Quale Frizione prendere?

Aperto da ceda2002, 29 Novembre 2018, 16:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
oramai sono anni che compro da solo i ricambi su internet avendo i codici e facendo confronti tra i vari siti.
Ora però sono in procinto di cambiare la frizione e non ho idea essendo vari componenti di quale prendere sia come marca sia come codici.

Qualcuno ha già cambiato la frizione per il mio stesso modello di macchina:

Focus 1.6 Tdci del 2009 - 90 cv senza fap  con 189000 Km
motore:  FORD W GMBH DA3 HHDA1G 5KACMP

Che marca consigliate?
Non avendo mai cambiato nulla nella zona frizione cosa devo cambiare visto che ci metto le mani?
Avete anche i codici originali dei pezzi da sostituire?

Grazie Mille

jeero

Citazione di: ceda2002 il 29 Novembre 2018, 16:29:52
Ciao a tutti,
oramai sono anni che compro da solo i ricambi su internet avendo i codici e facendo confronti tra i vari siti.
Ora però sono in procinto di cambiare la frizione e non ho idea essendo vari componenti di quale prendere sia come marca sia come codici.

Qualcuno ha già cambiato la frizione per il mio stesso modello di macchina:

Focus 1.6 Tdci del 2009 - 90 cv senza fap  con 189000 Km
motore:  FORD W GMBH DA3 HHDA1G 5KACMP

Che marca consigliate?
Non avendo mai cambiato nulla nella zona frizione cosa devo cambiare visto che ci metto le mani?
Avete anche i codici originali dei pezzi da sostituire?

Grazie Mille
Valeo b&b Sachs sono tutti ottimi prodotti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Maya

Cambia volano, disco frizione, spingidisco, cuscinetto idraulico csc e, sarebbe consigliato, il paraolio lato motore. Ah e non dimenticare dell'ottimo sigillante per il cuscinetto idraulico perché quando lo si installa sul cambio bisogna metterlo!
I codici originali li trovi sul sito 7zap come al solito
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Citazione di: Maya il 29 Novembre 2018, 18:22:25
Cambia volano, disco frizione, spingidisco, cuscinetto idraulico csc e, sarebbe consigliato, il paraolio lato motore. Ah e non dimenticare dell'ottimo sigillante per il cuscinetto idraulico perché quando lo si installa sul cambio bisogna metterlo!
I codici originali li trovi sul sito 7zap come al solito

Ho visto....mi sembra troppo complicato.....sono troppi pezzi.....

Maya

Beh è complicato solo togliere il cambio! I pezzi di solito fanno parte di un kit
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pupi73

Fidati, come dice  Maya non è complicato, magari cambiarli si. Ma comprarli no. Io l'ho fatto per la mia (purtroppo è la 1.8tdci, quindi non ti posso aiutare con i codici) e risparmi un sacco anche solo comprandoli da solo e portandoli da un meccanico che te li monta. Informati leggi e chiedi suggerimenti e poi compri ed il portafoglio ringrazierà! Io ad esempio in questo caso non ho comprato online ma in negozio fisico. In questa maniera se avessi sbagliato acquisto avrei potuto sostituire i pezzi senza troppo fermo macchina. Se vuoi ti posso dare in privato i riferimenti di dove ho trovato i prezzi più convenienti, visto che anche te sei di Roma. Io ho fatto una ricerca prima dal meccanico (pezzi presi da lui), poi on line e poi in grossi autoricambi di Roma...ho visto che per poche decine di euro mi conveniva prendere all'autoricambi fisico. Marca Valeo. Per ora sono passati più di due anni e tutto ok...SGRAT SGRAT (grattata d'obbligo)

ceda2002

Ok grazie mille.
Mandami pure in privato il nome  e l'indirizzo di dove l'hai presa te...anche io vorrei mettere Valeo. Attendo...grazie ancora

Citazione di: pupi73 il 30 Novembre 2018, 16:51:46
Fidati, come dice  Maya non è complicato, magari cambiarli si. Ma comprarli no. Io l'ho fatto per la mia (purtroppo è la 1.8tdci, quindi non ti posso aiutare con i codici) e risparmi un sacco anche solo comprandoli da solo e portandoli da un meccanico che te li monta. Informati leggi e chiedi suggerimenti e poi compri ed il portafoglio ringrazierà! Io ad esempio in questo caso non ho comprato online ma in negozio fisico. In questa maniera se avessi sbagliato acquisto avrei potuto sostituire i pezzi senza troppo fermo macchina. Se vuoi ti posso dare in privato i riferimenti di dove ho trovato i prezzi più convenienti, visto che anche te sei di Roma. Io ho fatto una ricerca prima dal meccanico (pezzi presi da lui), poi on line e poi in grossi autoricambi di Roma...ho visto che per poche decine di euro mi conveniva prendere all'autoricambi fisico. Marca Valeo. Per ora sono passati più di due anni e tutto ok...SGRAT SGRAT (grattata d'obbligo)

🡱 🡳