Usb 2 tb

Aperto da fachecco, 20 Settembre 2018, 19:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fachecco

Ragazzi buonasera
un info non so se a voi è capitato io ho un cmax del 2016 ho i 2 ingressi usb una pennetta da 16 gb me la legge tranquillamente invece quella da 2 tb no...sapete come mai?
Grazie a tutti

ernesto

o perchè è limitato o perchè la velocita o caratteristiche della pennetta da 2tb sono diverse da quelle ford, o potrebbe essere un problema di memoria della radio casomai se le dai più tempo la legge ma con molta lentezza; comunque sulla mk2.5 c'è gente del forum che ha messo un hd portatile da 500 gb e lo legge
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alex5230

Citazione di: fachecco il 20 Settembre 2018, 19:17:05
Ragazzi buonasera
un info non so se a voi è capitato io ho un cmax del 2016 ho i 2 ingressi usb una pennetta da 16 gb me la legge tranquillamente invece quella da 2 tb no...sapete come mai?
Grazie a tutti
Come ti hanno già detto il sistema ha un limite di memoria. Alcune vetture più vecchie effettivamente erano in grado di leggere comunque dispositivi più grossi, ma che io sappia questi dovevamo essere in primis formattati in FAT32 e alcuni addirittura alimentati esternamente (non dalla usb dell'auto). Comunque il Sync 2-3 dovrebbe leggere tranquillamente fino a 64 o 128GB.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Scialla

Io, su sync2, facevo girare un HD da 320 Gb ma in realtà vedeva solo una parte dei dati presenti. Ho provato allora a creare più partizioni, mi sembra 5, per fargli vedere tutti i brani presenti, ma ogni volta che cambiavi partizione ripartiva a indicizzare e ci metteva un sacco.
Ho provato anche con un SSD da 240 Gb ma il risultato cambiava di poco.

Ora vivo tranquillo con una pennetta da 64 Gb con la quale va benissimo

entony14

Citazione di: fachecco il 20 Settembre 2018, 19:17:05
Ragazzi buonasera
un info non so se a voi è capitato io ho un cmax del 2016 ho i 2 ingressi usb una pennetta da 16 gb me la legge tranquillamente invece quella da 2 tb no...sapete come mai?
Grazie a tutti
Ma esiste una pennetta 2 tera?
Mai sentita e vista in giro..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


ernesto

Citazione di: entony14 il 21 Settembre 2018, 12:33:17
Ma esiste una pennetta 2 tera?
Mai sentita e vista in giro..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
si, cercala su wish
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

entony14

Citazione di: ernesto il 21 Settembre 2018, 13:01:54
si, cercala su wish
Sarà una bufala....
Io non mi azzarderei a salvare file importanti su una pennetta del genere

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


captcha

La pennetta da 2 TB, se e' veramente da 2 TB dovrebbe essere formattata con il file system exfat... la mia focus non legge le pennette formattate con exfat, almeno quelle destinate al multimedia, perche´l'exfat dovrebbe essere supportato.
Ci puoi dire che file sytem usa la pennetta?

alex5230

Certo, se l'hai comprata su wish a poche decine di euro... dubito fortemente che non sia scam... Le vere usb da 512GB costano sui 200€, quelle da 2TB arrivano anche sui 1.3k€, basta una veloce ricerca su amazon
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

entony14

Citazione di: alex5230 il 21 Settembre 2018, 17:23:55
Certo, se l'hai comprata su wish a poche decine di euro... dubito fortemente che non sia scam... Le vere usb da 512GB costano sui 200€, quelle da 2TB arrivano anche sui 1.3k€, basta una veloce ricerca su amazon
Appunto ......

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


ernesto

le ho viste di sfuggita una settimana fa su wish,  dato i progressi continui in campo hardware non saprei fino a che punto può essere falso o vero, certo è che viene tutto dalla cina, ed è anche vero che i prodotti di noi occidentali o commercializzati in occidente vengono immessi sul mercato a prezzi spropositati con ricarichi megagalattici, ad es non credo agli sconti che fanno in questi ipermercati dell'hi tec, ma credo che gonfino i prezzi per poi con la scusa degli sconti darti lo stesso bene al costo giusto o quasi giusto di mercato, detto ciò, espresso il mio parere, non mi sento neanche di mettere la mano sul fuoco per questa chiavetta usb consideranto quello che voi avete sopra detto.(che poi sono così indietro da conoscere solo fat e ntfs, scam  per me è arabo )
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scialla

La capacità è falsa. In pratica fanno si che inserendola nel lettore venga riconosciuta una capacità maggiore di quella reale che, invece, e di qualche Gb..

