New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Figurati l'importante che sia andato tutto a buon fine

Akkor

Citazione di: Lucalomb70 il 07 Agosto 2020, 11:41:30
Figurati l'importante che sia andato tutto a buon fine

In realtà non proprio tutto perfetto.....
Avevo lasciato attive le modifiche fatte tramite forscan (comandi clima su sync + comandi vocali clima + visualizzazione temperatura clima su sync) che prima dell'aggiornamento funzionavano sul sync, ma ora dopo l'aggiornamento non si vede più nulla sulla 3.4 nonostante avessi sentito che proprio grazie all'aggiornamento sarebbero comparsi i comandi clima su sync.

Ho provato a resettare a fabbrica un'ulteriore volta il sync ma nulla
Ho provato a caricare i valori di forscan a fabbrica ma nessun progresso
Ho anche provato a rimodificare i valori forscan dopo averli resetatti a fabbrica ....... niente da fare
Consigli ?

@Lucalomb70 @Diamondear @Au{R}oN @Pepy67

Cody73

Buonasera a tutti, mi presento sono un nuovo utente proprietario di una Kuga, qualcuno di voi gia lo conosco per essere stato su Kugamania.

Una domanda, avevo sync 3.3 19052 o ieri ho aggiornato alla versione 3.4 19274 solo che non ho messo la spunta su navigator e mi ha aggiornato il sync senza mappe, allora ho provato a riscaricare da Ford sync della Cyanlabs la stessa versione con mappe eu f9, risultato dopo 2 ore e mezza di aggiornamento di sistema in corso ho spento tutto.
Ma sbaglio qualcosa io o deve durare cosi tanto l'aggioramento? Di solito in 30 o 45 minuti fa tutto!
Grazie in anticipo

Lucalomb70

Ciao fai prima un downgrade alla 19200 e poi fai il reformat completo
Ti conviene

Cody73

#6864
Citazione di: Lucalomb70 il 09 Agosto 2020, 23:04:18
Ciao fai prima un downgrade alla 19200 e poi fai il reformat completo
Ti conviene

Fatto tutto sempre prezioso il tuo aiuto  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Cip86

hai risolto poi?

Citazione di: vins992 il 06 Agosto 2020, 18:02:44
Ciao a tutti.. dopo aver aggiornato dalla 3.0 alla 3.4 build 20136 mi sono accorto che collegando il cellulare con il bluetooth per ascoltare la musica, le canzoni vanno a tratti. Cosa può essere? Ho provato a scollegare e collegare di nuovo ma niente. Avevo anche fatto il ripristino dopo l'aggiornamento.Grazie comunque

Zais82

Nessuno mi sa aiutare? La mia EcoSport e senza navigatore e vorrei inserirlo ma non so cosa scaricare

skynet_cmax

Ma hai modulo di navigazione?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Zais82

Non e presente il navigatore posso solo usare Android auto

skynet_cmax

Premesso che posso sbagliarmi, ma ricordo che è necessario un modulo esterno da montare dietro al Sync. Poi va abilitata la funzione con forscan nel modulo  APIM 7D0-01-02x cambiando il terzo  parametro x A se non ricordo male, e infine flashare le versioni 3.0 3.3 o 3.4 con il sistema di navigazione. Ripeto ci sta che mi sto sbagliando alla grande e di sicuro Auron Diamondear o altri utenti più esperti di me possono corregermi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Cody73

quale versione 3.4 avete su?

Lucalomb70


Zais82

#6872
Io ho questa versione , non so se può essere utile

Au{R}oN

Quello non è un Sync 3 e non puoi attivare il navi in nessun modo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zeroacento

Per scrupolo: tutto quello che scrivete per il sync 3 (passaggio da 3.0 a 3.4, mappe ecc.) vale per tutte le auto (Fiesta, ad esempio) che lo montano o cambia col modello? a parte i codici, che avete già specificato.
Ne ho guidate tante, ma non ho ancora imparato a lasciarle stare

Au{R}oN

È tutto uguale.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zais82

#6876
Citazione di: Au{R}oN il 10 Agosto 2020, 16:23:40
Quello non è un Sync 3 e non puoi attivare il navi in nessun modo.

