portiere che scricchiolano troppo

Aperto da antoc.max, 20 Dicembre 2008, 19:35:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Io ho fatto come descritto da Claudio, le ho tirate fuori dalla sede e lì rimangono fissate e i rumori sono scomparsi tutti!!
Stavo proprio cercando questo post per segnalarlo  :D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

Citazione di: Gabriel-Focus il 11 Novembre 2009, 09:02:50
Io ho fatto come descritto da Claudio, le ho tirate fuori dalla sede e lì rimangono fissate e i rumori sono scomparsi tutti!!
Stavo proprio cercando questo post per segnalarlo  :D


E te lo tieni zitto zitto, ma sai come si soffre con quei maledetti rumori?

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

Cercavo il post ma non mi ricordavo il titolo, ne se era una cosa venuta fuori in post di cui si parlavo d'altro, adesso che l'ho trovato ho subito scritto la mia esperienza!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ardena

Citazione di: ardena il 12 Ottobre 2009, 18:42:15
....avevo rumori alle portiere posteriori, ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto....adesso sono rimasti alcuni rumori al portellone.....hai qualche consiglio ???

....bè anche io avevo scritto che avevo risolto e chiedevo consigli per il portellone....................stò ancora aspettando. :-\
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

luky76

alla fine allora basta solo uscirle dal loro alloggio originale e lasciare cosi' senza rivoltarle come diceva aliseo...momentaneamente non mi servirebbe ma quasi quasi prevengo il problema,magari a tempo perso!!!! :D ;)

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 11 Novembre 2009, 08:58:42
Citazione di: GABRI77 il 10 Novembre 2009, 22:51:49
Scusa Claudio se tiro in ballo questa tua vecchia discussione ma non riesco a capire cosa devo fare con quelle guarnizioni di feltro . io ho provato sgangiarle e poi ........
se ho ben capito  devo girarle e far capitare il feltro nel lato opposto di dove si trova ora oppure..... le devo togliere definitivamente e stare senza........
magari claudio una foto credimi non riesco ad arrivarci.

Scusa Gabri leggo solo ora, hai risolto, come va?
no claudio non ho risolto sto impazzendo perche' non riesco a capire .
oggi ho provato ma nulla anche perche' la guanizione con il feltro nello spigolo della portiera e agganciata e se la sgancio la guarnizione non e' piu' in linea . claudio una foto per favore non  ne posso piu' grazie.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 11 Novembre 2009, 19:55:55
Citazione di: Aliseo il 11 Novembre 2009, 08:58:42
Citazione di: GABRI77 il 10 Novembre 2009, 22:51:49
Scusa Claudio se tiro in ballo questa tua vecchia discussione ma non riesco a capire cosa devo fare con quelle guarnizioni di feltro . io ho provato sgangiarle e poi ........
se ho ben capito  devo girarle e far capitare il feltro nel lato opposto di dove si trova ora oppure..... le devo togliere definitivamente e stare senza........
magari claudio una foto credimi non riesco ad arrivarci.

Scusa Gabri leggo solo ora, hai risolto, come va?
no claudio non ho risolto sto impazzendo perche' non riesco a capire .
oggi ho provato ma nulla anche perche' la guanizione con il feltro nello spigolo della portiera e agganciata e se la sgancio la guarnizione non e' piu' in linea . claudio una foto per favore non  ne posso piu' grazie.
Stai tranquillo vedro' di fare qualche foto, stai sbagliando qualcosa, perche' la guarnizione una volta tirata rimane dritta e nessuno nel modo piu' assoluto si accorge della modifica.

Fordista dal 1985.

ardena

se segui alla lettera le istruzioni di aliseo non puoi sbagliare...
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Claudio M

Citazione di: ardena il 11 Novembre 2009, 20:07:27
se segui alla lettera le istruzioni di aliseo non puoi sbagliare...

Leggi il mio bugiardino   :D

Fordista dal 1985.

GABRI77

ok claudio attento con ansia le foto mi raccomando piu' di una se puoi perche' non riesco a capire . grazie in anticipo .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

mi so perso ma che rumori senti dal portellone??

GABRI77

#46
Citazione di: able007 il 11 Novembre 2009, 22:12:00
mi so perso ma che rumori senti dal portellone??
non al portellone ma lo scricchiolio delle portiere , anche se e' una cosa che non mi ha mai infastidito piu' di tanto , solo che visto che claudio lo ha eliminato ci volevo provare anche io.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

X CLAUDIO E PER TUTTI COLORO CHE HANNO GIA' FATTO LA MODIFICA CONSIGLIATA DA CLAUDIO SULLO SCRICCHIOLIO DELLE PORTIERE VI PREGO DI METTERE UNA FOTO PER FARMI CAPIRE LA SPIEGAZIONE . NON VI DIMENTICATE DI ME GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

scusa, ma non ho avuto il tempo di scendere giu'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

#49
Afferrare questa guarnizione e tirare verso l'alto e farla uscire dal suo canaletto come in figura 2 e 3, non preoccuparti che la guarnizione rimane saldissima, l'importante e ' che cambi assetto e poi con un po' di pazienza se vuoi la rimetti in sede.






Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

Più chiaro di così . . . . . . .  manca solo che giri l'italia a farlo di mestiere!!  ;)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

LELESPL

 :D grande Aliseo..... credo che con questa guida salveresti molti Focussisti dal problema delle portiere che scricchiolano....ad ogni problema risolto ,una ricarica da un euro sulla poste pay e a quest'ora saresti milionario... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Claudio M

Vabbe' vabbe', grazie, comunque come avete potuto notare quella maledetta guarnizioncina io l'ho fuori sede, da 3 anni e su tutte 4 le porte.

Fordista dal 1985.

GABRI77

grazie Claudio ora si che ho capito ,io sbagliavo perche' tiravo sia la guarnizione via dall'inizio dell,angolo della portiera e quindi non era piu' allineata con le altre. grazie
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 14 Novembre 2009, 16:44:57
grazie Claudio ora si che ho capito ,io sbagliavo perche' tiravo sia la guarnizione via dall'inizio dell,angolo della portiera e quindi non era piu' allineata con le altre. grazie


Ma figurati, piuttosto, fammi sapere il risultato.

Fordista dal 1985.

luky76

grande aliseo,devo provare anche io al piu' presto anche se ancora non sento scricchiolii ma nn si sa mai....l'unica cosa e' che mi ricordo che tu hai detto di averle estratte dall'alloggio e girate al contrario o i sbaglio???
E se mi sbaglio,estraendole solo hanno lo stesso effetto?? :) :)

mikeschu

Ho fatto anche io oggi questa cosa sulla mia focus, sentivo le due portiere lato guida scricchiolare già da nuova.
Ho fatto solo autostrada oggi però mi sembra che la situazione si sia risolta, vediamo se sotto torsione scricchiolano ancora.
Cmq Aliseo sei un grande.  :D ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Claudio M

Citazione di: luky76 il 15 Novembre 2009, 21:09:01
grande aliseo,devo provare anche io al piu' presto anche se ancora non sento scricchiolii ma nn si sa mai....l'unica cosa e' che mi ricordo che tu hai detto di averle estratte dall'alloggio e girate al contrario o i sbaglio???
E se mi sbaglio,estraendole solo hanno lo stesso effetto?? :) :)

Ma non devi fare altro che estrarle dalla sede e lasciarle stare cosi, non devi rigirare niente.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: mikeschu il 15 Novembre 2009, 21:28:58
Ho fatto anche io oggi questa cosa sulla mia focus, sentivo le due portiere lato guida scricchiolare già da nuova.
Ho fatto solo autostrada oggi però mi sembra che la situazione si sia risolta, vediamo se sotto torsione scricchiolano ancora.
Cmq Aliseo sei un grande.  :D ;)

I rumori di torsione dovresti sentirli uguale, quello non dipende dalle portiere ma dalla scocca solida.
E comunque parlo di torsione torsione, ti faccio un esempio, se sali di traverso con una ruota su un marciapiede molto lentamente, sentirai un scricchiolio NORMALISSIMO, dovuto alla torsione del metalli, ma sono casi rarissimi e causati, diverso dagli scricchiolii delle porte.

Fordista dal 1985.

mikeschu

Citazione di: Aliseo il 15 Novembre 2009, 21:38:04
Citazione di: mikeschu il 15 Novembre 2009, 21:28:58
Ho fatto anche io oggi questa cosa sulla mia focus, sentivo le due portiere lato guida scricchiolare già da nuova.
Ho fatto solo autostrada oggi però mi sembra che la situazione si sia risolta, vediamo se sotto torsione scricchiolano ancora.
Cmq Aliseo sei un grande.  :D ;)

I rumori di torsione dovresti sentirli uguale, quello non dipende dalle portiere ma dalla scocca solida.
E comunque parlo di torsione torsione, ti faccio un esempio, se sali di traverso con una ruota su un marciapiede molto lentamente, sentirai un scricchiolio NORMALISSIMO, dovuto alla torsione del metalli, ma sono casi rarissimi e causati, diverso dagli scricchiolii delle porte.

