Ticchettio in decelerazione CMax 1.6 tdci 115CV 2011

Aperto da bippoita, 29 Dicembre 2011, 15:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bippoita

Ciao a tutti,
la mia C-MAX 1.6 TDCI 115CV nuovo modello mi fà uno scherzo strano.
Quando mi trovo in 4° o in 3° e lascio andare la macchina in decelerazione, senza toccare freno e frizione, appena i giri motore arrivano attorno ai 2000 giri + o - inizio a sentire un ticchettio costante tipo TEC TEC TEC TEC TEC TEC provenire dal lato destro del motore. Si avverte solo quando l'auto è entrata in temperatura, e sparisce subito a 1500 giri. Toccando il freno, la frizione o riaccelerando il rumore sparisce. Nelle altre marce non fa nulla. L'erogazione in generale mi sembra ottima, per ora ho percorso solo 3000 KM.

Ciao e grazie a tutti.
Cmax plus 1.6 115CV grigio polvere di luna. Plus Pack, City pack conn.upp. , ruotino e kit fumatori, start & stop, estensione garanzia 5 anni
Ordinata il 10 settembre 2011, ritirata il 12 novembre 2011, Prodotta a Valencia il 7 ottobre 2011.

bigcosta

hai dimenticato di dirci quanti km ha la tua bimba

Pasquale S

prima che gli amministratori ti bacchettano
ti consiglio di fare la tua presentazione nell apposita sezione.

per il tuo problema aspetta un esperto
ti aiuterà senz altro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bippoita

#3
Citazione di: bigcosta il 05 Marzo 2012, 22:05:50
hai dimenticato di dirci quanti km ha la tua bimba
All'epoca del topic 3000 Km oggi 7056 km

E a oggi l'erogazione è peggiorata come il ticchettio, quando inizia a ticchettare poi l'auto inizia a fare fatica a prendere i giri alti , sopra i 2500.
Sembra come se fosse ingozzata o arrivasse poca aria. Anche i consumi sono aumentati, pensate che in sesta a 80/90KM/h sono attorno agli 8L/100km............. ???
Cmax plus 1.6 115CV grigio polvere di luna. Plus Pack, City pack conn.upp. , ruotino e kit fumatori, start & stop, estensione garanzia 5 anni
Ordinata il 10 settembre 2011, ritirata il 12 novembre 2011, Prodotta a Valencia il 7 ottobre 2011.

jeck71

ciao a tutti io ho notato lo stesso problema di bippoita quel ticchettio fastidioso in decelerazione che si sente a marce alte attorno ai 1500 2000 giri per poi sparire, la macchina sembra pero'per adesso andare bene.Io sono arrivato a 20.000 km ma mi sono accorto solo da pochi giorni di questa cosa,anche perche'ho sempre la radio accesa quasi a palla!!Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo ennesimo difetto della macchina?io tra centralina ,sensore del dpf ecc.ne o ormai passate ricordate?sarei un po stufo :( :(Grazie a tutti

bippoita

Caro jeck71,

purtroppo a distanza di mesi dal mio post non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Sono stato in officina, mi hanno riprogrammato la centralina e fatto aggiornamenti,
ma il problema persiste.

Il meccanico non ha idea di cosa possa essere.
Solo di una cosa sono certo al 100% che dopo l'aggiornamento e la riprogrammazione il ticchettio spariva per circa una settimana
ma poi si ripresentava nuovamente.

Sarò felice di comunicarti eventuali novità.
Ah!!! anche alcune Citroen, Peugeot, e Focus hanno l'identico problema ma per lo più ancora irrisolto.
Solo una persona dice di aver risolto con la sostituzione del cambio.
Il mio meccanico sostiene però non sia quello.

Ti aggiornerò.

