ritocco centralina

Aperto da alevide, 01 Aprile 2009, 15:22:01

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27 Rosso

Citazione di: chicco6874 il 04 Agosto 2010, 15:17:45
Citazione di: Ale 73 il 03 Agosto 2010, 18:39:31
Fatto il lavoretto per la modica spesa di 250 euro......portata a 135 cavalli circa e si sente una bella differenza.......in ripresa molto più pronta, anche in elesticità ne ha guadagnato in quinta marcia a bassi giri riprende meglio di prima, si sente bene il tiro del motore quando entra la turbina.....staremo a vedere i consumi.
Comunque sono soddisfatto e lo consiglio,  specialmente a chi pratica strade di montagna, dà quel pò di brio in più che mancava......

Ti posso chiedere da chi ti sei fatto fare il lavoro? Perchè sarei interessato anch'io ma non voglio perdere la garanzia della casa...per cui un lavoro fatto da un'officina autorizzata, come hai fatto tu, è l'unica possibilità per mantenere la garanzia perchè altrimenti in sede di tagliando di sicuro se ne accorgono....o no?

Caro Chicco,scordati che un officina autorizzata ti faccia un lavoro sulla centralina,...almeno ufficialmente ,e sempre nel modo "qui lo dico e qui lo nego",ergo la garanzia  non te la da nessuno.
Per quanto riguarda la decadenza della garanzia ufficiale, in teoria  alcuni preparatori che ho contattato ,dicono che  in officina non se ne accorge nessuno,ma in pratica non saprei,e comunque  in sede di tagliando,difficilmente metteranno mano alla centralina se non ci sono aggiornamenti della casa madre , ai quali tu puoi sempre dire di non essere interessato in nessun caso perche la tua auto va bene cosi.

Ale 73

Scusa chicco 6874 se non ti ho risposto prima......chiaro che io non ho più la macchina in garanzia, sono andato proprio da quel preparatore perchè essendo officina autorizzata ford conosce meglio i motori oltre tutto è da anni che prepara la parte elettronica delle auto da rally, ed è molto conosciuto nella mia provincia.
In ogni caso se in officina non richiedi qualche aggiornamento del programma della cantralina non se ne accorge nessuno, si accorgono(forse se non sono troppo rinco) quando provano la macchina che và di più.....concordo pienemente con 27 Rosso che di ha già dato delle delucidazioni.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ale 73

Ciao ragazzi tutto ok con la rimappatura centralina, sono proprio contento,per quanto riguarda i consumi, da 6,8l/100km sono passato a 6,4l/100km ciclo urbano si intende.....
Per il momento non ho fatto ancora delle lunghe percorrenza a velocità costante, ma presumo che sicuramente i consumi siano più bassi di prima...
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

dreamjake

Ciao ragazzi, anche io ho chiesto di portare la mia 110cv a 140cv in una officina autorizzata ford.
Mi hanno risposto che si fa, ma dopo la fine della garanzia, ossia tra 5 mesi.
La prossima settimana ci ripasso e chiedo quanto costa.

Ciao
DreamJake
C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

Able007


Mystral

140 mi sa che andiamo un pochino oltre. Credo che 135 già sia più che sufficiente. Andare oltre vuol dire esasperare il motore.

Able007

io mi sono fermato anche prima è cmq si sente la differenza!!!

tra la prima rimappa e poi il ritocco ai bassi regimi sto sui 130cv

dreamjake

Rimappatura ?
Ritocco ?

Quando le hai fatte ? In garanzia ?
All'officina come hai chiesto ?
C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

Mystral

Anche se te lo fa l'officina stessa, sarà un lavoro non ufficiale Ford, ma privatamente. Di conseguenza una rimappatura o modifica alla centralina invalida la garanzia Ford ufficiale.

piobull

....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

cerberus

Azz, mi immagino la mia 145 cv trasformarsi in una 170/175 cv... un Mostro!!!!!!!!!
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

Citazione di: Mystral il 25 Settembre 2010, 23:28:18
Anche se te lo fa l'officina stessa, sarà un lavoro non ufficiale Ford, ma privatamente. Di conseguenza una rimappatura o modifica alla centralina invalida la garanzia Ford ufficiale.

si infatti io le ho fatte appena finita la garanzia!

piobull

Citazione di: Able007 il 22 Luglio 2010, 14:18:23
io avevo già la rimappa e propio ieri ho fatto ritoccare i bassi regimi dando un po' più di cappia....mamma mia come và adessooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

E ADESSO I CONSUMI?
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

Able007

sono leggermente migliorati!

