SONDAGGIO....chiusura valvola EGR...FFII

Aperto da dariximo, 08 Dicembre 2008, 18:22:36

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fofone

Citazione di: ViperFocus il 18 Novembre 2009, 12:41:59

questa già è una spiegazione più veritiera...

quindi mi chiedo tutti quelli che hanno scritto che tramite diagnosi l'hanno chiusa....
hanno scritto una XaXXXa...
Mentre per il foro io penso che sia inutile farlo visto che i gas passano lo spesso se l'unico inconveniente è avere la spia accesa...
Non sei d'accordo fofone?


la speranza è che passi comunque meno roba...

Mauro

Mi sa che quando troverò un po' di tempo, proverò a farlo.. faccio da cavia
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Fofo74

al massimo esce il cod.guasto che si resetta facilmente ma nn so se si puo fare sul 1.8 sulla 1.6 ho visto fare la modifica ma si dovrebbe provare se funge o no! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mauro

Citazione di: Fofo74 il 18 Novembre 2009, 13:02:56
al massimo esce il cod.guasto che si resetta facilmente ma nn so se si puo fare sul 1.8 sulla 1.6 ho visto fare la modifica ma si dovrebbe provare se funge o no! :-\
infatti io ho il tdci 1.6 90 cv
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Fofo74

penso che nn ci siano problemi almeno penso x la precisione dovrebbe essere di 6 mm il foro xke sembra che con 5 forse dava il cod!!
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Mauro

Citazione di: Fofo74 il 18 Novembre 2009, 13:20:51
penso che nn ci siano problemi almeno penso x la precisione dovrebbe essere di 6 mm il foro xke sembra che con 5 forse dava il cod!!
ok, grazie della info.
Devo solo capire esattamente qual'è la egr e se per accedervi devo smontare mezza macchina
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

ViperFocus

anche io ho 1.6 90cv,
io la chiudo ma senza foro, tanto esce solo la spia.

Fofo74

questo è egr di un c-max 1.6da 109 cv vedi se corrisponde il punto

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ViperFocus

Citazione di: Fofo74 il 18 Novembre 2009, 15:29:59
questo è egr di un c-max 1.6da 109 cv vedi se corrisponde il punto



sul tubo più grande va messo il tappo?
quello piccolo cosè?

Able007

sul tubo piu' grande va flangiato quello piu' piccolo passano i cavi elettrici che vanno alla EGR!

ViperFocus

quindi basta allentare le due viti torks mettere il tappo e il gioco è fatto?

Fofo74

si ma devi fare il buco se no dovrebbe dare l'errore!!!
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Mauro

Grazie Fofo. Nel  w-e ci guardo e ti so dire.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Fofo74

ricordati prima di smontare tutto spruzza un prodotto tipo svitol, mai sia si vanno a spanare le viti o si rompono!!!
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f360

ciao raga mi stuzzica  :) l'idea di flengiare  egr sulla mia tdci 115 cv
ma voglio delle delucidazioni .
???comporta riprogrammare centralina ?
???il tappo dalle foto va posto sotto egr ho alla fine del raccordo?
???consumi e prestazioni e rumorosita' ?
ma poi quando si fanno i classici controlli dei fumi e revisioni rompono le scatole >:( ???

SAVER

ho letto sto post e sinceramente,scusate se ve lo dico,è un casino nn si capisce se si parla di focus 1-2 o altre.sarebbe meglio specificare all'inizio

Barone

Citazione di: f360 il 20 Novembre 2009, 09:13:01
ciao raga mi stuzzica  :) l'idea di flengiare  egr sulla mia tdci 115 cv
ma voglio delle delucidazioni .
???comporta riprogrammare centralina ?

Se hai la Focus 1 devi solo mettere la flangia e sei a posto

Citazione di: f360 il 20 Novembre 2009, 09:13:01
???il tappo dalle foto va posto sotto egr ho alla fine del raccordo?

E' uguale, mettilo dove sei più comodo

Citazione di: f360 il 20 Novembre 2009, 09:13:01
???consumi e prestazioni e rumorosita' ?

Il motore andrà meglio ai bassi regimi, per il resto è uguale. L'unico contro è che ci metterà un paio di minuti in più a scaldarsi al mattino

Citazione di: f360 il 20 Novembre 2009, 09:13:01
ma poi quando si fanno i classici controlli dei fumi e revisioni rompono le scatole >:( ???

No, non se ne accorgono minimamente
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Able007

grande barone come sempre! quoto!

Miki86

quando portate l auto per il controllo dei gas fatela prima riscaldare a dovere ;)

jager

raga l'ho fatto... l'ho riflangiata!!!!
e visto che c'ero ho dato una pulitina ai tubi intercooler.

non darà più cavalli, ma i 115 che ha si sentono tutti... 120 km/h in terza e da 70 a 120 in un attimo.
e vi consiglio anche il trattamento zx1.

buona flangiatura a tutti!

Able007


SAVER

we raga ma qualkuno sà le misure x la flangia?

Barone

Eccoti la dima per la Focus 1, non so se per le altre è uguale:

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SAVER

uhm lastra di acciaio inox da 2mm potrebbe andà o è troppo larga x i perni?

Barone

Tieniti su 1mm circa di spessore, meglio se la fai in rame che si adatta meglio e tiene meglio.
Con quella di acciaio va a finire che i gas sfiatano, come sigillante dovresti metterci la pasta rossa per alte temperature
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SAVER

uhm quello ho a portata di mano e poi si và di motorsil

Gnoski

Ciao,
sono indeciso se far chiudere o meno la valvola EGR.
Ho letto un sacco di post su questo argomento e non tutti sono favorevoli.
Quanti di voi l'hanno chiusa?

Quali sono i vantaggi e svantaggi nel chiuderla?

Per il mio modello (vedi firma) qual'è il metodo migliore per chiuderla senza avere errori?

Eventualmente, in quale officina di Modena e provincia posso andare per fare questa modifica?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

PasquiTdci

Il tubino che è attaccato alla EGR stessa va staccato oppure no ?? Perchè ho letto da qualche parte che andrebbe tappato (?)

Barone

Sulla TDci no, devi mettere solo la flangia
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Gnoski

sono stato in ford e il meccanico mi ha detto che non si può chiudere neanche tramite la centralina.
Io non ci credo altrimenti non venderebbero più le valvole che comunque costano pure parecchio..oppure non lo sanno fare.
Ma c'è qualcuno che è riuscito a chiuderla sulla FoFo II?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

 :D si puo' chiudere !! non dicessero caxxate!!

Fofo74

Citazione di: able007 il 09 Marzo 2010, 09:16:43
:D si puo' chiudere !! non dicessero caxxate!!
si puo chiude sia tramite centralina " la mappa" o con il lamierino forato!!!
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peppe1886

anche a me in ford m'hanno detto che se si tappa la egr si manda in tilt la centralina perchè e automatica bohhhhhh!!!! cosa mi consigliate di fare!io c'ho una focus 2 serie

27 Rosso

Peppe,se vuoi chiudere la egr,sulla nostra si puo fare tramite rimappa,se casomai ti interessa possiamo cercare un altro paio di utenti interesati,e chiediamo all Digital Motor se ci fa uno sconticino. ;)

peppe1886

ciao rocco per me va bene possiamo fare il tutto!ma quanto costa farlo?ciao

🡱 🡳