Ciao.
Cmax plus 1.6 115CV grigio polvere di luna. Plus Pack, City pack conn.upp. , ruotino e kit fumatori, start & stop, estensione garanzia 5 anni
Ordinata il 10 settembre 2011, ritirata il 12 novembre 2011, Prodotta a Valencia il 7 ottobre 2011.

jeck71

Ciao bippoita grazie per avermi risposto,e' vero tutto quello che dici,io ho un amico che da un anno e' in possesso di un citroen berlingo 1.6 hdi e anche lui a lo stesso problema nostro.In concessionaria li hanno detto che e'una caratteristica del motore ma.......io sono un po scettico mi pare strano.Comunque io dal concessionario non sono ancora andato,anche perche'un mese fa era piu'quello che ero li che a casa adesso mi sono un po'stancato.Mio cugino ha da un hanno comperato la nuova focus con il motore uguale al nostro ma li non si sente nulla e'possibile??????????.Appena so o risolvo qualcosa ci sentiamo ok?ciao e grazie ;)

bippoita

Grazie a te, e speriamo di poter anche essere d'aiuto ad altri.. ;)
Cmax plus 1.6 115CV grigio polvere di luna. Plus Pack, City pack conn.upp. , ruotino e kit fumatori, start & stop, estensione garanzia 5 anni
Ordinata il 10 settembre 2011, ritirata il 12 novembre 2011, Prodotta a Valencia il 7 ottobre 2011.

Claudio M

Molti, ma davvero molti lamentano questo rumore, ma non capisco davvero cosa sia, io non l'ho mai sentito, ma la cosa mi incuriosice non poco, bisogna indagare.

Per macchine  in garanzia e concessionarie o officine che vi licenziano dicendovi che il ticchettio sia normale ... usare il vecchio metodo Aliseo.
In che cosa consiste??? Semplicissimo, se l'officina vi licenzia subito dicendovi che il tal difetto o rumore sia normale, chiedete di sentirlo anche in un'altra vettura li in concessionaria o officina, se non corrisponde ... col tubo ... vi devono risolvere il problema.

Fordista dal 1985.

jeck71

ciao aliseo grazie per il consiglio ma sembra propio che non se ne vada fuori,tu possiedi una cmax 2011?se possiedi il modello precedente forse questo difetto non e' presente.Ma.....io sono convinto che ci sia di mezzo sempre quel maledetto filtro antiparticolato che mi ha dato gia'problemi e che strozza tutti questi motori di nuova generazione euro 5.Ci sono molti che hanno problemi con questo filtro io ho un amico che possiede una opel zaffira nuova e' letteralmente disperato perche'deve quasi una volta al mese portarla in concessionaria per fare la pulizia statica di quest'ultimo perche'e'sempre intasato.Bo non saprei che dire se  hai qualche noivita'avvertmi ok?ciao e grazie ;) ;) 

Able007

Citazione di: bippoita il 06 Giugno 2012, 11:18:36
Caro jeck71,

purtroppo a distanza di mesi dal mio post non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Sono stato in officina, mi hanno riprogrammato la centralina e fatto aggiornamenti,
ma il problema persiste.

Il meccanico non ha idea di cosa possa essere.
Solo di una cosa sono certo al 100% che dopo l'aggiornamento e la riprogrammazione il ticchettio spariva per circa una settimana
ma poi si ripresentava nuovamente.

Sarò felice di comunicarti eventuali novità.
Ah!!! anche alcune Citroen, Peugeot, e Focus hanno l'identico problema ma per lo più ancora irrisolto.
Solo una persona dice di aver risolto con la sostituzione del cambio.
Il mio meccanico sostiene però non sia quello.

Ti aggiornerò.

Ciao.

brutta rogna!!!

ernesto

chiedete lintervento di un ispettore anche tramite avvocato se non vogliono sentirvi, l'auto è in garanzia, e pertanto devono risolvere il problema, usate il metodo aliseo e se non  riscontrate lo stesso problema, potete anche minacciarli di chiedere la risoluzione del contratto per non conformità, ossia una macchina lo fa ed un'altra no, quindi non sono ugali ossia conformi.
dopo vedrete se non si muovono!!!!!!!!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

