Chiave a scatto

Aperto da c.alessandro75, 29 Settembre 2011, 16:44:20

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Pasquale S

si anche io
la serratura apre
un po più dura
ma mi ha detto che all inizio e normale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Confermo. La mia le prime volte era dura, ma ora va bene
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

problema!!!!!!!!!!
ragazzi il telecomado sono riuscito a configurarlo e funziona.

per il transponder non ci siamo.
come è possibile?????????

metto la prima chiave e la porto a 2
tolgo e metto la seconda chiave e la porto a 2
il tutto entro 5 secondi
metto la chiave nuova,
e mi lampeggia sempre la spia dell immobilizzatore.
ho provato tre volte.
Aiutatemi
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tonydiablo

Se vai un pò indietro ho postato un video su come configurare il transponder. Prova facendo spegnere il led ad ogni chiave che inserisci e non facendo tutto in 5 secondi.

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Pasquale S

più tardi riprovo.
ma non è che  è un problema di compatibilità,
visto che io ho una fofo2 e non è prevista chiave a scatto,
infatti la chiave a scatto la danno solo con la fofo2 restayling
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el gigi

Se non sbaglio per codificare la chiave di una Fofo II, bisogna andare alla Ford.

tonydiablo

Non avevo capito che era per una fofo2, allora si bisogna andare in ford...a meno che tu non passi nella chiave un tuo transponder già codificato.

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Pasquale S

ah
allora provo ad aprirla e  a fare il cambio del transponder
vi aggiorno
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U212A

Beati voi che avete soldi da spendere inutilmente.
Questa è solo una una mia opinione sia ben chiaro. Perchè la sola sostituzione della chiave ti implica la sostituzione dei nottolini e di quello di avviamento.
Per me è inutile anche perchè poi della a chiave non importa a nessuno.
Io opto x la manutenzione e sicurezza ma questa ripeto è solo una mia considerazione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Pasquale S

U212A ma l hai vista la mia chiave ?
ci vuole il porto d'armi per portartela dietro.
scherzi a parte è troppo lunga, è più lunga della fofo1.
bucavo anche le tasche.

cmq operazione completata
per il telecomando ho usato la codifica,
per l'immobilizzatore, ho preso il transponder della chiave e l'ho messo in quella a scatto.
funge tutto alla perfezione
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Pasquale S


u212a non ho capito cosa volevi direc con:

Perchè la sola sostituzione della chiave ti implica la sostituzione dei nottolini e di quello di avviamento.

scusami
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U212A

Pardon ho preso un abbaglio a volte capita anche a me.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Pasquale S

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tonydiablo


Pasquale posso farti una domanda, ma il transponder che non sei riuscito a codificare di che tipo è?
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Pasquale S

Online tonydiablo
io ho la fofo2 la codifica del transponder anche  se hai le 2 chiavi originali non puoi farla,
devi andare per forza in ford

quindi io ho fatto così:
ho codificato il telecomando con la guida
ho aperto la chiave nuova a scatto
ho aperto la chiave originale
e ho scambiato il transponder.
così la maccchina mi riconosce la schiave a scatto, mentre non riconosce la chieve originale.
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tonydiablo

Si, ti ho detto io di sostituire il transponder, volevo solo sapere il transponder che hai tolto di che tipo è, visto che me ne servirebbe uno.

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Pasquale S

scusami avevo letto male

il transponder in quella chiave è un rettangolino di circa 8-9 mm x 2-3 mm e sembra tipo un magnete,
mentre nella mia fofo1 era un cilindro in vetro
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tonydiablo

Scusa ma non hai detto di avere la fofo2...

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Pasquale S

una volta avevo la fofo1 e come transponder aveva un cilindro in vetro
da 4 anni ho la fofo2 e come transponder usa un rettangolino tipo magnete
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tonydiablo

Ok, quindi ora hai un magnete non codificato. Sai di che tipo è? 4d60, 4d63, 4c...

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Pasquale S

questo non saprei dirtelo.
come si fa a capirlo?
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tonydiablo

Per sapere qual'è il tuo basta che guardi il colore del tappino di plastica della tua madre chiave. Mentre per sapere di che modello è quello che hai comprato dovresti chiedere a chi te l'ha venduto.

Pasquale S

tappini colorati non nè ho visti, quindi suppongo nero
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http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Ah, ok...a me serviva sapere quello che hai comprato, ma dovresti chiedere al venditore.

Pasquale S

cè scritto:
Virgin 4D63 Carbon Chip
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http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

#95
Ok, grazie.
Edit c'è qualcuno che ha la chiave a scatto (focus 1) e per caso ha visto che tipo di transponder c'è dentro?

Perché sono indeciso se prendere un chip di vetro ed andare sul sicuro, ma dovrei modificare la parte in cui alloggiarlo, oppure uno carbon sempre id4d-60 e provare se è compatibile.

tonydiablo

Citazione di: pasquale sgro il 01 Dicembre 2011, 13:22:56
cè scritto:
Virgin 4D63 Carbon Chip

Sarei tentato di provarlo.

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el gigi

La mia ha il chip carbon

tonydiablo

#98
Perfetto, si legge per caso se è 4d60 o 4d63? E poi la madre chiave che hai, di che colore ha il tappino? Mi sarebbe molto di aiuto.

c.alessandro75

Citazione di: c.alessandro75 il 11 Novembre 2011, 09:59:32
E' ARRIVATA...!

Ora dovrò passare dal ferramenta per la fresatura e poi farò la codifica del transponder


Nooooooooo...!

La mia ragazza ha fatto cadere le chiavi della macchina. Nonostante la chiave fosse chiusa, è caduta "di punta" ed ora quando apro la lama e la giro per accendere l'auto il guscio si allarga notevolmente ed ho paura che salti la molla... sigh...
Per stare sicuro, la devo stringere in punta con le dita.

Rotta per rotta, vorrei provare ad aprirla del tutto per poi richiuderla con abbondante colla Attak su tutto il bordo, stando attento a non incollare le parti che si muovono.

Altrimenti sto cercando su Internet per cambiare solo il guscio. Tra guscio e spedizioni mi costerebbe attorno ai 16 euro.

SIGH...!

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
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tonydiablo

Anch'io ci ho messo della colla,  mi si apriva sempre.

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c.alessandro75

Citazione di: tonydiablo il 28 Agosto 2012, 10:32:34
Anch'io ci ho messo della colla,  mi si apriva sempre.

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Dopo averla incollata come va? E' più robusta o devi sempre fare attenzione?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
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tonydiablo

Non ho più nessun problema, mi è caduta almeno 4 o 5 volte, ormai sembra un unico pezzo.


tonydiablo

Dipende dal colore che ha il tappino della tua chiave madre.

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🡱 🡳