Cmq, per le prove da me fatte (ho collegato anche HD rotazionali e dischi SSD in tutti i formati possibili) il sistema riconosce anche dischi da 1 Tb ma non riesce a gestire troppi file; in pratica vede il disco ma si ferma a catalogare qualche migliaio di file, gli altri li ignora. In più finisce a far partire l'indicizzazione ad ogni accensione bloccando in parte il sistema.
Uso con soddisfazione una pennetta da 64 Gb, non andrei oltre per evitare problemi

captcha

Hai provato a suddividere il contentuo in cartelle? In genere qualsiasi file system rallenta quando ci sono molti file nella stessa cartella

sidedark1973

Io su Focus mk3 del 2012 ho provato ad attaccare un disco fisso da 2.5" e funzionava. 500 gb
Nero panther
Focus pack design
Connectivity up
Alzacristalli posteriori elettrici
Gomme da neve (hankook) 205/55/r16 su cerchio acciaio con copricerchio Ford
Gomme normali (michelin supremacy HP) 215/55/r16 su cerchio in lega
DRL Osram ledfog101 con modulo aggiuntivo luci automatiche

Scialla

Citazione di: captcha il 22 Novembre 2018, 18:24:38
Hai provato a suddividere il contentuo in cartelle? In genere qualsiasi file system rallenta quando ci sono molti file nella stessa cartella
Ho la musica divisa per autore e poi per titolo album
Ho provato anche a fare 4 partizioni e, così facendo, riusciva a gestire ma diventava scomodo e lento perché ripartiva continuamente l'indicizzazione

Citazione di: sidedark1973 il 23 Novembre 2018, 16:17:17
Io su Focus mk3 del 2012 ho provato ad attaccare un disco fisso da 2.5" e funzionava. 500 gb
Hai provato anche a vedere se ti riproduceva tutta la musica presente?
E quanti file c'erano su?

Il problema non è la dimensione del disco, a me vedeva pure 1 Tb, il problema è il numero degli mp3 presenti. Dopo qualche migliaio non li gestisce più, al meno è così sul sync2, sul 3 non saprei

sidedark1973

Citazione di: Scialla il 27 Novembre 2018, 09:22:06
Ho la musica divisa per autore e poi per titolo album
Ho provato anche a fare 4 partizioni e, così facendo, riusciva a gestire ma diventava scomodo e lento perché ripartiva continuamente l'indicizzazione
Hai provato anche a vedere se ti riproduceva tutta la musica presente?
E quanti file c'erano su?

Il problema non è la dimensione del disco, a me vedeva pure 1 Tb, il problema è il numero degli mp3 presenti. Dopo qualche migliaio non li gestisce più, al meno è così sul sync2, sul 3 non saprei

Non mi ricordo effettivamente quanti mp3 c'erano. Non credevo ci fosse un limite in realtà. Una cosa che al tempo mi aveva stupito era il fatto che riproduceva anche l'audio da file video di vario formato, es. fatti con il cellulare.
Nero panther
Focus pack design
Connectivity up
Alzacristalli posteriori elettrici
Gomme da neve (hankook) 205/55/r16 su cerchio acciaio con copricerchio Ford
Gomme normali (michelin supremacy HP) 215/55/r16 su cerchio in lega
DRL Osram ledfog101 con modulo aggiuntivo luci automatiche

captcha

Ho formattato una penna USB in exfat e ci ho messo sopra i file mp3 ma non me la vede, sembra che il file system exfat vada bene solo per fare aggiornamenti dalla pennetta ma non venga riconosciuta per i multimedia
Questo mi scoccia perche volgio mettere un SSD per tutti i miei brani e non vorrei proprio formattarlo in fat32

Confermate che formattando in exfat il disco o pennetta non venga riconosciuto per i file multimediali?

Scialla

Che io sappia, da prove effettuate sul mio SYNC2, vengono riconosciuti i formati Fat32 ed exFat.

Il problema è la quantità di brani che il SYNC2 riesce a gestire; da prove effettuate sembra si fermi a circa 16000 brani, gli ulteriori vengono ignorati.

Infine esiste il problema che, non so per quale motivo, spesso e volentieri SYNC2 indicizza nuovamente, e senza alcun motivo apparente, il contenuto della chiavetta. Nel caso quindi di un elevato numero di brani, l'indicizzazione richiede un tempo notevole.

Nel caso ultimo di diverse periferiche collegate contemporaneamente, o di un HD o SSD partizionato in più volumi (per tentare di eludere il problema della limitazione sui 16000 brani), spesso SYNC2 si pianta e si spegne.

Non so su SYNC3

🡱 🡳