibile col modello precedente....
Ford Kuga St-line

Fofo74

mi ricordo che sulla mondeo fecero in officina xke la macchina non riconosceva quello nuovo ma poi fu fatto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Intruder1881

Ciò che ho acquistato è del 2008, adesso aspetto arrivi e provo ad installarlo. se tutto va bene ed almeno la macchina va in moto la posso portare in seguito, tipo il giorno stesso dopo il montaggio dal mecca per vedere se si può aggiornare o nel caso sistemare eventuali anomalie ma se come mi ha accennato FabioGalaxy tutto va liscio.......beh un problema in meno.......

FabioKuga

Ford Kuga St-line

abe3009

Salve a tutti..
rispolvero questa discussione perchè vorrei valutare la possibilità di sostituire il quadro strumenti della mia mondeo.. qualcuno lo ha fatto? è plug and play?si monta e via?
come stabilisco qual'è il quadro adatto alla mia vettura?

grazie

Rebelion

Conoscendo l'anno di costruzione della tua mondeo, scegli un convers che sia dello stesso anno.
La sostituzione e plug and play.
Se dovesse non essere lui ...ti suonerà come se avessi le luci accese ..questo sinifica che non è compatibile.
Per cui o torni al tuo quadro strumenti oppure ti rechi in qualche officina specializzata e te lo fai riconoscere via IDS  :nar:

Ho sostiuito il mio quadro strumenti analogico con il convers+ sulla mia S-Max  ho fatto tutto da solo  ;)
Un passo alla volta, una modifica alla volta, la tua macchina stupenda ogni volta che la guardi

Ramonatielf

ma scusate.....perche tutti partono per la tangente per la sostituzione o per l esclusione? a me si accende di rado......poi basta spegnere la macchina e alla riaccensione la spia non si accende piu. la farò pulire e vediamo che succede. vi terro aggiornati

Alessandro75

Scusate se riporto qui la mia richiesta, magari ho sbagliato io a inserire il post in SOFTWARE E DIAGNOSTICA.

Salve a tutti.

Ho acquistato un quadro strumenti NUOVO per la mia S-Max Mk1 (2006).
Il quadro strumenti originale, riporta il già conosciuto problema, dello sfarfallio al display centrale che risulta illeggibile.

Quello che non mi è chiaro è quale software utilizzare per far si che non vi siano problemi, ma soprattutto se serve, intervenire via software.

Il quadro strumenti che ho acquistato è "vergine".
Lo riconosce?

Altra cosa, ho letto da qualche parte che bisogna anche far riconoscere le chiavi al quadro strumenti.
Spero di non aver fatto un'acquisto a vuoto!

Spero in un vostro aiuto.

Ringraziando anticipatamente, attendo un vostro consiglio/aiuto se possibile.

Grazie Mille!

ALE

🡱 🡳