Pneumatici alternativi 215/40/17 FoFo 1

Aperto da andresarteur, 22 Agosto 2012, 23:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andresarteur

ciao a tutti sono in possesso di una ford focus 1.8 tdci 100 cv del 2002 e su libretto posso mettere solamente fino ai 195/60/15 di pneumatici....siccome vorrei mettere i 215/40/17 già comperati volevo sapere che operazioni devo fare.
Oggi sono passato in concessionaria e mi hanno detto che non è sicuro che mi danno il nulla osta e che bisogna forse vare una modifica da loro da spendere circa 600-700 euro ma mi sembra una cosa insensata...
qualcuno di voi lo ha gia fatto? la mia è una 5 porte berlina
bisogna pagare il nulla osta?
che documenti bisogna portare per richiedere il nulla osta?
grazie

Pasquale S

ciao
io lo feci sulla mia vecchia fofo1
a dir la verità tutto la procedura la seguì il rivenditore
la prassi è che bisogna chiedere il nulla osta a ford
montare le gomme
andare in ford e e modificare il rapporto ponte nela centralina  (5 minuti)
andare in motorizzazione e fare il collaudo


so che una volta era più semplice
anche io ho sentito che ford utimamente è più difficile per i nulla osta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andresarteur

Citazione di: pasquale sgro il 23 Agosto 2012, 08:50:22
ciao
io lo feci sulla mia vecchia fofo1
a dir la verità tutto la procedura la seguì il rivenditore
la prassi è che bisogna chiedere il nulla osta a ford
montare le gomme
andare in ford e e modificare il rapporto ponte nela centralina  (5 minuti)
andare in motorizzazione e fare il collaudo


so che una volta era più semplice
anche io ho sentito che ford utimamente è più difficile per i nulla osta
ciao ma hai pagato qualcosa pe rmodificare centralina? che hanno cambiato? stessa misura di gomme? stessi cavalli? 100cv grazie..

andresarteur

chiedo scusa per non aver messo il topic nella sezione giusta.
grazie

Pasquale S

non  ricordo che misura di gomme era,sono passato un po di anni
ma era una misura non riportata nel libretto
la macchina era una fofo 1 tddi 90 cv 3 p
non pagai nulla in quanto l operazione era compresa nel presso di acquisto dell auto (era un usato)

con il computer in ford devono cambiare solo un valore nella centralina
ma sicuramente si fanno  pagare
anche se sono 5 minuti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andresarteur

Citazione di: pasquale sgro il 23 Agosto 2012, 23:55:22
non  ricordo che misura di gomme era,sono passato un po di anni
ma era una misura non riportata nel libretto
la macchina era una fofo 1 tddi 90 cv 3 p
non pagai nulla in quanto l operazione era compresa nel presso di acquisto dell auto (era un usato)

con il computer in ford devono cambiare solo un valore nella centralina
ma sicuramente si fanno  pagare
anche se sono 5 minuti
andato oggi in ford...inviata richiesta...se la richiesta risulterà positiva (non è sicuro) voglio 200 euro....

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andresarteur

Citazione di: pasquale sgro il 27 Agosto 2012, 22:19:26
aspettiamo...............
mi hanno chiamato oggi e il nulla osta arriva entro 20 giorni lavorativi con esito positivo...alla fine 150 euro

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

andresarteur

Citazione di: Andreabix79 il 28 Agosto 2012, 23:52:02
comprese le 80 circa di trascrizione?
mmm che intendi? 150 solo nulla osta poi andrò in motorizzazione e vedrò quanto devo pagare uff

andresarteur

arrivato nulla osta prenotato collaudo per venerdi...se va tutto ok metto sul sito le foto ;) grazie a tutti cmq

takkos

150? Io fatto il nulla osta a dicembre 2011 e pagato 130€ in ford.... mah.... che strana cosa però...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