acquisto auto

Aperto da andrewsfocus, 25 Marzo 2014, 23:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrewsfocus

ciao a tutti. ho una focus tdci 1600 e vorrei ora acquistare una ford fiesta nuova 1.4 gpl di casa.
cosa mi consigliate? quanti km potrei percorrere con un pieno di gpl? il motore come si comporta?
cosa mi consigliate visto che tutti mi dicono che i tagliandi sono costosissimi?
grazie anticipatamente
cordialmente

MegaFord1993

#1
Io non ho una Fiesta a Gpl ma una Focus con un 1.6, perciò posso darti solo sensazioni riguardo l' uso del Gpl. Io sinceramente mi trovo bene, visto che con un serbatoio di 42 litri di gas spendo massimo intorno ai 35€ per un pieno e faccio, con uno stile di guida non troppo parsimonioso, sui 400km. In pratica con 70€ faccio 800km, mentre con la stessa cifra a benzina non farei nemmeno il pieno e riuscirei a fare la stessa strada o comunque non molto di più. Inoltre avendo l' impianto della Casa inizi ad ammortizzare già da subito il costo superiore della versione a Gpl rispetto a quella solo a benzina.
Il serbatoio se non sbaglio deve essere revisionato ogni 10 anni (ma non credo si debba per forza sostituirlo)

Qui ho trovato la prova su strada della Fiesta prima del restyling, ma il motore e la caratteristiche dell' auto sono ancora praticamente le stesse. Ah, diversamente da quanto c'è scritto sulla prova, sulla Fiesta restyling l' Esp è di serie:
http://www.alvolante.it/prova/ford_fiesta_14_gpl
Dario


andrewsfocus

grazie...leggerò l'articolo....spero che qualcuno sappia darmi info sulla manutenzione e/o confronti prezzi...

cla76

Ciao,io parlo per me,che ho il 2000gpl,montato dalla casa madre,mi trovo molto bene e non c'è molto da spendere per la manutenzione,rispetto al benzina,solo il costo del filtro gpl,nessun problema con le valvole e le relative sedi,perchè sono rinforzate per l'uso a gpl,ogni tanto faccio qualche km a benzina e l'auto è eccezionale.La mia consuma parecchio però è 2000,comunque il gpl costa sempre meno della metà della benzina,poi tieni conto che la fiesta consumerà molto meno.
   la mia gasatina..

andrewsfocus

praticamente riuscirei a prendere fiesta 14 5 porte con clima - sync - v.e. e equip di serie con b system a  € 11.500 e la regione fornisce un contributo di 5 anni di bollo gratuito.... cosa ne pensate?

MegaFord1993

Ottimo direi! Hai pure il contributo del bollo gratis quindi direi di pensarci seriamente! Qui a Brescia questa cosa purtroppo non c'è, peccato...

Anche io dico che la manutenzione non è tanto diversa dal solito. Credo che sulla mia sia stato cambiato solo il fitro Gpl e nient' altro, quindi le differenze sono veramente minime.
Dario


cla76

Vai tranquillo, tra l'altro mi sembra anche un ottimo prezzo,i 5 anni di esenzione bollo pensavo fossero standard,qui in Piemonte c'è l'esenzione totale :icon_cheesygrin:
   la mia gasatina..

MegaFord1993

Quanti km percorri all' incirca in un anno?
Dario


andrewsfocus

variabile....da 5000 a 15000/20000 km...dipende da dove lavora mia moglie...

MegaFord1993

Diciamo che stando su una media di 10-15.000km il Gpl è una buona scelta. Il diesel no, il chilometraggio è troppo basso.
Dario


andrewsfocus

bene! veicolo acquistato! preso con estensione garanzia 5 anni - 5 anni f/i - 5 anni di bollo gratis - 5 di finanziamento!!! ma anche 5 tagliandi inclusi....come faccio a sapere quali sono gli interventi che mi faranno e a tutelarmi?  grazie

MegaFord1993

Ottimo!! Benvenuta alla piccola Ford di casa!  ;)

Per i tagliandi non ti hanno detto nulla quando hai firmato il contratto? Nemmeno niente per iscritto?
Dario


🡱 🡳