ford ecosport

Aperto da riccardo225, 14 Settembre 2014, 23:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Squalo71

UAV= Una Automobile Versatile!!!

Invidiosi  :icon_lol:

riccardo225

Uau questa si che e' fantasia hahahahhahahahhahaa

Lucky1980

Ciao ragazzi, sabato sono stato a provare la ecosport 1,5 tdci 90 cv perché avrei intenzione di acquistarla. In effetti vista da vicino nn e' bruttissima, e' un'auto che appare molto, si guida bene, ha una buona tenuta di strada, e inoltre, ha molti accessori già inclusi nella versione standard, e nn mi riferisco all app link o cose del genere, sicuramente è un auto particolare, data la sua forma e altezza, non per tutti i gusti insomma. La sceglierei soprattutto per la sua altezza visto che a Roma ormai con due gocce d'acqua si allaga tutto. La cosa che mi lascia perplesso e' il motore, il diesel e' molto pigro paragonato a quello della mia focus sempre 90 cv praticamente sembra un motore con almeno 15 cv in meno. Altra cosa che mi lascia perplesso e' il consumo, quella che ho provato io aveva 16000 km, consumo medio 6,4 x 100km, e siccome percorro circa 40000 km l'anno, quasi tutto raccordo ovvero autostrada, secondo me data la poca aereodinamicita' consumerebbe troppo, con la mia focus, a 120 di media nn faccio mai piú. Del 4,6 x 100 km. Altro punto negativo il prezzo, secondo me al max 16000 euro sono pure troppi.

Gianluca gianlu.m90

come materiali e insonorizzazione come ti è sembrata? scricchiolii e robe simili ce ne sono? vorrei provarla anche io... giusto per curiosità
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

Io l'ho solo vista esposta, color marrone. Sembra proprio una ...  :icon_eek:
suca

Vadocomeundiavolo

Su quattroruote ne parlo male.
Rumorosa e interni poveri.
Sempre confrontata con la categoria.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

#41
Non posso dire che è una vettura che comprerei,  sinceramente mi aspettavo uno sforzo maggiore e per i miei gusti a quel prezzo c'è sicuramente di meglio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di aver letto da qualche parte che con il tempo (penso un annetto), il modello verrà aggiornato e reso più adatto alle esigenze del pubblico europeo, soprattutto in tema di finiture e qualità della vita a bordo
Dario


Gianluca gianlu.m90

speriamo!! perchè un piccolo suv servirebbe per integrare la gamma.. la kuga è troppo grande..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Squalo71

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 06 Ottobre 2014, 23:34:03
speriamo!! perchè un piccolo suv servirebbe per integrare la gamma.. la kuga è troppo grande..
Soprattutto da quando non fanno più la Fusion, che pur essendo definita UAV, volendo può svolgere in parte le funzioni di piccolo SUV.

Per carità, io sono sicuramente di parte, ma secondo me basterebbe "ingrassare" e attualizzare un po' la Fusion, dentro e fuori.

Gianluca gianlu.m90

troppo datata... ma una fiesta più alta, più grande e con trazione anteriore sarebbe il top
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ROPER

#46
Tipo una fiesta cross over, sarebbe molto più bella e attuale, non che la ecosport non lo sia ma è troppo tozza/goffa.
Tipo una cosa simile

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

secondo me pure tenendo grossomodo la stessa linea dell'ecosport, ma modificandone il posteriore con uno dal taglio un po più filante e sportivo (tipo vecchia kuga) e senza l'orribile ruota di scorta , col cruscotto e la qualità di fiesta 2014 e con un muso un po più tagliente verrebbe su un gioiellino... perchè lateralmente non è nemmeno brutta e le dimensioni ci stanno pure
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Praticamente un altra auto.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Mah....secondo me si venderà comunque, i fan dell'ovale blu la compreranno lo stesso, come Alfa Romeo è riuscita a vendere l' "ARNA"
la Fiat ha venduto la "DUNA" quindi sicuramente i clienti affezionati faranno questo sforzo, ma io che l'ho vista dal vivo posso confermare che non mi ha per nulla entusiasmato, ripeto con le nuove linee che stanno percorrendo, questo è un modello che poco ha a che fare. Ovvio rimane sempre una mia valutazione e dico che una vettura così non la comprerei mai.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Ottobre 2014, 06:15:14
Praticamente un altra auto.
Praticamente.. :D

oh comunque qui a sassari ne ho già viste 3/4 arancioni e un paio bianche
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Qui ne anche una.
Sembra un auto giusta per il mercato e gusti del sud america.
Arteon Shooting Brake R



Squalo71

Probabilmente sostituisce la vecchia ford fusion 4x4, che vendevano in Brasile...

