Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 150 CV - Motore ruvido, rabbioso stenta.

Aperto da Mystral, 02 Aprile 2016, 22:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da titolo dopo appena 20000Km sento che il mototre non è più quello di prima.
Innanzi tutto noto che quando accendo l'auto, soprattutto dopo una sosta di qualche giorno, il motore ballonzola molto e sembra fare una lieve fatica ad accendersi. Addiruttura una volta che è stata ferma circa 4 giorni l'auto ha stentato ad accendersi in maniera decisa comportandosi come se fosse ubriaca per poi assestarsi dopo una decina di secondi dall'avvenuta accensione.
Durante la guida, mentre prima era molto fluida e setosa, adesso è diventata, in accelerazione anche lieve, nervosa e che trasmette vibrazione al resto dell'auto, che io stesso percepisco nell'acceleratore e anche nel sedile.
L'auto sembra anche un pochino meno spinta rispetto a prima.
Secondo voi cosa può essere?

Vi ricordo che tempo fa dopo aver fatto un aggiornamento della centralina con IDS, l'auto mi è rimasta con gli iniettori scodificati e ho dovuto camminare così per 40km fino ad una nuova officina. Da allora sento che l'auto è così come ho descritto sopra.

sanderman

Da quanto mi dice il mio meccanico la ruvidità a freddo é normale. Sembra come se battesse in testa quanto é ruvido! Per il resto non so.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Mystral

Ieri su IDS ho visto che è disponibile un ulteriore aggiornamento della centralina. Ma sinceramente se ogni volta che aggiorno si devono scodificare gli iniettori e dare un errore al blocco identificazione della centralina la cosa mi secca molto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ernesto

non hai la possibilità di riportare le cose allo stato di uscita dalla fabrica? in ford dovrebbero farlo, è così che io risolsi il problema del quadro ic grazie al tuo amico di senigaglia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Lui ha proprio fatto così per risolvere il problema al blocco identificazione, ma ti installa comunque l'ultima versione software disponibile.
Il problema però è che ha dovuto configurare la codifica degli iniettori facendo una procedura di sostituzione degli iniettori in garanzia com Ford Etis IDS per riuscire ad inserire i codici, altrimenti IDS da solo,non ti da una procedura di inserimento così come avviene con le nuove focus.
Secondo me ci sta qualche errore di casa madre Ford.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mattian


Romo 2008

Leggendo il tuo topik riconosco il problema che sto soffrendo da alcuni giorni. Anche la mia è una 2015 produzione settembre 2014, 150 cv cambio manuale cerchi da 19 s.w. Da ieri la marcia fluida e silenziosa è diventata una continua vibrazione sulla ruota destra e su tutta l'auto in accelerazione. Solo a velocità costante senza accelerare non si avvertono.
Domani la porto in Ford speriamo bene.

🡱 🡳