Grazie aliseo sei sempre prezioso con i tuoi consigli,oggi ho voluto fare una prova per sentire se il rumore si sente solo nell'abitacolo o anche allesterno .Bene, ho costeggiato un muro con il finestrino lato passeggero giu'quando sono arrivato in decelerazione in 4 marcia tra i 2000 e i 1500 giri eccolo che appare il ticchettio, ma allesterno si sente il doppio di quello che si sente allinterno ma roba da matti!!!!!!!!!!!!!sembra sentire quando prendi un chiodo in una gomma.Il fatto strano e'che quando tiri la frizione o vai al di sotto di quei giri il rumore sparisce.Bippoita se leggi questo post prova anche tu e al limite fammi sapere ok? :'( :'( :'( :'(

bippoita

Buongiorno a tutti.
Non mi sono scordato di voi e nemmeno del ticchettio visto che questo non è sparito per nulla.
Leggendo i vostri post non posso far altro che confermare ciò che scrivete.

Sono ormai stato in diverse officine, e il responso è sempre stato lo stesso: "si sente ma non si capisce bene da dove".
L'unica cosa "confortante" e che se fino a qualche mese fa ero solo adesso siamo in tanti, e tutti identici.

Ho fatto due aggiornamenti e diverse tarature in corsa degli iniettori ma niente di fatto.

Solo una cosa è cambiata:

Se prima degli aggiornamenti il ticchettio smetteva anche solo sfiorando i freni, adesso continua fino a 1500 giri.
Chiaramente come a tutti voi basta accelerare oppure schiacciare la frizione e sparisce subito.

Un tale di un altro forum, dice che il suo ticchettio è sparito dopo la sostituzione del cambio.
Ne ho parlato al mio meccanico ma lui non è di questa idea. Secondo lui è altro ma non sa cosa.......

Ora visto che siamo in diversi ad avere questo difettuccio forse qualcuno arriverà ad individuarlo e risolverlo veramente.
Non mancherò di informarvi se avrò notizie in merito.

Buona settimana a tutti.


Cmax plus 1.6 115CV grigio polvere di luna. Plus Pack, City pack conn.upp. , ruotino e kit fumatori, start & stop, estensione garanzia 5 anni
Ordinata il 10 settembre 2011, ritirata il 12 novembre 2011, Prodotta a Valencia il 7 ottobre 2011.

Andreabix79

Buon giorno, leggendo posso dire che potrebbe essere derivante dalla parte finale della trasmissione, ovvero potebbe essere qualcosa sul differenziale, visto che sembra sia in base a carico e velocità.
Se fosse motore lo farebbe quantomeno in ogni marcia, se il rumnore sparisce frenando o toccando la frizione vuol dire che è tra volano e mozzo ruota.

Un analisi più concreta e supe economica si può fare da un qualsiasi meccanico che abbia i rulli così da poter accedere alla zona che fa il rumore.... in remoto dal forum è dura...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

jeck71

ciao a tutti una domanda vorrei fare, ma non e'possibile visto che siamo in tantissimi ad avere questo problema scrivere a ford italia o a qualche giornale motoristico o addirittura a mi manda rai 3 per rendere pubblico questo problema per poterlo risolvere definitivamente?Io sono un po preoccupato vi diro' anche perche'fino a dora non e'successo niente ma chi mi assicura che nell'andare col tempo il problema diventi piu'serio con danni economici molto alti magari superata la garanzia?grazie a tutti se o novita'vi faccio sapere

Pasquale S

visti i precedenti

volano focus mk 1.5
centralina smax (se ne occupò anche mi manda raitre)
millerighe  focus 2

non credo servirà a tanto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

jeck71

ciao a tutti ieri ho portato l'auto dal concessionario per il ticchettio,risultato?non si riesce a capire da dove proviene esattamente ,neanche dopo aver provato a mettere la macchina sul ponte facendola andare come se fosse a terra,anzi il rumore non e'apparso.Il concessionario e'convinto che il difetto provenga da un semiasse che abbia a che fare con gli organi di trsmissione piu'che dal motore, ma non sono sicuri e di conseguenza non intervengono sulla mecchina.Adesso mi hanno detto di aspettare per vedere se il difetto peggiora per capirci qualcosa di piu'bo non so che dire, sto'maturando l'idea di cambiarla :'( :'(

