focus mk1 si spegne

Aperto da krystyan, 04 Ottobre 2012, 23:10:51

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brinde

9318 tensione batteria bassa
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

krystyan

ma come se oggi ho  meso una bateria nuova?

Pasquale S

be forse l'errore è in memoria  da prima che cambiassi  batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

krystyan

al test del cruscoto con il motore spento la batteria ha la tensione 12.7.con il motore acceso ha  tra 13.9 e 14.1.che ditte e bene?

Pasquale S

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Focvs89

Citazione di: krystyan il 17 Ottobre 2012, 16:03:24
ho fatto un altra volta il test dell cruscoto e mi da dtc 9318.sapete che errore e questa?voglio fare questa machina come nuova perche mi sono inamorato proprio di questa piccola :)la mia ragazza e proprio gelosa :Pquando ho tempo metto qualche fotto con la mia bambolina.vi ringrazio per le risposte
eheh come ti capisco, se sali in una focus non ci vuoi scendere più, dai che piano piano risolvi quei problemini :)
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krystyan

i facio la "docia" 2 volte alla settimana ;)non pensate che sono pazzo ma semplicemente la amo... ???sentite una cosa:il mio mecanico mi ha detto di mettere mezzo litro di olio 10w40 nel serbatoio quando faccio il pieno per pulire gli innietori.voi che pensate??faccio cosi o compro il stp per common rail?grazie per aiuto

Focvs89

Citazione di: krystyan il 18 Ottobre 2012, 18:30:23
i facio la "docia" 2 volte alla settimana ;)non pensate che sono pazzo ma semplicemente la amo... ???sentite una cosa:il mio mecanico mi ha detto di mettere mezzo litro di olio 10w40 nel serbatoio quando faccio il pieno per pulire gli innietori.voi che pensate??faccio cosi o compro il stp per common rail?grazie per aiuto
oliooo? ma noo vai di pulitore stp al massimo
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Pasquale S

io sapevo un biccherino di olio in un pieno per dare una lubrificata alla pompa
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Focvs89

Citazione di: pasquale sgro il 18 Ottobre 2012, 19:10:10
io sapevo un biccherino di olio in un pieno per dare una lubrificata alla pompa
mi dissero una volta che per i common rail conviene evitare, sulla iniezione diretta tipo tddi forse può andare bene...
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U212A

La dritta del meccanico è giusta ma per la questione di compensare la diminuzione dello zolfo (lurificante) nei nuovi gasoli.
Anche io sulle mie auto ogni 2 pieni metto un bicchiere di olio motore nel serbatoio
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Focvs89

Citazione di: U212 il 18 Ottobre 2012, 20:22:26
La dritta del meccanico è giusta ma per la questione di compensare la diminuzione dello zolfo (lurificante) nei nuovi gasoli.
Anche io sulle mie auto ogni 2 pieni metto un bicchiere di olio motore nel serbatoio
U212A
quindi conviene farlo a questo punto anche x le tdci giusto?
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krystyan

e alla fine che faccio?io penso che e meglio se compro il stp...

U212A

Si la mia seconda macchina è una citroen 1.4 hdi 16v motore psa come quello ford e metto ogni due pieni un bicchiere di olio motore nel serbatoio.
U212A
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Focvs89

Citazione di: U212 il 19 Ottobre 2012, 20:35:41
Si la mia seconda macchina è una citroen 1.4 hdi 16v motore psa come quello ford e metto ogni due pieni un bicchiere di olio motore nel serbatoio.
U212A
non l'ho mai fatto ma seguirò il tuo consiglio, anche se il problema non è l'olio ma fare il pieno alla fofo :\, comunque per un bicchiere intendi uno di carta normale o bicchierino da caffè?
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U212A

ahi ragione è un terno all'otto fare il pieno oggi giorno.
Comunque intendo un bicchiere di quelli di plastica grandi e non da caffè.
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krystyan

Citazione di: U212 il 20 Ottobre 2012, 07:09:29
ahi ragione è un terno all'otto fare il pieno oggi giorno.
Comunque intendo un bicchiere di quelli di plastica grandi e non da caffè.
senti ma che olio meti?10w40 o 5w40?sei sicuro che non fa male al motore  o a innietori?

Pasquale S

avevo letto che l'ideale è olio sintetico per motori a 2 tempi
non so se è vero
fofo sw 1.6 90 cv
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U212A

metto l'olio del motore 5w30.
U212A
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Focvs89

Citazione di: U212 il 20 Ottobre 2012, 22:27:47
metto l'olio del motore 5w30.
U212A
bene invece di usare i bicchieri grandi mi acconteterò di quelli da caffè XD così al max faccio metà pieno, comunque mio padre tempo fa sbagliò e per la sua focus ha comprato il castrol 10w40, è messo di lato da un annetto c.a. va bene se lo uso x questo scopo???
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Si tranquillo per solo questo scopo va benissimo.
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Focvs89

Citazione di: U212 il 22 Ottobre 2012, 18:56:22
Si tranquillo per solo questo scopo va benissimo.
U212A
grazie mille e scusate tantissimo per il piccolo O.T.
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Madmen

