Chiave a scatto

Aperto da c.alessandro75, 29 Settembre 2011, 16:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ragazzi,
che voi sappiate, esiste una chiave a scatto per le focus 1 che hanno le famose "chiavi esagonali"...?
Ciao,
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3


c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

el gigi

Citazione di: c.alessandro75 il 29 Settembre 2011, 21:16:43
Grazie

La voglio... deve essere mia...!!!  ;D
Poi però per il chip dell'immobilizer come dovrò fare?

Dopo averla fresata usa la guida
http://www.idaf.it/index.php?topic=8756.0

c.alessandro75

Ciao,
grazie per le indicazioni.
Stavo leggendo la guida, ma forse sono un po' "de coccio"  ;D (modo di dire romano per indicare che una persona non afferra al primo colpo...)

Per codificare la chiave ne devo avere due già codificate, dopodiché una delle due verrà cancellata... ho capito bene?!?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

el gigi

Citazione di: c.alessandro75 il 30 Settembre 2011, 08:09:38
Ciao,
grazie per le indicazioni.
Stavo leggendo la guida, ma forse sono un po' "de coccio"  ;D (modo di dire romano per indicare che una persona non afferra al primo colpo...)

Per codificare la chiave ne devo avere due già codificate, dopodiché una delle due verrà cancellata... ho capito bene?!?
No non viene cancellata, io lo ho fatto e funzionano tutte.

13focus88

ma la guida l ha fatta te ???

el gigi

#7
Citazione di: 13focus88 il 02 Ottobre 2011, 15:17:50
ma la guida l ha fatta te ???
Io con l'aiuto della "Ford" (la trovi sul libretto uso e manutenzione) ;) ;) ;)

c.alessandro75

Ho mandato una mail al venditore per assicurarmi della compatibilità (immobilizer) e lui mi ha risposto di assicurarmi che la mia auto utilizzi un "Chip 4D" per l'immobilizer...
Dove posso reperire questa informazione?!?  ???
Da mamma Ford?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

el gigi

Non so cosa intenda per Chip 4, ma quella che ho comperato io funziona benissimo

c.alessandro75

Citazione di: el gigi il 04 Ottobre 2011, 23:00:40
Non so cosa intenda per Chip 4, ma quella che ho comperato io funziona benissimo

La tua auto di che anno è?
Se la tua auto e la mia sono hanno lo stesso anno di fabricazione, o differiscono di poco, magari ci sono più possibilità che la chiave vada bene anche con la mia fofo.
La cifra non è "irragiungibile", ma alla fine tra chiave e spedizioni sono circa 50 euro e non vorrei spenderli a vuoto...

La mia è del 2002

Ciao e grazie,
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

el gigi

Citazione di: c.alessandro75 il 05 Ottobre 2011, 08:40:17
La tua auto di che anno è?
Se la tua auto e la mia sono hanno lo stesso anno di fabricazione, o differiscono di poco, magari ci sono più possibilità che la chiave vada bene anche con la mia fofo.
La cifra non è "irragiungibile", ma alla fine tra chiave e spedizioni sono circa 50 euro e non vorrei spenderli a vuoto...

La mia è del 2002

Ciao e grazie,
Ale



11/2002

c.alessandro75

Citazione di: el gigi il 05 Ottobre 2011, 20:31:42
11/2002

Bhè... la mia è 07/2002... credo proprio che farò la pazzia...  :)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75


Fatto!

L'anno prossimo mi sposo e prima di iniziare a risparmiare, mi sono concesso l'ultima pazzia ed ho appena acquistato la chiave.
Ora attendo la consegna.

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007


marundimitri

raga guardate un po' qua'.. che ne pensate.. potrebbe andare andere bene per una focus del 2003..??? http://www.aliexpress.com/product-fm/457320481-Best-quality-Guaranted-100-Ford-Mondeo-remote-key-shell-wholesalers.html  ci sarebbe solo un problema le vendono in stok da 10 se ho capito bene il costo complessivo per 10 chiavi spedite e circa 45 euri all inclusive.. 5 euri a chiave e piu' che buono che ne dite..?? se qualcuno e interesatopotremmo fare un ordine unico.. fatemi sapere..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

el gigi

Citazione di: marundimitri il 02 Novembre 2011, 18:36:05
raga guardate un po' qua'.. che ne pensate.. potrebbe andare andere bene per una focus del 2003..??? http://www.aliexpress.com/product-fm/457320481-Best-quality-Guaranted-100-Ford-Mondeo-remote-key-shell-wholesalers.html  ci sarebbe solo un problema le vendono in stok da 10 se ho capito bene il costo complessivo per 10 chiavi spedite e circa 45 euri all inclusive.. 5 euri a chiave e piu' che buono che ne dite..?? se qualcuno e interesatopotremmo fare un ordine unico.. fatemi sapere..

