rumore sospetto ruota anteriore lato guida!!

Aperto da andre199, 07 Ottobre 2012, 20:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andre199

salve a tutti oggi ho notato che la mia focus 1 restyling 1.8tdci 115cv del 2003 fa un rumore sospetto proveniente dalla ruota anteriore lato guida,questo rumore xò(che xo non riesco a spiegare come faccia sinceramente)si sente solamente tra i 70 e gli 80km/h poi sparisce e in piu ho notato che sempre a quella velocità in curva si sente anche un leggero cigolio sempre provenire da li ma non da nessuna vibrazione o altro solamente questo rumore che fino ad oggi non lo ha mai fatto!la macchina ha 92700km(si spera originali)e fin ora non ho mai preso scalini o quant'altro...cosa potrebbe essere??

ernesto

forse si inizia a rompere il giunto cardanico, falla vedere ad un meccanico, hai poco da fare se è quello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andre199


Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

gianni05

Il giunto omocinetico solitamente rumoreggia quando si sterza abbastanza ed anche ad andatura da parcheggio mentre un rumore ( quasi un sibilo cupo) che si manifesta ad una data velocità  fa pensare ad un cuscinetto. Il rumore di un supporto motore ko, ma non credo sia il tuo caso, può camuffarsi da rumore di giunto omocinetico durante sterzate strette.

andre199

oggi ho provato a fare delle sterzate strette sia a dx che a sx ma nessun rumore in piu ho notato che a freddo sia a basse che a alte velocità non fa niente ma inizia a fare un po di rumore solo a caldo tra i 70 e 80 all'ora

spotolo

Citazione di: andre199 il 08 Ottobre 2012, 09:45:11
oggi ho provato a fare delle sterzate strette sia a dx che a sx ma nessun rumore in piu ho notato che a freddo sia a basse che a alte velocità non fa niente ma inizia a fare un po di rumore solo a caldo tra i 70 e 80 all'ora
E se fosse la cuffia del semiasse? Se è crepata o rotta fa passare polvere, fango ecc. che poi crea rumorosità. E alla lunga può dare anche problemi maggiori..
Fossi in te gli darei un'occhiata, tra l'altro se fosse questo il problema te la caveresti con pochi euro!
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