Inviato dal mio SM-N950F


Puo essere il SYNC 2.5 ?

Au{R}oN

Si è un Sync 2.5

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zeroacento

Dopo vari aggiornamenti dal sito Ford sono arrivato alla 3.0 Build 19205 ma le mappe restano alla F6.1
Scarico quindi l'aggiornamento dal sito Ford ma è di 0KB ed è il file SYNC3_87_Update che contiene solo autoinstall  :-\  parte ma da errore. Ci sarà un rimedio? passare per forza alla 3.x??










Ne ho guidate tante, ma non ho ancora imparato a lasciarle stare

Pepy67

Lascia stare il sito Ford ..... manda in pvt un msg a Diamonder che ti dirà cosa devi fare poi accedi quando ti autorizza al suo drive Google e dentro trovi i file per fare il reformat del sync3 dalla tua attuale versione my 17 alla my18.5 ....poi seguendo tutti i passaggi ti troverai alla 3.4 19274 mappe F9 quello che più o meno abbiamo tutti in questo momento ( alcuni di sono avventurati con versioni tipo 200.... ma hanno dei bug e sono poco affidabili ...) Se fai errori o riscontri problemi fai downgrade Dalla 19274 alla 19200 e riscarica e reinstalla il reformat verifica se hai o non hai il nav formatta le chiavette USB in exfat indicizzate in mbr possibilmente 3.0 ...

@tutti i nuovi utenti
Evitate di citare il post subito precedente perché siamo già a 200 pagine e si rischia... basta mettere @nome utente del msg che si vuole citare e si risponde .....
@Akkor
tutti ciò che viene modificato con forscan aggiornando il sync3 alla 3.4 rimane (mi riferisco alle cose note come loghi chiusure portiere comando vocale e icone clima e temp sul display) almeno così è stato per tutti sino ad adesso . Addirittura con l'aggiornamento alla 3.4 il Solo comando clima su display Compare di default ...mettiti con calma segui la guida nel topic che ho aperto e rifai tutto con forscan e facci sapere !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Akkor

Citazione di: Pepy67 il 10 Agosto 2020, 19:04:20
@Akkor
tutti ciò che viene modificato con forscan aggiornando il sync3 alla 3.4 rimane (mi riferisco alle cose note come loghi chiusure portiere comando vocale e icone clima e temp sul display) almeno così è stato per tutti sino ad adesso . Addirittura con l'aggiornamento alla 3.4 il Solo comando clima su display Compare di default ...mettiti con calma segui la guida nel topic che ho aperto e rifai tutto con forscan e facci sapere !!!

Infatti è proprio quello il problema che il clima sul Sync 3.4 dovrebbe comparire di default e invece a me è scomparso, così come i relativi comandi vocali..........l'unica cosa che vedo ancora sul Sync 3.4 è la temperatura impostata nel clima.
Le modifiche fatte con forscan funzionavano tutte sul Sync 3.0 (comandi clima, comandi vocali clima, visualizzazione temperatura impostata).
Le prove che ho fatto sono quelle che ho riepilogato precedentemente:


  • resettare a fabbrica un'ulteriore volta il sync 3.4......nessun successo
  • caricare i valori di forscan che avevo salvato prima delle modifiche......nessun successo
  • rimodificare i valori forscan dopo aver ripristinato il salvataggio......nessun successo

Quindi ho anche reinserito i valori modificati seguendo la tua guida dopo aver ripristinato i valori di fabbrica che avevo salvato.........posso rifare questo tentativo un'altra volta ma non credo che cambierà qualcosa.............poi ti faccio sapere
Ma ci sono soluzioni alternative ?

