Filtro olio ford fiesta 1.2 82cv

Aperto da ale112002, 07 Maggio 2014, 21:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale112002

Buonasera, volevo un consiglio, ho da poco effettuato da me il cambio dell' olio e del filtro, ma dopo aver fatto il lavoro per curiosità ho controllato se il filtro fosse quello adatto. Il ricambista mi ha venduto un filtro della tecneco filters modello OL530 mentre in realtà andava montato l' OL590.
Il filtro anche se più grande dell' originale andrebbe bene se non fosse per la mancanza della valvola anti reflusso che ne impedisce lo svuotamento dello stesso a motore spento.
Ora non so leggendo ce chi dice che il motore potrebbe girare nei primi istanti con poca pressione per via che il filtro si deve riempire, mentre alcuni dicono che non ci spno problemi.
Voi avete opinioni da darmi? Grazie

Daniele978

Io lo cambierei. Se quella valvola c'è, c'è un motivo. Ed è meglio prendere un filtro che sia adatto per quella valvola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