ernesto

Citazione di: jeck71 il 19 Luglio 2012, 21:10:21
ciao a tutti ieri ho portato l'auto dal concessionario per il ticchettio,risultato?non si riesce a capire da dove proviene esattamente ,neanche dopo aver provato a mettere la macchina sul ponte facendola andare come se fosse a terra,anzi il rumore non e'apparso.Il concessionario e'convinto che il difetto provenga da un semiasse che abbia a che fare con gli organi di trsmissione piu'che dal motore, ma non sono sicuri e di conseguenza non intervengono sulla mecchina.Adesso mi hanno detto di aspettare per vedere se il difetto peggiora per capirci qualcosa di piu'bo non so che dire, sto'maturando l'idea di cambiarla :'( :'(


cambiare una macchina che va bene e che ha "solo un ticchettio," mi sembra sbagliato, sicuramente come dicono gli altri bisognerebbe orientarsi su di un discorso di carico sugli organi di trasmissione,  il ticchettio, in genere  un tac cadenzato e ripetitivo con lo stesso intervallo, è dato dal cuscinetto del semiasse sia nella parte interna, (quella collegata al differenziale),dove ne sono 3 che in quella del giunto omocinetico, normalmente il rumore si accentua in curva, ma non è detto che per difetto di fabricazione di un cuscinetto o di tolleranze un po' troppo ampie tra cuscinetto e basamento provochino quesi rumori, anche se rumorosi, i rulli, come dice Andreabix79 potrebbero aiutare a trovarne la causa, anche se dubito che arrivino ad una velocità pari a 1500 giri motore in 3° o 4° marcia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gioandrea

Buon giorno a tutti

Ho una Ford C-MAX 1.6 TDCI del giugno 2010 km 46000 circa, il tichettio di cui si parla in questo forum è comparso anche sulla mia vettura a circa km. 20.000.

Superfluo dire che nessuna officina autoriizata Ford ha saputo darmi una risposta o risolvere il problema che comunque mi risulta presente anche su altre marche di vetture (...Opel di sicuro).

Un bravo e paziente meccanico di paese mi ha risolto il problema del ticchettio in fase di rilascio ed a un certo numero di giri motore, semplicemente incollando il millerighe dell'asse nella sua sede, usando una particolare colla della LOCTITE che costa mezz'occhio della testa ( € 60,00) non è un lavoro da bricoler fai date, ma da eseguirsi in officina con poco tempo di manodopera, si toglie la ruota e si sfila l'asse per pèroseguire con le operazioni di incollaggio.

Al bisogno l'asse si silera dalla sede con l'ausilio di un estrattore senza comunque sforzi sovrumani.

Spero di aver inserito un utile e funzionale consiglio.

Giovanni

jeck71

Ciao a tutti ragazzi, e buone vacanze se siete in vacanza,grazie giorgio per la tua testimonianza e per come ci hai aiutato con la tua esperienza a cercare di risolvere questo noioso prablema.Io sono andato da unaltra concessionaria per vedere se riescono a capirci qualcosa sto'aspettando che mi chiamino,comunque e'vero anche quello che dici tu ernesto cambiare auto per un ticchettio e'un po assurdo, ma lauto che mi e'costata una cifra, pretendo che sia apposto lasciamo stare il profiletto storto,e qualche altra cosa superficiale ma difetti di tipo meccanico qualsiasi loro siano per me sono importanti.Comunque io ho usufruito anche del metodo suggerito da aliseo ho preteso che me ne facessero provare unaltra.Risultato?in questultima non cera nessun tipo di ticchettio quindi questo dimostra che le nostre prima serie hanno un difetto che pero'devono risolverci.Grazie a tutti e a presto