Mystral

Pensa che anche solo aggiornando il software ufficiale della centralina, in ford, dai 6.3 l/100Km che mi faceva prima adesso fa 6.0 l/100Km, su tratto misto ovviamente.

piobull

CONSUMO MEDIO 10L/100KM ....... PIEDINO COME IL MIO POCHI NEMMENO UN TASSISTA NONNO!!!!!.......COME FAI?
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

Able007

Citazione di: piobull il 06 Ottobre 2010, 00:43:45
CONSUMO MEDIO 10L/100KM ....... PIEDINO COME IL MIO POCHI NEMMENO UN TASSISTA NONNO!!!!!.......COME FAI?

beh il tuo mi sempra troppo eccessivo???!! ma giri solo in paese???

antenr

Citazione di: piobull il 06 Ottobre 2010, 00:43:45
CONSUMO MEDIO 10L/100KM ....... PIEDINO COME IL MIO POCHI NEMMENO UN TASSISTA NONNO!!!!!.......COME FAI?

Ma hai un diesel o un Benzina?

macteo

Citazione di: piobull il 06 Ottobre 2010, 00:43:45
CONSUMO MEDIO 10L/100KM ....... PIEDINO COME IL MIO POCHI NEMMENO UN TASSISTA NONNO!!!!!.......COME FAI?

anche io arrivo tranquillamente a 9/10  l/100km quando la uso spesso in città...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dreamjake

Ciao ragazzi, sono stato dal meccanico ford delle mie parti e non ha mai modificato la c.max per avere maggiori prestazioni.
Siccome odio la macchina così lenta sotto i 2000 giri, vi volevo chiedere un consiglio.
Stò cercando un posto dove andare a fare la modifica.
Io sono di Jesi (AN) non mi consigliate un posto a 300km !!! :-)

Grazie.
C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

Mystral

#55
Manoni Tommaso a Jesi in Via E.Rossi n.50. Ci sono passato 3 giorni fa per informazioni.
Non so dirti se sono bravi o meno.
Ho visto che avevano in officina 2 Ferrari, auto da racing preparate e diverse auto private.
Per la mia Focus mi hanno chiesto 180 euro, che mi sono sembrati un pò pochini.
Mi hanno detto che non mettono l'auto su banco di prova, ma che testano l'auto su strada e che le mappature sono testate per ogni modello.
Mi dicevano che addirittura si rivolgono a loro anche clienti da Milano.

Tra l'altro mi hanno confermato un dubbio che mi sono sempre posto riguardo a rimappature per auto con FAP. In pratica molti rimappatori escludono il FAP dalla mappatura per evitare i rilevamenti alla centralina che si adeguerebbe di conseguenza calando le prestazioni. Questo sistema di rimappatura provoca l'intasamento del FAP con conseguenze non indifferenti per l'auto.
Proprio per questo mi sconsigliava di rimappare la mia che ha il FAP, magari mi consigliava di eliminarlo fisicamente installando un catalizzatore, ovviamente dopo aver fatto scadere la garanzia.

IlMatto

Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2010, 07:33:11
Citazione di: Macteo il 22 Luglio 2010, 00:08:19
quindi potrei pensare di portare il mio 136cv a 163 cv... interessante

Matteo,sto cercando soci per andare alla digital motors,se riusciamo ad essere in 4/5,magari ci fa lo sconto,e cosa non da poco,non dovremmo fare piu di 50km per arrivare là.
Proprio alla DM??
Son scarsissimi  :(

Barone

Perchè dici così? Io e altri ci siamo trovati molto bene, sono anche gli unici che ti danno garanzie su motore e trasmissione
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LELESPL

raga secondo voi se io ho un buco di potenza tra i 2000 e 2250 giri ad ogni salita di marcia con motore abbastanza allegro.. cosa potrebbe essere....??? tutti i tagliandi sono sempre stati fatti in ford e cambiato sempre il filtro del gasolio..
secondo voi ritoccando la centralina elimino il problema???
non vorrei portarla in ford e magari mi cambiano nulla e mi prendono 300 euro...
oppure spendere 300 euro per una rimappata..... la mia e' una 1.6 tdci 90 cv..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Barone

Dipende, se è una anomalia, allora prima di rimappare ti conviene trovare la causa e metterla a posto...se no non risolvi nulla.

