Pomello cambio che si scrosta più cuffia che si screpola.

Aperto da Ale 73, 09 Agosto 2011, 20:30:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale 73

Vedete un pò quà i materiali..........30000km sembra di una macchina da 1300000km....



C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ale 73

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

MOSFET

Consolati sulla mia è uguale solo che sono a quota 70000.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Ale 73

Mi consolerò che non è sucesso solo a mè......non sò che standar prevadano quelli della Ford però sono veramente scadenti, certo sono piccolezze che magari si sorvolano mà nel totale sono tante e fanno mucchio...........
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

MOSFET

Consolati pure............non succede solo in casa Ford................sulla vecchia auto che era un Mercedes........dunque fatta con materiali sicuramente migliori.....era successo la stessa cosa e allo stesso chilometraggio...........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Riccardo1.6SW

Citazione di: MOSFET il 09 Agosto 2011, 21:16:06...sulla vecchia auto che era un Mercedes........
che modello era e di che anno?  ::)

charly6901

A tal proposito io ho sempre usato un prodotto della AREXONS per trattamento pelle e fin'ora tutto ok.speriamo in futuro....

MARTINUS

Purtroppo per la cuffia e per il pomello del cambio non si tratta di pelle, ma di similpelle che tende a creparsi non essendo per l'appunto vera pelle.
Nella mia Ford C-Max con soli 12000Km all'attivo quindi come nuova ed usata con cura maniacale e poche volte durante la settimana, la cuffia si è già crepata in alcune pieghe e l'unica cosa da fare è di sfruttarla più possibile per poi sostituirla con una in vera pelle facendola copiare esattamente da un negozio o artigiano specilizzato in acconciature di pelli ed il costo non dovrebbe essere troppo esoso.
Per il pomello del cambio invece ci sono dei centri specializzati che rimettono a nuovo volante e pomello etc...Che ritornano come nuovi.  ;)

Able007

anche al mio pomello luminoso preso un anno fa' scarso ha cominciato a rovinarsi!!!  >:(

MOSFET

Citazione di: Riccardo1.6SW il 09 Agosto 2011, 21:21:15
Citazione di: MOSFET il 09 Agosto 2011, 21:16:06...sulla vecchia auto che era un Mercedes........
che modello era e di che anno?  ::)
Era un glorioso classe C200 del'94.......380000 km di onorato servizio.......
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Riccardo1.6SW

Citazione di: MOSFET il 10 Agosto 2011, 17:13:55
Era un glorioso classe C200 del'94.......380000 km di onorato servizio.......
quindi era la nuova "Classe C"...  anche se grande auto non aveva più nulla a che
vedere, come qualità, con le vecchie Stelle... la mia ultima Benz è stata una CE del '95...
e nessun problema di interni  :'(
ma usciamo dall'OT  ;)

Ale 73

Più che altro mi rompe che la garanzia è scaduta, non posso andare a in Ford a maledire qualcuno.......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

MUSCAGIU

ho la c-max 2007 e devo sostituire la cuffia screpolata, volevo sapere come si toglie il pomello, visto che non si svita dovrebbe esserci un dado sotto la modanatura dello schema marce. Ho già acquistato la cuffia a 10 eu su ebay

rosarios



splendida c-max

ciao non preoccuparti anche sulla mia c-max si è consumato il pomello del cambio e si è screpolata la cuffia.....praticamente si sono tolti pezzi di ecopelle....ora ho un bel buco bianco perche sotto l ecopelle c è stoffa bianca.....la mia car ha 6anni e mezzo .......:(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MARTINUS

Eccovi la soluzione:
http://www.ebay.it/itm/FORD-FOCUS-C-MAX-TDCI-04-10-CUFFIA-CAMBIO-VERA-PELLE-/200446324715?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eab882feb
Un mio amico ha acquistato una cuffia per il cambio ed il freno a mano per la sua Opel Corsa ed è una favola, di vera pelle ad un costo irrisorio, inoltre sono molto professionali...non appena possibile anche'io procedo con l'acquisto per la mia Ford C-Max di tale cuffia in vera pelle  ;)

Ale 73

Cavolo.....proprio bellina......potrei farci un pensierino....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

pierfulvio69

Salve a tutti io mi lamento del pomello sulla mia cmax si e sollevata quella specie di cromatura qualcuno ha risolto il pbl o si deve cambiare e chi sa quanto costa

inviato dal mio galaxy s2 by tapatalk
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

Able007

beh il pomello costicchia, non riesci ad incollarlo?

