Mondeo MK3 (2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Consiglio rimappatura

Aperto da adrianostefano, 17 Novembre 2016, 19:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adrianostefano

ciao a tutti..cerco qualcuno zona viterbo che rimappa o che vende le centraline..la mia mondeo 2.0 tdci 130 cv spinge bene in alto ma a bassi giri è praticamente vuota...chiedo anche se può provocare danni gravi dato che la macchina ha 180 000 km..grazie..

ernesto

perchè non fai controllare la turbina, forse è a geometria variabile e non funziona bene, forse basta un po' di svitol, questi motori generalmente sono più generosi di basso, di fatti esauriscono la coppia intorno ai 2500 giri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

adrianostefano

ernesto grazie ma la cosa strana è che spinge proprio dopo i 2000 giri il turbo non entra prima..in basso senza turbo è fiaccaaa

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Von Richtofen

Ciao! intanto bisogna capire se il turbo funziona o meno ma sembra di (spinge oltre i 200 rpm) Voglio raccontarti un fatto personale. ho la MK3 anche io versione s.w comprata usata a Roma e posseduta da un signore deceduto nel 2012. la macchina in 4 ha fatto 5000 km scarsi, Feci p'resnete il tutto in Ford e mi consigliarono un additivo. quindi circa 40 litri di gasolio e un barattolino di additivo, 40 litri senza additivo e 40 litri con additivo. in pratica un"trattamento d'urto"  una mattina andando al lavoro affondo di 4° marcia per un sorpasso e a 1700 giri..si scatena l'inferno . la mia mondeo aveva ripreso vita.. una spinte incredibile fino ai 3500 e poi la 5° in un batter d'occhio ero ai 130 senza rendermi conto! questo per dire..prova con un additivo magari hai il filtro gasolio sporco, magari hai saltato -ovviamente senza volverlo- una manutenzione e hai i filtri intasati.. male che vada hai buttato via 35 euro... quindi verifica anche il filtro aria... che fa semrpe bene. un saluto e in bocca al lupo

🡱 🡳