Pepy67

Chiarissimo.... a questo punto mi vien da pensare che la fiesta mk8 mal digerisca la 3.4 in abbinamento alle modifiche forscan citate ..... è una cosa strana ma le stranezze fra auto Ford di diverso modello e tutte con sync3 non sono rare...(ad esempio i loghi radio su Kuga e mondeo senza dab sono tabù su altri modelli vanno , es. ecosport e focus ...) non vorrei fosse una cosa analoga ... anke se non mi capacito sentiamo semmai se qualcuno con fiesta mk8 lamenta il tuo stesso problema.... "Auron" Cosa ne pensi???
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Furto

Buongiorno, dopo un periodo di utilizzo della versione 3.4.20136 sulla mia Mondeo ho riscontrato anche io il bug dell'USB. Come workaround attivo il controllo vocale e annullo l'operazione e magicamente ricompare selezionata la sorgente audio corretta, ovvero USB.

sboscolo

Ciao a tutti,
   scrivo questo post per chiunque si trovi nella mia situazione, spero possa essere utile.
Ho fatto a suo tempo il reformat partendo dalla versione 3.0 del sync3. Sono passato all'ultima versione della 3.4 riscontrando tutti difetti che conosciamo, oltre ad avere perso i tasti dei sedili riscaldabili nella sezione clima. Ho fatto downgrade alla 3.4.19274 che sembrava essere la versione più stabile, nonostante gli evidenti lag nell'utilizzo della nuova interfaccia grafica.
Lo scorso weekend ho avuto occasione di utilizzare il navigatore, pessima esperienza. Sistema lento, voce del navi spesso a salti, riconoscimento vocale pietoso.
E non cito il fatto che le innumerevoli indicazioni sulla posizione attuale, sul tempo di arrvivo, sulla prossima svolta, essendo troppo grandi, nascondono il percorso.
Ho preso una decisione e sono tornato alla ultima versione 3.3 partendo da reformat.
Non ho mai usato forscan.
L'opinione che mi sono fatto è che la versione 3.4, nonostante sia graficamente accattivante, è attualmente troppo pesante per chi come me ha un sync3 my17.
Confidando in una futura ottimizzazione, seeeee, ho preferito la velocità e la praticità.

paolgui

Mi spiace tu abbia avuto tutti questi problemi ma ti posso assicurare che io ho la 3.4.20136 con mappe F9 e non ho assolutamente nessun problema di nessun tipo. Ero passato dalla 3.0 con reformat alla 3.4.20021 con F9 voci navigazione loghi ecc ecc. Poi sono passato con normale upgrade alla 20136. Ho solo 3 "stupidaggini" ovvero la M finale sul richiamo vocale contatti, i caratteri delle vie  sotto il navigatore che spesso non permettono di vedere il nome della via x intero ma con dei puntini... e lo sfarfallio al cambio luce esterna. Problemi comuni a tutti o alla maggior parte. Per il resto tutto perfetto !!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


sboscolo

#6885
@paolgui  grazie per aver condiviso la tua esperienza. Io non ho mai avuto il problema della m o lo sfarfallio. Il testo grande delle vie invece sì. Ma credo sia comune a tutti, fa parte del layout.
Da post precedenti, mi sembra di avere letto che la piattaforma della C-Max è diversa da quella della Mondeo. Per cui ci può stare che riscontriamo problemi diversi.
Il mio sembra più un problema di performance.
Da me, la versione 3.3 è una scheggia.
Il passaggio da un tab all'altro è immediato.
So che anche Diamondear, che ha la Mondeo, è rimasto alla 3.3. Forse anche lui ha preferito come me la versione precedente.

sandrom

@Akkor
Anche a me nel passaggio da 3.0 a 3.4 erano spariti i comandi clima che avevo attivato con forscan
Ho reinserito questi valori con forscan
7D0-01-01 XXXX XXX2 XXXX
7D0-01-02 XXXX X2XX XXXX
Ed attivato da Apim, Climate Control Repeater.
Si è riattivato tutto, prova