A me succede sai come?
Per uscire da casa della mia ragazza c'è un'immissione su strada con una piccola pendenza che devo prendere di traverso, cioè ci salgo sopra prima con la ruota anteriore sinistra, e li che sento scricchiolare molto la portiera lato guida.
Adesso con le guarnizioni nella nuova posizione voglio vedere se il fenomeno si limita.
Certo per la torsione torsione immagino che ci sia ben poco da fare.
Ricordo che sulla mia vecchia 205 se mettevo una ruota sola sul marcipiede poi non si apriva più la portiera.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Claudio M

Citazione di: mikeschu il 15 Novembre 2009, 21:52:54
Citazione di: Aliseo il 15 Novembre 2009, 21:38:04
Citazione di: mikeschu il 15 Novembre 2009, 21:28:58
Ho fatto anche io oggi questa cosa sulla mia focus, sentivo le due portiere lato guida scricchiolare già da nuova.
Ho fatto solo autostrada oggi però mi sembra che la situazione si sia risolta, vediamo se sotto torsione scricchiolano ancora.
Cmq Aliseo sei un grande.  :D ;)

I rumori di torsione dovresti sentirli uguale, quello non dipende dalle portiere ma dalla scocca solida.
E comunque parlo di torsione torsione, ti faccio un esempio, se sali di traverso con una ruota su un marciapiede molto lentamente, sentirai un scricchiolio NORMALISSIMO, dovuto alla torsione del metalli, ma sono casi rarissimi e causati, diverso dagli scricchiolii delle porte.

A me succede sai come?
Per uscire da casa della mia ragazza c'è un'immissione su strada con una piccola pendenza che devo prendere di traverso, cioè ci salgo sopra prima con la ruota anteriore sinistra, e li che sento scricchiolare molto la portiera lato guida.
Adesso con le guarnizioni nella nuova posizione voglio vedere se il fenomeno si limita.
Certo per la torsione torsione immagino che ci sia ben poco da fare.
Ricordo che sulla mia vecchia 205 se mettevo una ruota sola sul marcipiede poi non si apriva più la portiera.  :D


Perfettissimo, quello e' normale, succede anche a me quando entro in garage con la tua stessa identica situazione. Non preoccuparti di questo.

Fordista dal 1985.

GABRI77

ok sganciate la guarnizioni scrichioli diminuiti di molto ma come dice Claudio quelli di torsione dell'abitacolo in condizioni estreme restano .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

fornello70

domenica ho visto in tv un servizio su tutto ciò che bisogna fare per mantenere in ottimo stato l'auto in inverno e non avere problemi, tra le tante cose pneumatici, spazzole e liquidi si parlava proprio in una officina ford di un trattamento con spray non solo nelle serrature ma anche su guarnizioni porte e canaletti dei vetri. gli spray consigliati erano al silicone e li ho visti spruzzare abbondantemente su guarnizioni porte e canaletti vetro la loro funzione oltre a preservare le gomme a loro parere serve anche a migliorare scricchiolii e tenuta delle portiere e vetri. sarà vero?
qualcuno di voi ha mai fatto questo trattamento invernale?
ford focus c max 1.8 tdci

LELESPL

io col silicone spray avevo peggiorato le cose, sopratutto sulle guide dei finestrini, in carrozzeria mi hanno detto che si puo' usare anche l'olio delle macchine da cucire.... quello bianco trasparente detto "olio fino"....
e tu kevin, la vasellina sei sicuro di usarla solo nelle guarnizioni???? :P :P :P :P :P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

l'olio della macchine da cucire il singer


il migliore
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Novembre 2009, 15:13:09
l'olio della macchine da cucire il singer


il migliore


Luca ci provai io ... male malissimo, peggio non era possibile.

Fordista dal 1985.

Able007

#66
be nella sezione make up abbiamo parlato di questi prodotti per le guarnzioni

http://www.sistemax.it/F_47.htm(questo prodotto lo puoi mettere anche sulle guarnizioni!!)

http://www.idaf.it/index.php?topic=3287.0

http://www.idaf.it/index.php?topic=6069.0

mikeschu

Confermo che sganciando le guarnizioni gli scricchiolii diminuiscono, ma quelli dovuti a torsione rimangono.
Sarei curioso di sapere se su auto più blasonate accade lo stesso.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007

fatto anche io anche se ora ho il c-max dal dottore poi vediamo come va'!!

hunte88

ragazzi è da un pò che sulla mia c-max riscontro un rumorino fastidiosissimo proveniente da lato destro, pensavo forssero le portiere (perchè si sente solo sulle strade sconnesse) ma invece ho fatto caso e sembra provenire dall'alto, può essere un rumore proveniente dalle tendine superiori ?

🡱 🡳