Hai un problema all'impianto di alimentazione. O iniettore fuori range e altro correlato sull'alta pressione o bassa pressione carburante da controllare bene (serbatoio/filtro/tubazioni)
Sicuramente la spia delle candelette ti lampeggia dopo una bella accelerata, e comunque con un carico motore elevato.
Se vuoi ascoltare il mio consiglio vai direttamente da un pompista, lui saprà intervenire, non prendetela a male ma i sensori non si cambiano a vanvera, prima si testano e poi se è il caso si cambiano, il sensore albero a camme che avete mensionato prima non manifesta questi sintomi per la sua difettosità, quando il sensore albero a camme è difettoso è vero che lampeggia la spia delle candelette ma il motore gira e non si avvia registrando in centralina un codice guasto dedicato.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

U212A

Come ti ha detto vincenzo fai eseguire una diagnosi e fai controllare i valori di funzionamento del rail e l'eventuale misurazione della portata di aria per escludere un malfunzionamento dell'egr.
Il controllo dei valori di alta pressione ti permetterano di capire se è un porblema del sensore del rail o un porblema sul regolatore di portata della pompa Alta pressione che necessita la sostituzione o la pulizia del suo piccolo filtrino.
U212A
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krystyan

oggi sono andato a fare la diagnosi ma da un altro mecanico.quando ho presentato la mia problema con il spegnimento  mi dice che devo cambiare la centralina :oma dai anche tu con questa centralina..manco la diagnosi non ha potuto fare perche "non mi posso conettare"dice lui.che mecanici...non lo so dove posso trovare un mecanico di fiducia.adesso devo trovare un altro per fare almeno la diagnosi.buona giornata

U212A

Accidenti che diagnosi. Senza vedere nulla ha già stabilito che devi cambiare la centralina.
Trovane uno specializzato o autorizzato ed assisti tu quando fa la diagnosi e leggi con i tuoi occhi cosa dice il tester diagnostico.
U212A
Forza e Onore
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krystyan

oggi ho fato la diagnosi.questi sono gli erori:P0251(valvola regol.presasione carburante.disturbo funzionale)e P1211(pressione alimentazione comune fuori campo).il mecanico mi ha detto che per cambiare quella valvola devo pagare intorno a 200 euro.se non si risolva cossi la problema devo rifare gli innietori e devo pagare da 1000 euri in su..,. :'(voi che ne pensate..datemi qualche consiglio...grazie

U212A

IL problema al 90% è dovuto ad un problema con il regolatore di combustibile montato sulla pompa.
Il costo non ha idea di quanto sia ma ti posso dire che è montato con due viti torx al corppo pompa ed è dotato di un filtrino.
MOlto probabilmente essendo un elettrovalvola potrebbe non funzionare più correttamente ma non è da escludere un malfunzioanemtno degli elettro iniettori e del sensore di pressione del rail
U212A
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krystyan

oggi ho cambiato anche quella valvola ma non e succeso niente...devo fare gli innietori e la pompa d.inniezione..che casino raga...mi sa che mi sono fregato con questa machina..devo fare una spesa di al meno 1200 euro :(

Focvs89

Citazione di: krystyan il 05 Novembre 2012, 22:46:30
oggi ho cambiato anche quella valvola ma non e succeso niente...devo fare gli innietori e la pompa d.inniezione..che casino raga...mi sa che mi sono fregato con questa machina..devo fare una spesa di al meno 1200 euro :(
fossi in te farei un giro negli autodemolitori alla ricerca di una pompa gasolio, magari risparmi molto
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Pasquale S

il problema è che quelle pompe difettano quasi tutte
rischerebbe di prendere una pompa che dopo un po di km da  gli stessi problemi
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Focvs89

Citazione di: pasquale sgro il 07 Novembre 2012, 07:05:52
il problema è che quelle pompe difettano quasi tutte
rischerebbe di prendere una pompa che dopo un po di km da  gli stessi problemi
ma da quello che ho capito sono le pompe gasolio del tddi che difettano quasi tutte, delle tdci non mi sembra di aver sentito molti casi di rottura... mi potrei sbagliare
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Pasquale S

quelle del 1.8tddi quasi tutte
quelle del 1.8tdci abbastanza
quelle che montano nei psa 1.4 1.6 e 2.0  molto di meno fortunatamnte
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krystyan

non lo so che devo fare...e una spessa tropo grande per questa machina.gia ho speso 500 euro fino adesso..che sfortuna ragazi :'(un altra posibilita meno costosa non essiste?

Focvs89

Citazione di: pasquale sgro il 07 Novembre 2012, 08:18:19
quelle del 1.8tddi quasi tutte
quelle del 1.8tdci abbastanza
quelle che montano nei psa 1.4 1.6 e 2.0  molto di meno fortunatamnte
nel tddi ho sentito davvero molti casi, tdci per fortuna pochi non abbastanza, la mia (toccatina) fin ora nessun problema con 194.000km

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