Climatizzatore che non raffredda più improvvisamente

Aperto da Zibbe06, 02 Agosto 2020, 12:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zibbe06

Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno che mi possa dare una dritta... ieri con circa una temperatura esterna di 40 gradi ho acceso il clima e sono partito e fino qui tutto bene. Dopo 10 minuti mi fermo e faccio gasolio spengo la macchina e la riaccendo con il clima attaccato.. da lì in poi esce aria calda e la ventola ed il compressore non partono più... accetto consigli.... grazie!!

Riccardo1.6SW

#1
Ciao, a me sembra chiaro che non ci sia più gas...
Verifica se eventuali fusibili siano ok intanto.

Zibbe06

Ciao, questa mattina ho portato la macchina in officina dopo aver controllato i fusibili che erano tutti ok, hanno verificato la presenza del gas in quantità maggiore di quella indicata da mamma Ford è già qui ... la ventola gira regolarmente ma il compressore noooo😭. Mi hanno spiegato che probabilmente ha lavorato con troppa pressione per un anno e mezzo tanto è il tempo passato dall'ultima ricarica clima, e quindi potrebbe essersi rotto il compressore o altro... aspetto notizie x domani ... speriamo bene... ma... ciao!!

Riccardo1.6SW

#3
mah... a me sembra una risposta un po' strana... sarebbero saltate le guarnizioni.
piuttosto, il giunto elettrico funziona?

io comunque con 150 euro ho recuperato un buon compressore usato e ci ho pagato anche la ricarica.

Zibbe06

Ciao!! Allora so di che morte morire...! È partito il pressostato del climatizzatore lavorando ad una pressione superiore per parecchio tempo si è rotto ... per fortuna il compressore è salvo 😀. In Ford sistemano il tutto x 150€... mi rode ma poteva andare peggio!! Grazie e ciao

Riccardo1.6SW


🡱 🡳