Anche mia moglie è entrata nel nostro club di fordisti

Aperto da Enzo75, 21 Agosto 2015, 00:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo75

Ciao a tutti, come da titolo anche mia moglie è diventata una fordista!
Da meno di due settimane abbiamo comprato la nuova fiesta un 1.5 tdci e devo dire che è stupenda si guida agevolmente sono rimasto anche soddisfatto del motore è brillante per essere un 75 cv.
Ma torniamo a noi, essendo ormai un idaffiano convinto, anche sulla fiesta mi balenano un paio di ideuzze.
La prima bella scoperta che ho avuto stasera, era quella di vedere se aveva la predisposizione per le luci dei pozzetti.
Mi chino e tocco il portalampade e mi accorgo che ci sono i fili; allora prendo subito una t 10 e la monto ET VOILA... si accendono come per magia le luci pozzetto.
Tra lo stupore e contentezza di mia moglie e il suo sorriso!
Le prossime modifiche che voglio fare è quella di sostituire il clima manuale con quello automatico, ho visto in giro su internet che si trovano già usati anche se saranno penso del modello precedente credo che li posso sostituire facilmente senza fare modifiche elettriche.
Altra idea è quella di montare il tunnel centrale con il bracciolo.
Poi volevo montare anche le plafoniere sotto le alette parasole come ho sulla mia focus, a riguardo nessuno ha gli schemi elettrici della nuova fiesta?ed anche gli schemi del telaio non vorrei bucare il cielo per poi trovarmi un montante.
Aspetto sempre fiducioso le vostre risposte e le vostre critiche se ce ne sono!
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

in tanto auguri!!

poi sulla nuova non si trova nnt per il cielo ti tocca smontarlo o vedere sulle altre la posizione x la plafoniera posteriore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Intanto auguri a tua moglie, poi per le luci sotto i parasole non c'è gia sagomata la predisposizione?  Altrimenti chiedi a qualche fiestista che le monta se ti prende la misura dallo specchietto cosi vai sul sicuro.

Enzo75

ciao a tt, grazie fofo e rosso x gli auguri.
x fofo, la plafoniera centrale posteriore è già di serie.
x rosso, no! non ci sono sagome x la predisposizione; altrimenti andavo sul sicuro tagliavo il cielo proprio in quel punto. faro sicuramente come mi hai detto cercherò qualche fiesta che le monta cosi vedo dove forare.
Nessuno ha lo schema elettrico della fiesta del 2013/15?
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

scusa avevo capito quella posteriore non sotto le alette parasole

quelle le monti tranquillamente dove vuoi normalmente stanno al centro dell'aletta se non stanno i segni ti conviene fare una sagoma dell'aletta prendere il centro e segnarlo sul celo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio1983

Presumo che per il clima automatico non sia cosi semplice come dici...(passare da manuale ad automatico)....complimenti per il mezzo ....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Enzo75

Ciao a TT ho chiesto in giro nessuna fiesta monta le luci sotto le alette, quindi faro come consigliato da fofo.
X il clima x me sono identici cambiano solo esteriormente
Mi manca solo il clima automatico x fare la prova del 9.
Focus mk3.5 st line work in progress

ALESSIO one1

auguri per la nuova entrata e mi raccomando, appena puoi fotizza la macchinina
e facci vedere tutti i lavori che hai svolto, siamo sempre curiosi noi di IDAF  ;)
M. N. M. O.

Fofo74

purtroppo stanno poche info ma non è la parte fuori il problema ma se stanno tutti i servo motorini per il clima automatico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

#9
Citazione di: Fofo74 il 27 Agosto 2015, 19:56:37
purtroppo stanno poche info ma non è la parte fuori il problema ma se stanno tutti i servo motorini per il clima automatico
ahh ok quindi tu dici che non è fattibile! io pensavo ke bastava solamente sostituire i comandi del clima.
Per le foto sono proprio imbranato altrimenti avrei già fatto il mio garage.
Chiederò ad un mio amico di aiutarmi a postare le foto quando torna dalle ferie!


Ps: fofo hai proprio ragione i clima non sono intercambiabili. ho visto delle foto su internet non sono per niente compatibili hanno cablaggi diversi! quindi modifica bocciata!
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

oltre per i cablaggi se non sbaglio monta un servo motorino in piu sarebbe da smontare la plancia è un lavoro immane

io volevo farlo sulla focus 1 (cosa molto piu semplici) ma non ne valeva la pena alla fine
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