New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cip86

ma se nelle my 17.5 la partizione è da 1gb (se non erro) come fa ad essere installata lo stesso? 

Citazione di: Diamondear il 09 Giugno 2020, 14:30:44
La tools del reformat è stata studiata ed utilizzata in fabbrica per inizializzare il SYNC3 v3.0/3.2/3.3/3.4. Poi qualcuno l'ha fatta uscire ufficiosamente ... e noi siamo tutti contenti.

PS. Come accennato da Au(R)oN la tools per un bug interno formatta sempre con partizione da 1,5GB e quindi utilizzabile solo per immagini v3.2 o superiori.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

L'ho appena scritto, ti crea la partizione a 1,5GB.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Cip86

ah ok ok ora mi è tutto chiaro anche per quanto riguarda il fatto che una volta fatto il reformat non è piu possibile  tornare alla 3.0 in quanto la partizione diventa da 1,5gb ;)

fabioloc


a.genco

Citazione di: Einar Paul il 09 Giugno 2020, 08:18:47
Ho la tua stessa Build. Hai aggiornato anche le mappe dal sito Ford? Oppure sono quelle originali? Se ricerchi aggiornamenti ora ti fa scaricare qualcosa?

Se ricerco dal sito ford non mi fa scaricare le mappe nonostante abbia caricato il file .xml già alcuni giorni fa. Sto valutando bene se passare dalla 3.0 alla 3.4. Non vorrei riscontrare malfunzionamenti e rimanere fregato dal fatto che non si può più tornare indietro.

Einar Paul

Citazione di: a.genco il 09 Giugno 2020, 18:34:40
Se ricerco dal sito ford non mi fa scaricare le mappe nonostante abbia caricato il file .xml già alcuni giorni fa. Sto valutando bene se passare dalla 3.0 alla 3.4. Non vorrei riscontrare malfunzionamenti e rimanere fregato dal fatto che non si può più tornare indietro.
Sino a ieri mi faceva scaricare uno zip da 8,4 GB che poi era impossibile decomprimere causa corruzione di un "tar.gz", oltre che essere privo di altri folder.
Oggi, inserendo il VIM, mi informa della disponibilità dello stesso zip di ieri, ma cliccando su download compare un bel "Pagina indisponibile". Su tutti i siti Ford europei. Misteri di Ford.
Sto cercando di capire se sulla build 19205 posso installare le mappe F8 dal Drive di Diamondear, previa modifica del file "lst".

Diamondear

Certo che puoi installare le mappe F8 per la v3.0.

Se aspetti domani, ci saranno anche le mappe F9 con relative voci.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Einar Paul

Citazione di: Diamondear il 09 Giugno 2020, 21:45:22
Certo che puoi installare le mappe F8 per la v3.0.
Grazie. Ovviamente è necessario modificare l'"lst" [SYNCGen3.0_3.0.XXXX_PRODUCT] inserendo la build attuale del Sync, se non ho capito male.

a.genco

Citazione di: fabioloc il 09 Giugno 2020, 17:29:49
Ciao Ragazzi, riguardo android auto wirelles, qualcuno di voi ha provato questo:

https://carplay2air.com/products/carplay2air-wireless-adapter-for-android-head-units-android-auto-mirror-link

Non funzionerà, questo adattatore funziona per sistemi android. Il sync non ha sistema android.

fabioloc

ok. il mio collega ha comprato l'altro modello sempre presente sul sito, e gli funziona con iphone Car Play... lo vede benissimo, ora non so' con i telefoni android..

Cip86

dunque stamane mi sono deciso a trasformare il sync my 17.5 in my 18 e dopo aver inserito la prima chiavetta con il reformat mi è apparsa una schermata rossa con scritto error tipo, è normale? oppure ho sbagliato la tempistica nel rimuovere la chiavetta con il reformat?

Lucalomb70


chamaruco

#6557
@Au{R}oN
ho letto delle nuove calibrazioni. aspettiamo i caricamneti del buon Diamante o ci sono altre vie, magari nel finesettimana mi ci buttavo dentro.
in modo particolare mi interessava la calibrazione sull'illuminazione, nella speranza di avere il cornering sulla kuga.

Au{R}oN

#6558
Non c'entra niente la calibrazione dell'illuminazione con il cornering, si parla solo ed esclusivamente della retroilluminazione del sync 3. Per il cornering l'unica possibilità che hai è tramite aggiornamento della BCM
Non ci sono vie per ora, i files non sono presenti nel su database di UCDS ne su quello ufficiale Ford. (quanto meno fino a 2 -3 giorni fa), e per questo stesso motivo, per ora, non posso condividerle. :icon_eek: :icon_eek:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

il bcm in officina o fai da te?

Au{R}oN

#6560
è uguale, i file sempre quelli sono. Attenzione che non ho detto che se aggiorni la BCM puoi farlo. Intendevo dire che i fari vengono gestiti dalla BCM (e dal modulo fari se hai i bixeno), quindi l'unica possibilità (se esiste) di poter implementare le luci di cornering è tramite la BCM.