Akkor

#6887
Citazione di: sandrom il 11 Agosto 2020, 14:50:27
@Akkor
Anche a me nel passaggio da 3.0 a 3.4 erano spariti i comandi clima che avevo attivato con forscan
Ho reinserito questi valori con forscan
7D0-01-01 XXXX XXX2 XXXX
7D0-01-02 XXXX X2XX XXXX
Ed attivato da Apim, Climate Control Repeater.
Si è riattivato tutto, prova

Ti ringrazio per la dritta

più tardi provo anche perchè oggi ho riprovato ad attivare almeno i comandi vocali per il clima.....hanno funzionato all'inizio, ma quando sono andato a riprendere la macchina dopo mezz'ora l'assistente vocale non capiva i comandi............

@sandrom ho fatto la prova ma non ha funzionato
ti preciso che io parto da questa configurazione e che Climate Control Repeater era già attivo quando sono andato per modificarlo
quindi in realtà questo parametro era già così 7D0-01-01 XXXX XXX2 XXXX

Pepy67

#6888
@sboscolo
È evidente che i sync3 su modelli diversi a questo punto si comportino così diversamente , anke io di ritorno da un weekend di vacanza nei 700km percorsi con il navigatore a palla su Kuga non ho rilevato nessun problema e rallentamento con comandi vocali ok ( per quello che valgono sono pessimi e per nulla intuitivi su sync3 di natura ci fosse una volta che capisse ciò che chiedi sembra di parlare al muro!!!) come @paolgui e tutti ho i noti bug dello sfarfallio , della "M", e dei caratteri del nav .... che però a quanto dici su mondeo non hai, non sarà magari che essendo un hardware del 2016 mal digerisca la partizione di questo reformat?? Scusate ma è una considerazione da puro profano ..... 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

Il problema della M non ha nulla a che fare con la partizione. Esisteva anchebsu 3.0 ma non tutti lo avevano

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#6890
Se così fosse ci dobbiamo tenere sti difettucci .... indietro non di torna....al limite si potrebbe provare la 3.3 ma la partizione non cambia. Per me comunque non vale la pena ormai mi ci sono abituato e resto con la 3.4 in ogni caso.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Pepy67

#6891
Si certo , io mi riferivo al rallentamento citato,  la "M" ovviamente con la partizione non c'entra nulla ....!!!! Boh!!! Anke io lascio così 3.4 19274 mi piace e non mi disturbano affatto i bug noti .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Zjohnny1977

Bellissima come la mia ! Solo che non ho le bocche dello scarico cromate che sono bellissime. Interno chiaro ?

sandrom

Citazione di: Akkor il 11 Agosto 2020, 17:33:50
@sandrom ho fatto la prova ma non ha funzionato
ti preciso che io parto da questa configurazione e che Climate Control Repeater era già attivo quando sono andato per modificarlo
quindi in realtà questo parametro era già così 7D0-01-01 XXXX XXX2 XXXX
Dovresti modificare anche il pid 7D0-01-02 xxxx x2xx xxxx, credo debbano essere entrambi con lo stesso numero modificato.
Puoi provare ad attivare anche climate domain, climate icons mode, climate icons recirc.
Casomai rimetti tutto come prima ed aspetti il consiglio di qualcuno più esperto, oppure te ne fai una ragione. Io l'ho usato un paio di volte all'inizio, i comandi manuali sono più comodi  :icon_cheesygrin:

Akkor

Citazione di: sandrom il 12 Agosto 2020, 14:55:48
Dovresti modificare anche il pid 7D0-01-02 xxxx x2xx xxxx, credo debbano essere entrambi con lo stesso numero modificato.

Si avevo modificato tutte e due le stringhe ma solo quella che ti ho riportato aveva già il 2 inserito

🡱 🡳