Se invece è una caratteristica di quel motore, allora puoi sentire un rimappatore bravo e vedere cosa ti consiglia. Però la certezza matematica di levare il vuoto non ce la puoi avere.
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LELESPL

Citazione di: Barone il 25 Ottobre 2010, 10:35:36
Dipende, se è una anomalia, allora prima di rimappare ti conviene trovare la causa e metterla a posto...se no non risolvi nulla.

Se invece è una caratteristica di quel motore, allora puoi sentire un rimappatore bravo e vedere cosa ti consiglia. Però la certezza matematica di levare il vuoto non ce la puoi avere.
sentiamo se anche gli altri che hanno rimappato la centralina avevano anche iloro il mio stesso buco....
sembra che la macchina solo a quei giri  tiri indietro e poi riprenda...
magari un preparatore trova subito problema.. sempre che ci sia....
i manicotti sono apposto... se attacco il clima il buco lo sento ancor di piu'...  :(

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Barone

Eh bo, non saprei cosa dirti: non conosco quel motore e quindi non so se sia il buco sia una cosa "normale" o meno.
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Able007

Citazione di: LELESPL il 25 Ottobre 2010, 10:38:09
Citazione di: Barone il 25 Ottobre 2010, 10:35:36
Dipende, se è una anomalia, allora prima di rimappare ti conviene trovare la causa e metterla a posto...se no non risolvi nulla.

Se invece è una caratteristica di quel motore, allora puoi sentire un rimappatore bravo e vedere cosa ti consiglia. Però la certezza matematica di levare il vuoto non ce la puoi avere.
sentiamo se anche gli altri che hanno rimappato la centralina avevano anche iloro il mio stesso buco....
sembra che la macchina solo a quei giri  tiri indietro e poi riprenda...
magari un preparatore trova subito problema.. sempre che ci sia....
i manicotti sono apposto... se attacco il clima il buco lo sento ancor di piu'...  :(

no il buco io lo avevo sotto i 1800 una volta passati i 1800 c'è la turbina in atto e non dovresti sentire buchi!!??7c'è qualcosa che non va' apri una discussione specfica

LELESPL

Citazione di: Able007 il 25 Ottobre 2010, 15:04:04
Citazione di: LELESPL il 25 Ottobre 2010, 10:38:09
Citazione di: Barone il 25 Ottobre 2010, 10:35:36
Dipende, se è una anomalia, allora prima di rimappare ti conviene trovare la causa e metterla a posto...se no non risolvi nulla.

Se invece è una caratteristica di quel motore, allora puoi sentire un rimappatore bravo e vedere cosa ti consiglia. Però la certezza matematica di levare il vuoto non ce la puoi avere.
sentiamo se anche gli altri che hanno rimappato la centralina avevano anche iloro il mio stesso buco....
sembra che la macchina solo a quei giri  tiri indietro e poi riprenda...
magari un preparatore trova subito problema.. sempre che ci sia....
i manicotti sono apposto... se attacco il clima il buco lo sento ancor di piu'...  :(

no il buco io lo avevo sotto i 1800 una volta passati i 1800 c'è la turbina in atto e non dovresti sentire buchi!!??7c'è qualcosa che non va' apri una discussione specfica
..
grazie ablee... questa settimana vado da un bravo (dicono) preparatore......
semmai apriro' una nuova discussione...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

IlMatto

Citazione di: Barone il 24 Ottobre 2010, 19:15:29
Perchè dici così? Io e altri ci siamo trovati molto bene, sono anche gli unici che ti danno garanzie su motore e trasmissione
Esperienza vissuta.
Centinaia di euro buttati.
Pazienza

🡱 🡳