Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Ha ripreso a fumare

Aperto da emilyetony, 20 Maggio 2016, 10:35:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emilyetony

Buongiorno a tutti , come da titolo la mondeo ha ripreso a fumare  . In sintesi egr tappata, iniettori revisionati , acetone ho smesso di metterlo su consiglio del meccanico , secondo lui e' stata la causa della crepa di un iniettore tre mesi fa. Cosa posso fare , tagliandi sempre eseguiti da me , ogni 10000 km cambio tutto olio ,filtri . Chi mi aiuta?

Bravo80

il colore del fumo bianco o nero?

emilyetony

A me sembra grigio o forse mi sbaglio.

Bravo80

se fosse stato nero si poteva pensare a qualche manicotto lesionato..... il fumo è bianca/grigio bisogna capiere se si tratta di tracce d'olio nella combusione o altro.... ma il meccanico che ha eseguito il lavoro agli iniettori cosa ha fatto? eventualmente riporta la macchina da lui per fare una diagnosi in merito.

emilyetony

Di solito prendo la macchina di sera e non si riesce a distinguere , domani la prendero' di mattina quindi dovrei riuscire a vedere meglio. Faro' sapere .Grazie .Controllero' anche i manicotti .

linus559

salve , controlla se hai qualche perdita sul tubo che va alla turbina , io proprio stamane ho sostituito il manicotto con 80 euro compreso manodopera , avevo lo stesso problema con perdita di potenza  e con vuoti di accelerazione , controlla bene che la crepa puo' essere sottile nascosta  sotto la fascietta  e prende aria solo in accelerazione  .
Poi non usate acetone alla carlona , col tempo e nei dosaggi errati crea problemi     ;)

emilyetony

Risolto il problema , ho approfittato del giorno di festa e ho smontato il collettore di aspirazione , avro'  tolto forse mezzo chilo di sporcizia , poi ho smontato la egr e , sorpresa il lamierino che mi aveva montato il mecca qualche anno fa era bucato , ho cambiato il filtro aria , aspirato il tubo dell ' intercooler che va alla egr  e cambiato il lamierino con uno più spesso.Risultato. Una fumata ,una  e ho ritrovato tutti i 130 cavalli . Ciao.

🡱 🡳