Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Problema spegnimento in marcia.

Aperto da michelep, 21 Ottobre 2014, 12:42:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michelep

Buongiorno a tutti. Come da titolo mi ritrovo con la mia mondeo che in corsa ad alti regimi inizia a strattonare spegnendosi dopo essere scesa di giri e non permettendomi di accelerare,dopodichè attendendo 2 minuti riparte normalmente e scompare anche il messaggio nel display"guasto motore". Il codice errore presente è il p0200 iniettori:guasto stadio finale/iniettore/cavo.Abbiamo provato insieme ad un amico a sostituire gli iniettori con un altra auto e il problema persiste. Dopo abbiamo tentato con la sostituzione di filtro gasolio,pulitura dei tubi dal serbatoio al motore,sostituzione della valvola sopra alla pompa alta pressione ma non abbiamo risolto nulla. L'auto fa sempre lo stesso difetto.Sto impazzendo,quest'auto sembra posseduta.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ernesto

questo problema lo ebbi anche io, oltre al fatto che non so cosa possa essere stato, posso dirti che mentre camminavo, il motore non rispondeva  più all'accelleratore, dovevo scalare marcia per riavere il comando su di esso tramite l'accelleratore, mi è stato risolto in ford, quando mi hanno rifornito di cerina, sostituendomi anche il filtro gasolio, si sono tenuti la focus per 2 giorni, dicendomi che c'era un difetto che non riuscivano a capire, da allora niente, parlando con il capo officina, mi diceva che spesso, potrebbe dipendere dalle connessioni, tipo quella della pompa del gasolio ad es che non fa più bene contatto e genera questo tipo di problemi, ma questo è solo quello che mi hanno detto, da quello che tu scrivi, mi verrebbe da pensare a un mancato rifornimento di corrente agli iniettori, potrebbe essere anche un bug della pcm, in tal caso, in ford potrebbero ripristinarti la pcm alle condizioni di uscita di fabrica, loro sanno come si fa ed occorre l'attrezzatura diagnostica propia di ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