Stai attento è case vuol dire che è solo il guscio.

marundimitri

PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

tonydiablo

#18
Ragazzi, se la trovate a buon prezzo...sono dei vostri.

Edit: Scusa marundimitri, come ho chiesto in un altro post, ma se acquistiamo una usata di una fofo2, possiamo codificarla per farla funzionare sulla nostra, ovviamente sostituendo solo la lama? O ci sono pronlemi di incompatibilità con il trasponder o chip trasmettitore?

c.alessandro75

Non so se una chiave codificata può essere codificata una seconda volta...

Aspettiamo i più esperti.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007


tonydiablo

Quindi se la prendo usata, non dovrei far nulla oltre al cambio lama e fresatura, visto che da quello che ho capito per la fofo1 non c'è bisogno di codificarla in ford?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Pasquale S

come no
prima fresatura
e poi ricodifica in ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

ma el gigi dice che se ho una focus prima serie posso codificarla da solo, senza recarmi in ford...non ci capisco più nulla.

Pasquale S

gia è vero scusami non avevo capito che tu hai gia 2 chiavi

però
non so se lo stesso discorso vale per la codifica di una chiave gia codificata
aspettiamo qualche esperto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

boh
secondo me quella procedura vale solo per il telecomando
cmq aspetta un esperto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Io penso che funzioni, visto che l'ho visto fare utilizzando una chiave a scatto jaguar usata, e la focus è partita tranquillamente, solo che mi piace molto di più il guscio di quella della ford, altrimenti avrei già preso quella della jag.

c.alessandro75

Citazione di: tonydiablo il 09 Novembre 2011, 14:38:28
Io penso che funzioni, visto che l'ho visto fare utilizzando una chiave a scatto jaguar usata, e la focus è partita tranquillamente, solo che mi piace molto di più il guscio di quella della ford, altrimenti avrei già preso quella della jag.

Quoto. Quello della Jaguar è bruttarello forte...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

E' ARRIVATA...!

Ora dovrò passare dal ferramenta per la fresatura e poi farò la codifica del transponder
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Ma la codifica la fai in ford, o provi a farla tu? Mi fai sapere se ci riesci? Grazie.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

c.alessandro75

Una volta fresata proverò a codificarla io. Non dovrebbe essere difficile. E' spiegato sia nella guida di "el gigi" sia nel libretto d'uso della macchina.
Si mettono le 3 chivi (2 originali + quella nuova) una dopo l'altra entro di un tot di secondi ed il gioco è fatto.
Proverò e vi farò sapere.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

#31
Se può essere utile ho trovato un video, è in russo, ma dalle immagini si capisce abbastanza bene.

http://www.youtube.com/watch?v=omPl5iYE24w&feature=mfu_in_order&list=UL

P.S. io ho intenzione di prenderne una usata, quindi già con chip e trasponder, solo che in giro vedo 2 tipi di blade, e non sono sicuro di quello che devo prendere (credo il primo).  Mi dareste una mano?
Sono questi 2:
http://www.ebay.it/itm/Ford-Mondeo-Flip-key-blank-blade-/170722005259?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27bfd3110b
http://www.ebay.it/itm/Ford-Mondeo-Flip-key-blank-blade-with-hole-in-top-/170722006674?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27bfd31692

el gigi

Citazione di: c.alessandro75 il 11 Novembre 2011, 14:03:17
Una volta fresata proverò a codificarla io. Non dovrebbe essere difficile. E' spiegato sia nella guida di "el gigi" sia nel libretto d'uso della macchina.
Si mettono le 3 chivi (2 originali + quella nuova) una dopo l'altra entro di un tot di secondi ed il gioco è fatto.
Proverò e vi farò sapere.
Ciao

Io l'ho codificata da solo e funge perfettamente.

Xander

scusate ma farla fresare... da chi?

Able007

da una ferramenta specializzata che duplica chiavi

🡱 🡳