Ale 73

Caro collega oltre che al lavoro ci si trova anche quà........ottimo idaf vero?
Spero che ti risolvano il problema.....a mio parere non dovrebbero essere male quelli della concessonaria da san fior......io ho fatto solo tagliandi in garanzia apparte le rogne di carrozzeria, poi per motivi di distanza non l'ho più portata la.....mi sembra che il capo officina ne capisca qualcosa chiedi di parlare con lui e che provi la macchina......come diciamo noi....speron ben che i cate al dret!!!
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

jeck71

Ciao ale e'propio vero questo forum e' propio forte ,grazie per il tuo prezioso consiglio vedro' di parlare con il capo officina allora anche se ti diro' che gia'dalla prima volta che sono andato giu'mi hanno fatto una bella impressione.Spero di non sbagliarmi,e che mi risolvano il problema,in modo che possa dare anchio il mio contributo a chi come me a questa rogna.Ti aggiornero' al piu' presto se riesco a combinare qualcosa.Ciao ci vediamo ;)

ernesto

Citazione di: jeck71 il 14 Agosto 2012, 09:37:58
Ciao a tutti ragazzi, e buone vacanze se siete in vacanza,grazie giorgio per la tua testimonianza e per come ci hai aiutato con la tua esperienza a cercare di risolvere questo noioso prablema.Io sono andato da unaltra concessionaria per vedere se riescono a capirci qualcosa sto'aspettando che mi chiamino,comunque e'vero anche quello che dici tu ernesto cambiare auto per un ticchettio e'un po assurdo, ma lauto che mi e'costata una cifra, pretendo che sia apposto lasciamo stare il profiletto storto,e qualche altra cosa superficiale ma difetti di tipo meccanico qualsiasi loro siano per me sono importanti.Comunque io ho usufruito anche del metodo suggerito da aliseo ho preteso che me ne facessero provare unaltra.Risultato?in questultima non cera nessun tipo di ticchettio quindi questo dimostra che le nostre prima serie hanno un difetto che pero'devono risolverci.Grazie a tutti e a presto


il metodo aliseo è ottimo, una volta dimostrato che non è fisiologico ma che una lo fa e 2 no, a quel punto puoi dire che la macchina non è conforme agli standard ford (purtoppo tramite avvocati) chiedendo o la sostituzione del mezzo o la rescissione del contratto o la risoluzione del problema, poi dopo vai a trattare, ok mi tengo il rumore, ma mi dai (ipotesi )10 talgiandi gratis
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sul problema del ticchettio in decelerazioni che molti di noi hanno con questo modello di auto.Ernesto penso che tu abbia perfettamente ragione se si vuol ottenere qualcosa bisogna ricorrere solo tramite avvocati ,ma vi pare giusto arrivare a questi livelli solo per esercitare un propio diritto?Io vi diro'sono molto deluso dal servizio che chiedo e che nessuno vuol darmi, con un continuo rimbalzo di responsabilita',per non parlare di numeri verdi e balle varie.Comunque il problema sembra essere o sulla trasmisione,cambio o adirittura sulla distribuzione del motore ma non essendoci la certezza non si vuole intervenire.A che cosa servono le garanzie?a che cosa serve fare il prolungamento della garanzia?solo a fare spendere alla gente soldi inutili visto che al primo problema grosso tutti se ne lavano le mani.Scusate per questo sfogo ma vi diro'che sono nero >:( >:( quale' la mia colpa?....forse aver comperato quest'auto!!!!!! :'( :'(

jeck71

ciao a tutti ragazzi?tutto bene?volevo solo sapere se qualcuno e riuscito a risolvere il problema del ticchettio, io sono in una fase di stallo tra il concessionario e ford italia, tra raccomandate e numeri verdi......che roba qua non risponde propio nessuno che schifo!!!!! >:( >:( >:(

Claudio M

IO credo che il ticchettio sia normale, visto che siamo in  molti a sentirlo, e solitamente lo si sente su motori di qualche decina di migliaia di chilometri. Credo che siano normali laschi di un motore superodato.

Io sento dei ticchettii continui quando rilascio un tantino l'accelleratore, ma basta metterlo un tantino in tiro oppure lasciare del tutto l'accelleratore che il ticchettio sparisce completamente, ma poi, bisogna vedere se parliamo della stessa cosa.

