Fari fendinebbia

Aperto da wordice, 21 Dicembre 2007, 15:40:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

wordice

Innanzi tutto salve a tutti.
Inizio subito con la prima domanda: ho smontato la radio 3000 della mia fiesta studio del 99, volevo sapere da voi se sapete a cosa serve quel connettore con la freccia nera

Dal numero di fili ci dovrebbero essere 4 casse, dove trovo i fili per le casse posteriori?
Ho visto che al posto dei fendinebbia ci sono già i fili con i connettori, ma nel cruscotto non li ho trovati, dove devo vedere o da dove posso prenderli nell'abitacolo?
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedetemi spiegazioni. Grazie

Davmax

Non so cosa sia quel connettore di cui chiedi e purtroppo non ho trovato nulla neppure su internet, nessuno schema della piedinatura, ma solo questo:

This is the standard FORD PINOUT, should help you

Pin#       Wire Color           Application

1             yellow                 12 volt constant - memory, clock, battery
2             not used
3             red                      12 volt ignition (switched)
4             orange               dash lights (illumination)
5             not used
6             black                   radio chassis ground
7             blue                    power antenna
8             not used    

SPEAKER PLUG

1              white                  left front positive
2              white/black       left front negative
3              green                 left rear positive
4              green/black      left rear negative
5              gray                    right front positive
6              gray/black         right front negative
7              violet                  right rear positive
8              violet/black        right rear negative




Perdona ma non ho capito un po' di cosette...
-per le casse non ho capito se ne hai già 4 e non sai dove passano i fili, oppure se ne hai 2 e vuoi aggiungerle sfruttando la predisposizione???
-per i fendinebbia intendi quelli anteriori o posteriori? Se ci sono i connettori in sede credo si riferiscano alla predisposizione per montare i fendinebbia non alle casse.

Comunque una cosa posso dirtela... per trovare i fili arrivano alla scatola fusibili interna, guarda bene il diametro e li ritrovi tutti.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao,
quello indicato dalla freccia sarà un'attaco di controllo remoto (telecomando).
Per i fili delle casse ti serve un tester ed un filo lungo. Attacca il filo ad un filo delle casse posteriori e poi col tester controlli vicono alla streppiera se c'è continuità. Dove trovi continuità quello è il filo!!
Per quanto riguarda i fendinebbia è possibile che l'attacco sia nascosto nei cablaggi da quella spugna che ricopre i fili. Ti ripeto è "possibile" poichè molte volte c'è una cosa e ne manca un'altra.
Se non trovi i fili e sei capace di piccoli lavori, passa tu un filo e hai fatto l'attacco. Ricorda che per i fendinebbia anteriori ci sono 4 fili(2cada uno) mentre posteriormente ce ne sono solo due (un solo fendinebbia).
Spero di essere stato esaustivo se hai bisogno sono a disposizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

wordice

Allora faccio un po di chiarezza.

per quanto riguarda i fendinebbia anteriori ci sono i fili con l'attacco sotto il paraurti mentre non li trovo nel cruscotto (li ho cercati dalla parte della radio).

per quanto riguarda le casse, dietro non ci sono, ma vedendo lo schema di dikko e la mia radio i fili ci dovrebbero essere, quelli che escono dalla radio vanno troppo in profondità e non vedo dove arrivano.

anche i fili delle casse passano per la morsettiera dei fusibili?

Infine ho trovato dalla parte del guidatore in basso a sinistra (quasi sotto lo sportello) un connettore, vorrei sapere a cosa serve. Ciao

wordice

Altra domanda: a cosa serve e cosa si intende per "fusibile interdizione fendinebbia". Grazie

gattapone

è un fatto risaputo che le fiesta della tua serie se avevano o no i fendi di serie, si trovavano gli attacchi

comunque...per i prossimi post che metterai: prima fai una ricerca mi pare già si sia parlato molto di questo fatto dei fendinebbia.
2 non fare mille domande per qualsiasi cosa ti venga in mente, su un unico post, ma ogni cosa per la sua discussione

qui di che si parla? di stereo? fendinebbia? fammi capire

così non va bene

Quindi ti ricordo prima effettua una ricerca sul sito, con l apposito tasto cerca, e metti una parola chiava, tipo fendinebbia
e su ogni nuovo post che apri parla solo di quello no di mille cose

Quindi da qui in poi parliamo solo di fendinebbia

se vuoi parlare anche dello stereo prima fai una ricerca, se poi non trovi apri un nuovo post

cambio il titolo dell argomento.


tutto questo serve per non uccudere noi moderatori di lavoro, e per gli utenti nuovi che vogliono cercare informazioni pensa se tu dovessi cercare fendinebbia e come titolo io abbai messo varie domande come titolo, lo troverei mai?

grazie per la collaborazione:

ah grazie a legis che mi hai contattato ;)

ora il fusibile interdizione fendinebbia, dovrebbe essere un fusibile che va messo tra il pulsante e i fendinebbia, per saòvaguardare il circuito elettrico..prova a vedere nel manuale se ti dice che nella scatola dei fusibili ce pure quello dei fendinebbia, perchè se così fosse tu trovi lo spazio vuoto e mettendoci dei connettori potrai attaccarlo li invece di lasciarlo andare libero per le praterie del cruscotto :)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

wordice

Hai ragione gattapone, tornando ai fendinebbia, il fusibile nella scatola fusibili manca (logico) , ma i fili fino dentro l'abitacolo ci sono si o no.
Qualcuno ha il manuale d'officina del mio modello in italiano. (io ho uno in spagnolo).

P.S. Avevo già cercato nel forum, ma non ho trovato niente.

gattapone

dovrebbero esserci i fili, mo sentiamo qualcuno piu ferrato in materia
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

🡱 🡳