Accelera e decelera Focus MK2 1.6 TDCi

Aperto da stefo74, 06 Ottobre 2019, 16:28:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefo74

Problema a giri costanti la macchina accelera e decelera in continuo, per un secondo accelera e poi no, poi si poi no. Possibile EGR o filtro gasolio. A chi è successo

ford16tdci

Citazione di: stefo74 il 06 Ottobre 2019, 16:28:29
Problema a giri costanti la macchina accelera e decelera in continuo, per un secondo accelera e poi no, poi si poi no. Possibile EGR o filtro gasolio. A chi è successo
Quanto è vecchio il filtro?
Egr per me è sempre la prima colpevole

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

stefo74

Filtro credo sostituito da poco presa usata, EGR nuova

massi64

Per esperienza personale, verifica il sensore di pressione, e quello di temperatura sul circuito aria. Una bella spruzzata di pulitore contatti elettrici.

stefo74


massi64

#5
Il sensore di pressione si trova sulla sinistra, a valle del corpo farfallato, mentre il sensore di temperatura si trova a destra sempre sullo stesso condotto aria in mandata turbo. Entrambi sono tenuti da viti Torx. Aggiungo che non ho mai rilevato una spia allarme motore, però dopo varie verifiche sui manicotti dell' aria, pulizia del debimetro, e via via per esclusione ho risolto così.

FocusArgento

Condivido massi, stessa auto, problema e risoluzione pulizia sensori come manutenzione ordinaria

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


stefo74

Grazie ora provo a fare questa prova, poi vi aggiorno,

stefo74

Devo dire che ha migliorato però ha volte ancora lo fa', provo a pulire anche il debimetro

🡱 🡳