Ma la Kuga non ha la luce di svolta dedicata come la focus? perchè vuoi attivare il cornering?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

non ha luci di svolta dedidcate apparentemente solo le bixeno. poi...non si finisce mai di imparare magari viene fuori che ci sono ma da forscan abilitando fendinebbia senza restrizioni non accade nulla. e non ci sono altri riferimenti. sarà il solito modulo castrato.

paolgui

Non vorrei sbagliarmi ma lo stesso vale x la cmax, luci di svolta solo con i bixeno. 

a.genco

Citazione di: fabioloc il 11 Giugno 2020, 09:00:06
ok. il mio collega ha comprato l'altro modello sempre presente sul sito, e gli funziona con iphone Car Play... lo vede benissimo, ora non so' con i telefoni android..

Sei sicuro funzioni con SYNC 3? A me sembra un modulo funzionante solo con sistemi android e non proprietari.

Synapsis

Citazione di: Diamondear il 09 Giugno 2020, 21:45:22
Certo che puoi installare le mappe F8 per la v3.0.

Se aspetti domani, ci saranno anche le mappe F9 con relative voci.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Scusa Diamondear forse la posta non funziona?

fabioloc

@a.genco
lui lo usa sulla 3008, prima usava il cavo ora non serve più, tramite questo dispositivo parte carplay tranquillamente.. solo che costa un pochino...

Raggio

@Diamondear

Una curiosità.
Ho visto il file per installare le F9 sul Sync 3.0.
Gracenote non viene + disinstallato prima di aggiornare le mappe, come accadeva per le F8?

Perché ho visto su altri siti che in fondo all'autoinstall.lst mettono la stringa per installare Gracenote (SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz).

Ciao, Giorgio.

Pepy67

#6567
Mi sostituisco al Buon Lucalomb70 che lo ricorda sempre , @Xtutti , veterani esclusi , ricordo che per non "allungare" troppo Il tread e previsto dalle regole Del forum NON bisogna citare i post subito precedenti , magari riferirsi al post che interessa digitando semplicemente  @nome utente e rispondere ..... , siamo già a 191 pagine !!!!! ;

@chamaruco per quanto ne só e se non sbaglio (interessatissimo e fregato anch'io dalle Cornering) solo le Kuga con bixeno e fari adattivi hanno una specie di cornering ma lo fà il Faro stesso ruotando il fascio nel senso di svolta e non i fendinebbia .... più chiaro può essere Lucalomb70 che li ha sulla sua titanium !!!!! 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear


@Raggio

Il pacchetto originale della F9 infatti è così come dici tu, ma ho voluto toglierlo appositamente.
Aspetto  vostri feedback, qualora il pacchetto producesse problemi di installazione, provvedo a modificarlo. Il Gracenote comunque non è cambiato ed è sempre lo stesso.





Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fabioloc

Buongiorno Ragazzi, ho dato un'occhiata alla nuova kuga, sia Titanium che ST. line, sul Sync 3 installato non ci sono i comandi clima. ma che versione è?? la 3.3??

Lucalomb70


fabioloc

senza i comandi clima.. noi siamo fortunati e' piu' aggiornati.. :icon_lol:

Lucalomb70


fblasot

Allora sarò il primo ad avere i comandi clima con la nuova Kuga  :icon_cheesygrin:

vs0587

Citazione di: Pepy67 il 15 Giugno 2020, 18:29:49
@chamaruco per quanto ne só e se non sbaglio (interessatissimo e fregato anch'io dalle Cornering) solo le Kuga con bixeno e fari adattivi hanno una specie di cornering ma lo fà il Faro stesso ruotando il fascio nel senso di svolta e non i fendinebbia .... più chiaro può essere Lucalomb70 che li ha sulla sua titanium !!!!!

Io ho kuga con bixeno, il cornering sposta il faro allo xeno all'interno della curva e in più accende un secondo faro (lampada H7) lato interno curva.... Non usa il fendinebbia..
Il fendinebbia li accende entrambi quando si inserisce la retro.

Pepy67

Scusate un piccolo OT ......
Chiarissimo , alla fine non avevo sbagliato di molto !!!! I fendinebbia non sono interessati Alla svolta come su tutte le auto (non capisco la funzione con la retro) Il tutto è gestito dai fari adattivi ... grazie per il chiarimento!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

@vs0587:
Sicuro che con la retro accenda i fendinebbia ?
Sulla Focus con la retro accende entrambe le luci dedicate al cornering presenti all'interno del faro.

vs0587

Con la retro ti illuminano tanto intorno, ti assicuro che sono utili per fare manovra al buio.... Mmm, forse però ora mi fai venire il dubbio, non il fendinebbia ma ancora i cornering? Dovrei controllare....

chamaruco

siete piu casinisti di ford... :icon_lol:cmq tanto sulle vecchie kuga non si attiva niente.

Pepy67

Esatto @chamaruco ,chi non ha i bixeno si attacca !!!!! Per me i fendinebbia non entrano mai in gioco su Kuga...... comunque non dilunghiamoci siamo fuori tema.....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