(Fiesta) Consiglio batteria

Aperto da cosmoss, 21 Giugno 2013, 20:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Come da titolo
Oggi non è partita la macchina ma collegandola a dei cavi è ripartita,  chiedo consiglio su quale batteria acquistare?  Oppure mi conviene ricaricarla? 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Pasquale S

ciao
ci sono diverse discussioni sul forum
fai una ricerca
cmq
sicuramente è da cambiare
quanti anni ha?marche buone motorcraft,bosch,varta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cosmoss

Ha 5 anni a luglio, 
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cosmoss

Devo dire però che non ho visto nessuna spia accesa oppure non ci ho fatto caso,  prima di cambiarla ci farò caso,  però rimaneva accesa per un pò la spia dell'ABS ma solo per un pò di solito invece si spegneva in sincronia con le altre.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Ronny

si confermo mettila nuova perchè quella ormai è alla frutta e una batteria che non lavora più alla giusta tensione può causare malfunzionamenti di alcune delle centraline che comandano le varie elettroniche della macchina..
personalmente ho una bosh silver potenziata(per il problema avviamento focus 1) e mi trovo bene :D



cosmoss

grazie a tutti ho preso una FIAMM da 60. ora però l'autoradio cd6000 mi chiede un code da inserire dove lo trovo?

Pasquale S

quanto ti è costata?
potevi prenderla più grande, una 70-74 ah
il codice dell autoradio dovresti averlo nel libretto d'uso
è un tagliandino adesivo in genere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazionel'autoradio cd6000 mi chiede un code da inserire dove lo trovo?

dovresti avere una scheda...dove dietro è scritto il codice...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

60ah in effetti mi sembra un pò piccolina,ma che macchina è la tua?è diesel o benzina?
p.s. per il codice in alcuni casi lo trovi scritto sull'autoradio,ma devi sfilarla dal cruscotto..



ICEMAN

mi sà che fà prima a cercare la scheda...:):):):)
poi sulla mia ad esempio dietro e sopra non è scritto nulla...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

quanto mi piacerebbe che un ingeniere ford mi spiegasse la vera utilità di questo codice! XD



cosmoss

Non ho nessun tagliando e non lo trovo sul libretto,  se mi specificate dove verificare attentamente.  È una diesel

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

ripeto...dovresti avere una scheda tipo quella telefonica oppure un libricino di 2 pagine...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..x un diesel temo che 60 amp siano pochini......ed il  valore di spunto?..

cosmoss

il valore di spunto non me lo ricordo esattamente ma dovrebbe essere intorno alle 600

pupi73

Ma non ti sei sincerato di prenderla almeno uguale a quella che c'era prima?

sicur1

MMhhh...  ??? ??? ???
60 A sul diesel?   :o :o :o
So pochini....guarda che d'inverno potrebbe andare subito in crisi!!!
Perché l'hai messa così piccola?  :-\ :-\ :-\ :-\
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

cosmoss

allor
Citazione di: iceman il 22 Giugno 2013, 15:17:41
ripeto...dovresti avere una scheda tipo quella telefonica oppure un libricino di 2 pagine...
allora ho un librettino dove ci sono le date con relativo bollo dell'officina dei taglianti originali ma non ho trovato niente in enerente ai codici. ma in un'altro modo non è proprio reperibile?

cosmoss

Citazione di: sicur1 il 25 Giugno 2013, 08:59:05
MMhhh...  ??? ??? ???
60 A sul diesel?   :o :o :o
So pochini....guarda che d'inverno potrebbe andare subito in crisi!!!
Perché l'hai messa così piccola?  :-\ :-\ :-\ :-\

in crisi in che senso? vivo in calabria e ilvero freddo che avete al nord si percepisce solo 2 o 3 settimane al massimo in tutto l'anno.

ROPER

600 di spunto per una 60 ampere mi sembra un po troppo, comunque da 60/65 dovrebbe andar bene sul diesel. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cosmoss

appena posso ti confermo il valore esatto.

Andreabix79

Citazione di: roper il 25 Giugno 2013, 09:08:03
600 di spunto per una 60 ampere mi sembra un po troppo, comunque da 60/65 dovrebbe andar bene sul diesel. ;)

61Ah 600A di spunto = bosh silver s5 = oem ford focus 1.6 TDCI
http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/pkw/media/Product_program_S6.pdf
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Ronny

scusate ma invece di andare avanti x tentativi e continuare a vagare nel buio come gattini ciechi è possibile sapere di che cavolo di macchina e/o motore stiamo parlando?  ;)



cosmoss

Se leggi bene è un diesel,  mk6b

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Pasquale S

vabbe
dovrevve essere un ford fiesta tdci  1.6 90 cv?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

ecco la foto della scheda codice radio...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cosmoss

Non ho quella tessera,  sarà possibile reperirlo in un altro modo?
Rispondo a gli altri  ford fiesta mk6b 1.4 diesel



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Pasquale S

ah ok
per un 1.4 dovrebbe andare bene
per il codice
vedi se riesci a leggere il seriale dell autoradio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cosmoss

Non riesco perché tempo fa ho spezzato all'interno di una fessura una chiave per estrarlo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Ronny

#30
per caso le chiavette per il tuo stereo sono fatte così?
http://www.ebay.it/itm/Chiavi-Chiavette-4-Key-rimuovere-sgancio-NAVIGATORE-RADIO-MERCEDES-FORD-PORSCHE-/110956721870


e lo stereo è questo?



cosmoss

Si sono quelle ma una è  rimasta incastrata,  ho provTo anche con un amico a inserirle tutte e quattro e a forzarle ma non c'è stato verso per estrarlo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Ronny

infatti era proprio il consiglio che pensavo di darti cioè di provare comunque a inserirle sperando che la parte spezzata (dato che è già dentro) riuscisse comunque a sganciare l'incastro,ma forse bisogna anche fletterle un pò e nel tuo caso è impossibile... 'mazza che sfiga..
a questo punto forse ti conviene sentire una concessionaria ford autorizzata o un installatore di autoradio con la speranza che gli è ricapitato un problema del genere e hanno una soluzione che funziona..io per ora non ho altre idee a parte aprire il cruscotto con un machete eheheheh



cosmoss

Citazione di: pasquale sgro il 25 Giugno 2013, 17:38:59
ah ok
per un 1.4 dovrebbe andare bene
per il codice
vedi se riesci a leggere il seriale dell autoradio

dove lo leggo il seriale dell'autoradio??

Pasquale S

estraendolo
sulla  targhettina
ma nel tuo caso è un problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