ICEMAN

in ogni caso sulla finta pelle ogni tanto un pò di " nivea " non la fà screpolare e oltre a pulirla la ammorbidisce...
io ogni 2/3 settimane la passo sulla sella dello scooter e viene una " favola " ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dogarga

Volevo sostituire anch'io la cuffia in simil pelle con quella vista su ebay, ma a me la base in plastica dove la cuffia è agganciata con delle spillettone, si è spaccata in più punti e non c'è verso di incollarla con l'attak. Sapete come poterla reperire solo questo pezzo o se c'è qualche altro venditore che fornisce la cuffia in pelle compresa di basetta in plastica?
Grazie

michi70

i vecchi pomelli non avevano questo problema, anche quello illuminato.
Io ho preso al cuffia cambio e quella freno a mano su ebay fatta su richiesta bicolore ed in vera pella, il venditore era inglese.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

La mia ha 5  anni ma e' tutto integro, come se avessero diverse produzioni.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneLa mia ha 5  anni ma e' tutto integro, come se avessero diverse produzioni.

probabile...sulla bravo di mio cognato dopo 6 mesi dall'acquisto si era screpolato sia il volante sia il pomello...21000 euro ed ecco il risultato... :( :( :(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 20:58:32
La mia ha 5  anni ma e' tutto integro, come se avessero diverse produzioni.
infatti, sono produzioni diverse, con materiali diversi, le vecchie erano plastica opaca,alle nuove per renderle lucide applicano uno strato di trasparente che poi col passare del tempo e dell'uso sfoglia.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

MARTINUS

Può darsi che per abbattere i costi usano attualmente del similpelle invece prima utilizzavano del pellame anche se non d'eccellenza, ma pur sempre pellame che non tendeva a creparsi nelle pieghe come quello che usano ora, dopo una bella cifra che uno sborsa per un'auto nuova ai giorni d'oggi con tanti sacrifici dietro non è una bella cosa...per la Fiat Bravo, lasciamo stare tutto quello che è Fiat è non scarso, ma scarsissimo, anche ad un mio amico nella su Bravo ultima serie appena comprata dopo un asettimana il volante gli si è screpolato e nonostate se lo è fatto cambiare in garanzia è ritornato nuovamente rovinato e gli hanno detto da chi lavora alla Fiat stessa di comprarsi un'altra auto se vuole la qualità perchè la Fiat non la offre assolutamente... :o

pierfulvio69

quanto si aggira il pomello originale o cambiarlo con uno simile

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

Able007

l'originale se non ricordo male su €50,00 poi c'è di tutto in giro anche luminosi

pierfulvio69

ma qualcuno che ha rimesso a nuovo il pomello certo che e molto delicato io mi lamento della cromatura che si sfoglia smontandolo e farlo cromare

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

scott-cmax

Citazione di: Ale 73 il 10 Agosto 2011, 20:43:28
Più che altro mi rompe che la garanzia è scaduta, non posso andare a in Ford a maledire qualcuno.......
consolati, anche se eri in garanzia avrebbero trovato qualche scusa come è successo a me per il volante  :(

MARTINUS

Ragà, con il secondo tagliando in garanzia nel secondo anno di vita della mia C Max fine anno 2010 mi stanno sostituendo alla Ford il volante spelato e la cuffia screpolata. Inizialmente dicevano che era normale, ma poi la Ford ha detto di effettuarmi il tutto gratuitamente e mi stanno sostituendo gratuitamente anche il sensore del servosterzo visto che mi si accende la spia su strade sconnesse... ;) Devo dire in questo caso che si stanno comportando bene, certo gli ho lasciato € 255,00 per il secondo tagliando base di cui vi parlo poi nella sezione giusta del forum.

Able007


kmkval

Sulla mia C-MAX del 2005 non ho ancora avuto di questi problemi al volante e alla cuffia della leva del cambio, (grat, grat,) in compenso si è spellato il cover similpelle sulla leva del freno a mano, che come sapete non e che se ne fa un grande utilizzo. Avevo pensato di sostituirlo con quello in plastica color grigio.

Giògiò-Giovanni

mia esperienza:
volante screpolato dopo tre mesi che ho ritirato l'auto usata(usato doc-3) con 17000 km
me lo sostituiscono in garanzia dicendomi che non lo avrebbero sostituito piu
perche gli interventi in garanzia una sola volta si possono effettuare sullo stesso pezzo.

morale della favola dopo un anno esatto dalla sostituzione "tac" si screpola di nuovo.. :o >:( :'(

🡱 🡳