Non TIC-TAC ma GNEK-GNEK...rumore sedile

Aperto da Andreabix79, 09 Agosto 2010, 14:50:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

Sembra un fumetto.....
Mi sto uccidendo di nervoso per risolvere un problema stupidissimo, che mi da un fastiiiiidio....

Sul sedile PASSEGGERO dove non ci monta nessuno se per caso faccio salire una donzella, quando faccio una leggera curva o prendo un tombino, il lato destro del sedile in prossimità della rotella di regolazione schienale fa GNEK: il sedile è fisso senza reg altezza perchè ho preso la versione povera della focus (quando una polo united 2 anni più vecchia ce l'ha....), ho già smontato la seduta e ho gommato i perni di fissaggio, spugnato la battuta di ferro dove ci sono le 2 viti e stretto le stesse.
Cosa può essere ancora?

NB: ho notato che l'attacco della guida di dx sostiene il sedile a metà guida lasciando del gioco...


La freccia indica l'attacco a terra del sedile, il cerchio verde la zona dove proviene il rumore.

Lo si riproduce senza peso spingendo leggermente verso l'esterno l'imbottitura all'altezza del AIRBAG
Se si tira la leva di slocco delle guide e si sposta il sedile per 1 o 2 giorni non fa rumore,
e in concessionaria mi hanno detto la prima volta "...ah guardi stia tranquillo era un rumore
temporaneo, ha visto ? muovendo il sedile è sparito..."



FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Sembra risolversi semplicemente inserendo una rodella di gomma tra vite di fissaggio a terra e staffa
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


🡱 🡳