computer di bordo fofo 2002

Aperto da 0766duca66, 20 Settembre 2020, 12:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Salve e un saluto a tutti,ho letto molto sul montaggio del  computer di bordo sulla focus purtroppo la mia non è dotata di una cablatura predisposta e la mia domanda è questa, essendo in possesso appunto del display trip computer rimediato da una focus ghia allo sfascio,si puo' fare un collegamento solo per la temperatura esterna?e in che modo?Grazie come sempre ed è inutile dirvi che seguo sempre con molto interesse tutti gli argomenti e che in questi anni mi avete aiutato molto :thanks:

Checo95

Ciao
ma hai preso solo il modulo computer senza connettori vari e sensore di temperatura?
Con quello solo non ci fai niente.....  :icon_redface: :icon_cry:
Il grosso dei cablaggi va dietro il cruscotto fra la centralina ed il computer per farlo funzionare,
uscire verso il sensore di temperatura è quasi il meno del lavoro se non hai la macchina predisposta, non puoi farlo andare solo con quella funzione senza tutto il resto che fa "accendere il computer"

Qua c'è un tedesco che ha fatto questo e molto altro, spiegando tutto:  http://www.foka24.de/Focus/BC.html
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

0766duca66

#2
infatti  me ne sto rendendo conto,purtroppo non ho nulla di predisposto ed oggi sono tornato allo sfascio ed ho preso anche la leva frecce con il tasto info,il sensore aria ed il sensore acqua ma non sono riuscito a togliere il sensore c71 perche' un telaietto di metallo lo copriva parzialmente(probabilmente una delle ultime versioni della prima serie)pensavo che solo collegando questi due sensori e alimentando il computer potevo ottenere almeno la temperatura esterna.Ho anche tolto il quadro strumenti per vedere meglio ma la matassa dei fili del computer si unisce a quella piu' grande del resto dei fili,meglio lasciar perdere,comunque grazie per la risposta  ;) ;)

🡱 🡳