MegaFord1993

Certo Squalo. Infatti la si chiamava già EcoSport



Dario


Gianluca gianlu.m90

woooooo davanti è uguale alla mia!!!!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia... è brutta ne più ne meno della fusion  :love:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

@Gianluca gianlu.m90  Pensa che quando vidi le foto su Quattroruote dell' Ecosport ero un bambino (avrò avuto 8-10 anni) e c'era scritto che l' avrebbero importata in Europa. Mi ero innamorato di questa suvettina e continuavo a dire ai miei genitori "la prossima Ford che comprereremo sarà una Jeep!"  :icon_lol: :icon_lol:
Poi scoprii che non sarebbe mai arrivata da noi e ci rimasi malissimo  :icon_cry:
Dario


Naomo

Citazione di: MegaFord1993 il 08 Ottobre 2014, 18:28:24
Certo Squalo. Infatti la si chiamava già EcoSport




Solo a me ricorda il Freelander?
suca

MegaFord1993

Ehmm...sì :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Che particolari ti ricordano il Freelander?
Dario


Gianluca gianlu.m90

Citazione di: MegaFord1993 il 08 Ottobre 2014, 22:55:43
Ehmm...sì :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Che particolari ti ricordano il Freelander?
l'antenna sul tetto... :P
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

Parlo del primo, quello di quasi 20 anni fa.
suca

ROPER

Vero ha ragione @kevin21
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Quindi questo


Mah, forse il terzo vetro laterale, l' andamento della linea di cintura e i passaruota...di altro io non vedo nulla. Si vede che non noto bene le somiglianze  :icon_redface:
Dario


Squalo71

#62
Vero, soprattutto il terzo vetro richiama il Freelander, però per il resto anche le proporzioni sono diverse.
A me la vecchia ecosport brasiliana non dispiace per nulla (sarà che ho gusti retrò...), e poi...
le barre trasversali di serie!!!
Ecco, quello delle barre è un cruccio per me: le originali costano un botto e quelle "commerciali" hanno tutte la staffa che va dietro lo sportello :(.

Gianluca gianlu.m90

a me ad esempio la vecchia piace molto di più rispetto alla nuova!!! sembra un piccolo jeeppino
guardandola bene forse un aria nel posteriore del vecchio freelander.... anche se a me ricorda qualche altra auto (non europea) che ora non mi viene in mente...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

@Squalo71  Anche io ho la fissa delle barre trasversali!! Ahahahah
Quando vedo un Suv o una monovolume che le ha di serie mi si illuminano gli occhi  :icon_lol: :icon_lol:
Ok sono strano  :icon_redface:
Dario


Squalo71

#65
@MegaFord1993 Siamo in due strani, e penso che se ne potrebbero aggiungere molti altri.
Detto questo, se trovassi una vecchia ecosport brasiliana sarei molto tentato :asd:.

MegaFord1993

A titolo informativo:
Ho configurato la Ecosport e le due rivali principali (Renault Captur e Peugeot 2008); una versione a benzina e una diesel, con potenze, allestimenti e dotazioni simili.

Ecosport:  1.0 Ecoboost Titanium (125cv)= 21.100€
                1.5 Tdci Titanium (90cv) = 21.250€

Captur:  1.2 Tce Energy (con cambio doppia frizione di serie) (120cv)= 21.900€
             1.5 Dci Live (90cv)= 20.600€

2008:  1.6 VTI Allure (120cv)= 21.550€
           1.6 Hdi Allure (92cv)= 22.225€

Come prezzi più o meno siamo vicini, ma per esempio la Captur a benzina offre il cambio automatico costando solo 800€ in più della Ecosport che non lo prevede nemmeno di serie. La 2008 invece ha prestazioni decisamente più brillanti con il 1.6 diesel rispetto alla Ecosport, che è lenta con entrambe le motorizzazioni.
Le due francesi inoltre hanno più spazio nell' abitacolo e un baule più grande, oltre che privo della scomodissima apertura della Ford.
Dario


luckya

Se non sbaglio il nuovo 1.5 della Ford dovrebbe essere lo stesso della Renault.
La Peugeot dovrebbe montare il psa.

E' risaputo che il 1.5 tdci della Renault è un motore che non si ferma mai e non dovrebbe soffrire dei comuni problemi stupidi del 1.6 che tutti conosciamo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

Inizialmente pensavo anche io che Renault e Ford avessero lo stesso motore. Invece ho letto che è un motore progettato da Ford e che deriva dal 1.6 Tdci.
Dario


luckya

Citazione di: MegaFord1993 il 09 Ottobre 2014, 23:42:10
Inizialmente pensavo anche io che Renault e Ford avessero lo stesso motore. Invece ho letto che è un motore progettato da Ford e che deriva dal 1.6 Tdci.

Ero convinto che fosse il 1.5 della Renault.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