Consiglio acquisto Obd2 Bluetooth

Aperto da domyella, 11 Febbraio 2015, 09:44:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

domyella

Buongiorno a tutti come da titolo e foto allegata,volevo sapere se è' questo il dispositivo che abbinato ad uno smartphone riesce a dare i codici di errore e nel caso anche ad azzerarli!!inoltre volevo sapere se è compatibile con l' iphone e nel caso quale applicazione dovrei scaricare dallo store!!!grazie anticipatamente!!!!!!



Sent from my iPhone using Tapatalk

luckya

#1
Se è compatibile con iphone non lo so ma uno identico a quello a me si è rotto in pochissimo tempo.

Questo tipo qui
http://www.amazon.it/dp/B00DE8AB3G/ref=asc_df_B00DE8AB3G24334294/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00DE8AB3G&linkCode=df0
la versione bluetooth  sembra essere il più affidabile.
Questo è wifi e viene riportata esplicitamente la compatibilità con l'iphone.
In IDAF esperienza con wifi e elm327 non sembra essercene

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Dadoo

#2
E' la stessa che ho io va benissimo
Con l'iphone non sono riuscito a trovare un app gratuita in grado di connettersi facilmente via bluethoot alla OBD2 .... alla fine ho rinunciato e quindi uso:

- il tablet android (o un telefono android) con l'app Torque full scaricata dal market aptoide
- un pc con installato Forscan

una delle due soluzioni va benissimo, con forscan un po' piu completa perchè vedi ed imposti i parametri oltre ad avere un dettaglio maggiore dei codici errore DTC. Ma anche Torque va benissimo per avere un quadro di massima dei codici errore

domyella

e se volessi acquistare l'app X iphone quale dovrei scaricare?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dadoo

non so dirtelo francamente....
il problema non è comprarla, quello si può fare, ma la scomodià della connessione bulthoot con iphone e dispositivi apple in genere.
prova a leggere qualche recensione su appstore di app come torque e vedi altri utenti cosi dicono.... credo difficilmente troverai qualcuno qua nel forum che ha trovato ed acquistato un app di questo tipo.

domyella

Ma l'app androidi che scaricherei sul tablet dal playstore è in italiano?riesce a azzerare gli errori?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dadoo

Citazione di: domyella il 11 Febbraio 2015, 11:49:18
Ma l'app androidi che scaricherei sul tablet dal playstore è in italiano?riesce a azzerare gli errori?


Sent from my iPhone using Tapatalk
si tranquillo
scaricati Torque lite e Pro dal market aptoide:
http://m.aptoide.com/search/view?search=torque

mi pare uso Torque Pro ..... stasera controllo sul tablet e ti dico meglio.

attacchi odb2 alla macchina, lanci torque , si connette , trova il profilo dell'auto, poi attiva il gps mi pare...e da li puoi fare lo scan errori e l'azzeramento

domyella

A macchina accesa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dadoo

Citazione di: domyella il 11 Febbraio 2015, 12:57:32
A macchina accesa?


Sent from my iPhone using Tapatalk
accesa o spenta .... funziona uguale.
ovviamente da spenta puoi fare solo la diagnosi errori

peressonfranco

Buon giorno esiste forscan come app per iOS. Ad esempio io uso ICarly per Bmw e può attivare molte codifiche
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