Ecoincentivi Ford

Aperto da -skate-, 28 Agosto 2016, 21:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-skate-

Salve a tutti :) Apro questo topic per chiedervi delle delucitazioni in merito al funzionamento degli ecoincentivi per la rottamazione di veicoli inquinaniti. Mi spiego meglio.
Ho visto l'allettante promozione della Ford per l'estate che è in scadenza a fine agosto, la quale prevede dei vantaggi pari a 5.400 euro (sulla focus a cui sono interessato) anche senza usato da rottamare. Tuttavia rivolgendomi ad un concessionario Ford mi è stato detto che l'acquisto vero e proprio sarebbe rimandato a novembre per i tempi di produzione. A quel punto ho pensato di aspettare e acquistarla nel caso a gennaio per immatricolarla con l'anno nuovo.
Tuttavia qual'è il problema? Come detto il fatto che questa promozione sia valida anche senza veicolo da rottamare non mi tange, nel senso comunque ripeto ho una macchina inquinante e comunque la rottamerei con l'acquisto della nuova, quindi mi cambia poco. L'unica nota positiva è che ho notato che per la prima volta, nelle varie promozioni fatta dalla Ford, lo sconto è detratto dalla Configurazione dell'auto fatta sul sito. Infatti varie volte addietro mi dilettavo nella configurazione dell'auto "perfetta" che tuttavia alla fine costava molto piu dell'auto base in promozione appunto perche non c'era la detrazione e quindi era a prezzo di listino.
Dopo tutto questo mallotto di parole giungo al dunque: anche se non sono direttamente scalati dalla configurazione personalizzata dell'auto, gli ecoincentivi eventualmente stanziati dalla Ford per i veicoli base in promozione si applicano anche alle vetture personalizzate?

Grazie mille per l'attenzione e la pazienza :)

Dadoo

#1
guarda è da settembre 2015 che controllo la Ford e fa queste offerte mese per mese sempre. Da giugno/luglio 2016 ha iniziato anche a scontare senza usato da rottamare e credo (spero continuerà a farlo anche per settembre)

Ti dico tuttavia che ho un preventivo personalizzato per un 1.5 120cv Diesel titanium fatto a novembre 2015  in concessionaria  (così per curiosità) dove a parità di configuratore attuale sul sito lo sconto era oltre le 6200€ ed alla fine l'auto costava finita quanto costa adesso sul configuratore (Ford protect e ipt  incluse)

Morale , salvati i prezzi dal configuratore e vedi in concessionaria cosa riesci ad ottenere

anche io devo andare quanto prima dal Conce a verificare se i prezzi de configuratore per un ordine personalizzato (quindi niente vetture in stock) comprendono:
-no necessaria rottamazione usato
-Ford protect 5 anni incluso

anche perché devo darmi una mossa ed ordinare sto nuovo cmax quanto prima

-skate-

#2
Innanzitutto grazie mille per la risposta :)
Quindi in concessonaria non usano il configuratore ford per determinare il prezzo? (scusa la domanda un po stupida ma non sono molto esperto in merito)
Per gli incentivi senza rottamazione come ripeto mi cambia poco perche comunque la macchina vecchia la devo rottamare, l'unica preoccupazione è che appunto temo che lo sconto di 5.400 rispetto al listino non riesco a trovarlo anche in futuro. Speriamo allora che continuino con questa politica.
La mia configurazione riguarda una Focus Plus 1.6 Gpl che con il vantaggio cliente di questo mese che oramai giunge al termine verrebbe 19000 circa (mi è stato datto al concessionario) in quanto ai 18.200 del cofiguratore mi è stato detto che vanno aggiunti altri costi per la messa in strada.
Come dici tu spero appunto che gli incentivi quindi si applichino anche alle auto personalizzate e non solo alle auto raffigurate nella sezione "promozioni" del sito ford altrimenti a prezzi di listino mi verrebbe 23.700 piu spese per messa in strada.
Comunque io sono di Roma e pensavo di rivolgermi a Carpoint come concessionario, te sai consigliarmene qualcun altro?

🡱 🡳