Bluetooth Parrot

Aperto da boost, 15 Dicembre 2010, 21:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boost

Buonasera a tutti!  :)
Ho da poco comprato una Focus del 2007 con autoradio Sony cd6000 mp3 (mascherina grigia con tasti numerici da 1 a 9 e tasti asterisco e cancelletto tanto per capirci), siccome ho letto svariati post e ho capito che nonostante la mia radio abbia i tasti Aux e Phone non sia provvista,ma solo predisposta, nè di uscita USb nè di Bluetooth...volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato a farsi installare il vivavoce bluetooth Parrot CK3100 (lo stesso che tra l'altro viene mostrato come optional sul sito accessoriford.it nella sezione Focus) invece di farsi installare il modulo bluetooth originale Ford (per cui tra l'altro ho letto che non debba necessariamente funzionare)...
Lo chiedo perchè per il solo modulo originale oggi ho chiamato la Ford e mi hanno sparato 273 euro solo per il modulo, escluso il modulo USB e vari cablaggi, mentre il Parrot si trova a 110 euro più 20 euro per i connettori ISO.
Premetto che non me ne frega nulla se sul cruscotto sbucherà l'aggeggetto della Parrot, purchè funzioni bene.
Aspetto qualche risposta

playomane

Guarda che il modulo lo trovi usato! Io ne ho 2 da vendere! Uno a 50€ e l'altro a 90€! La differenza del prezzo è che uno è spagnolo per S-Max, ma va bene anche per le altre macchine; l'altro è per fiesta, fusion, c-max e focus!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

laserman

io ce l'ho il parrot 3100 da due anni oramai
è semplicemente divino!


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


boost

Citazione di: laserman il 16 Dicembre 2010, 21:05:59
io ce l'ho il parrot 3100 da due anni oramai
è semplicemente divino!

installato su autoradio Sony della Ford?

boost

Vi faccio anche un'altra domanda...ammesso che i bluetooth Parrot funzionino bene sulla Sony della Focus, se invece del ck3100 installassi il Parrot ck3000 (quello senza display) il numero di chi mi chiama apparirebbe sul display della Sony oppure lo potrei vedere solo da quello del telefonino?

playomane

Non c'è alcuna differenza tra gli sterei, nel senso che tutti hanno un ingresso telefono che non fa altro che mettere il mute allo stereo e visualizza la scritta PHONE sullo stereo, quindi, non avendo display esterno potrai vedere chi ti chiama solo sul cellulare!
C'è una guida sul forum che spiega la comodità del Bluetooth nativo Ford proprio per tutte le funzioni che ha! Un'altra cosa: i collegamenti che danno per il parrot ti fanno perdere i comandi al volante!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

boost

Citazione di: playomane il 18 Dicembre 2010, 10:31:13
Non c'è alcuna differenza tra gli sterei, nel senso che tutti hanno un ingresso telefono che non fa altro che mettere il mute allo stereo e visualizza la scritta PHONE sullo stereo, quindi, non avendo display esterno potrai vedere chi ti chiama solo sul cellulare!
C'è una guida sul forum che spiega la comodità del Bluetooth nativo Ford proprio per tutte le funzioni che ha! Un'altra cosa: i collegamenti che danno per il parrot ti fanno perdere i comandi al volante!
Non metto in dubbio che la situazione migliore sia, come al solito, tutto ciò che di nativo è presente su ciascuna marca e/o modello di auto...volevo solo sapere se l'alternativa Parrot, che mi sembra cmq molto valida, mi potesse permettere di risparmiare circa 150/180 eurozzi...anche perchè dei comandi al volante non me ne può fregar di meno (li potrei sfruttare solo col modulo ford originale o col MULTICOMM della Parrot, ma in questo caso arriverei a spendere cmq 200 solo di pezzi)...
ti ringrazio cmq delle dritte sul display ;) almeno ora so quale modello installare quando mi deciderò!

pizzulatu

Citazione di: playomane il 18 Dicembre 2010, 10:31:13
Non c'è alcuna differenza tra gli sterei, nel senso che tutti hanno un ingresso telefono che non fa altro che mettere il mute allo stereo e visualizza la scritta PHONE sullo stereo, quindi, non avendo display esterno potrai vedere chi ti chiama solo sul cellulare!
C'è una guida sul forum che spiega la comodità del Bluetooth nativo Ford proprio per tutte le funzioni che ha! Un'altra cosa: i collegamenti che danno per il parrot ti fanno perdere i comandi al volante!

Ho preso oggi il Parrot ma non L ho ancora installato. Perché dici che si perdono i comandi al volante ?  Il parrot si interpone tra i cavi degli altoparlanti , cosa c'entrano i comandi del volante ?

thewall

Io non ce capisco niente ma so che con il parrot non si perdono i comandi al volante

🡱 🡳