turbina andata ....

Aperto da GIAMPAOLO 51, 09 Novembre 2018, 13:03:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIAMPAOLO 51

PRESENTAZIONE .... la macchina di Stella
buondì a tutti , sono nuovo del forum , dalla provincia di treviso . 50 anni , con la passione e necessità di mettere le mani su tutto quello che si rompe
la focus è la seconda auto , utilizzata per il tragitto casa-scuola 2 km e casa-lavoro  7km (uno o due volte alla settimana ) 175.000 km sempre tagliandata anche dal precedente proprietario .... martedì , la uso io ... la mia era dal gommista ... e succede all'improvviso calo di potenza ..... fumo nero che sembrava un M47 Patton ..... velocità max 90 km e su una salita delle colline del prosecco , serviva quasi che scendesssi a spingerla , riesco a raggiungere il mio ufficio , fermo la vettura , dopo un paio d'ore riaccendo la vettura ed appare il fumo bianco .... in quantità tale che tutti i centri sociali del veneto si sono allarmati temendo un attacco della celere con i lacrimogeni .... spengo tutto e scrocco un passaggio per tornare a casa
mercoledì , vengo colpito da un attacco di McGyver  .... comincio a smontare ... ps  nessun segno di olio o altro nel motore , stacco i manicotti per controllare l' ERG e sorpresa comincio a trovare olio all'interno delle tubazioni .... smonto tutto l'intercooler  .... ci trovo all'interno circa mezzo litro di olio , ovviamente pulisco l'ERG , intercooler e manicotti di mandata dalla turbina , mi informo su questo portale e ..... scopro che togliendo il condotto di aspirazione della turbina anche questo è pieno d'olio , pensando fosse il famoso tubicino di ripresa dei vapori del coperchio motore  .... invece no , l'olio trafila dalla turbina ,riesco a fare una foto della girante lato aria e scopro che ha un lasco di circa 1 cm e alcune palette rovinate ... adesso aspetto la "consulenza" di un amico meccanico se dover sostituire tutto il corpo turbina oppure solo il coreassy..
sono riuscito a fotografare la girante  che provo ad allegare


vincmass

Se hai la geometria variabile, devi cambiare tutta la turbina e seguire una procedura per il corretto lavaggio motore, con cambio tubo mandata olio alla turbina, succhiarola se è danneggiata. La spesa è intorno ai 400 euro se la turbina la prendi rigenerata, intorno ai 700 nuova. Se invece hai la turbina senza la geometria variabile, puoi cambiare solo il coreassy, se l'interno della stessa non è fortemente danneggiato, sempre seguendone procedura per il lavaggio, tubo mandata olio, succhiarola.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