Fordista dal 1985.

jeck71

Ciao aliseo,io penso pero'che non sia assolutamente normale su una macchina nuova come la mia che non ha neanche due anni e 25.000 kilometri, potrei capire come dici tu su una macchina superodata,ma poi e'un rumore di ferro qualcosa e'successo ma non si vuole intervenire.Evidentemente,non parliamo della stessa cosa comunque ti ringrazio lo stesso ho messo in pratica anche il tuo metodo funzionaaa!!!!!!!!!!! ;) ;) ;)

Claudio M

Citazione di: jeck71 il 10 Ottobre 2012, 20:20:39
Ciao aliseo,io penso pero'che non sia assolutamente normale su una macchina nuova come la mia che non ha neanche due anni e 25.000 kilometri, potrei capire come dici tu su una macchina superodata,ma poi e'un rumore di ferro qualcosa e'successo ma non si vuole intervenire.Evidentemente,non parliamo della stessa cosa comunque ti ringrazio lo stesso ho messo in pratica anche il tuo metodo funzionaaa!!!!!!!!!!! ;) ;) ;)

Lo so, saranno due cose diverse.

Fordista dal 1985.

Ottimista

consiglio spassionato lascia stare, i tecnici non meccanici, faranno solo danni, l'unica verità è che sono auto ford quindi roba discreta mica si tratta di eccellenza. quei signori potranno solo fare danni poichè non è un problema che possono risolvere ma solo attenuare, il pesce marcisce dalla testa, infatti, è proprio dalla progettazione che inizia questo "problema" ti daranno come calmante il tuo diritto di essere coperto se sei in garanzia, altrimenti se non puoi cambiare auto e ovviamente marca fattela passare così ho fatto IO e tutta la miriade di persone che se la sono "fatta passare".
PEACE AND LOVE

jeck71

Ciao ottimista,anche se ho pieno rispetto della tua opinione,non sono d'accordo.Farmela passare??!!e che significa???quando io ho comperato questa macchina e pagata PROFUMATAMENTE quasi come una di eccellenza,mi aspetto che se l'auto a dei problemi mi vengano risolti ok?e poi e'vero che siamo  piu'di uno a avere questo problema ma non tutti visto ne ho provate anche altre come la mia ma la non succedeva niente,quindi non sono convinto che sia un problema di progettazione.Comunque non sono un tecnico vedremo cosa succede ciao a tutti ;) ;)

jeck71

Ciao a tutti come' va'?volevo raccontarvi cosa e' successo stamattina.Ho incontrato un vicino di casa ha appena aquistato un cmax ultimo modello come il mio stessa cilindrata,stesso allestimento,stessa alimentazione.La domanda e'sorta spontanea ma la tua a un forte ticchettio in decelerarazione in 3 o 4 marcia.?La risposta e' stata subito repentina fino ad ora nessun problema nessun ticchettio niente di niente, ma allora cosa mi stanno raccontando? >:( >:( e cosa ci stiamo raccontando?Questo in risposta a quelli che mi avevano detto di farmela passare e che era un difetto progettuale della macchina.Comiunque io sono nero spero che non succeda mai niente se no qualcuno la paghera'e mollto cara mi sa'.

Ale 73

Caro collega purtroppo in Italia siamo anche poco tutelati come consumatori,se un problema come il tuo capitava ad un tedesco, la concessonaria correva a sistemare per non rimeterci la faccia.......qua invece sembra che tutti se ne sbattano altamente, chi compera però come al solito i soldi li da buoni....... >:(
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

gianni05

#33
Leggendo in giro ho saputo che anche i VW 1.6 TDI hanno questo problema del ticchettio in rilascio tra i 2000 e i 1700 giri con le marce alte V - IV e sorge il dubbio che potrebbero essere gli iniettori che si troverebbero in fase di cut-off e cioè a non iniettare combustibile. Si parla di iniettori Siemens (Continental), che potrebbero essere gli stessi per VW Ford PSA

gianni05

Aggiungo alla lista auto diesel giapponesi ed italiane ecc. ecc. e pare che se ne deduca che la causa siano gli iniettori piezoelettrici e le loro caratteristiche.

🡱 🡳