Seghettamento, strappi ammancamenti focus I 1.8tdci 100CV

Aperto da Angelo1.8tdci, 18 Gennaio 2016, 17:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angelo1.8tdci

La mia focus mi ha fatto un bel regalo per natale, guasto della turbina, lasciandomi a piedi per le feste.
Dopo svariate peripezie sono riusciuto a sostituire il turbocompressore (usato) non con pochi soldini,
ma il/i problema/i continuano, durante l'accensione fuma e gocciola ancora olio dal tubo di scarico, inoltre,
quando finisce di fumare (circa 4-5 min), si sente odore di gasolio.
Il punto, durante la marcia poi, a circa 2000 giri sento dei colpi, strappi, che accellerando spariscono all'inserimento del turbo,
ma si ripresentano al cambio di marcia, quindi 3-4 e 5, e anche a velocità costante sotto i 3000 giri.
Cosa succede? Chiedo gentilmente un aiuto e/o un consiglio, ringraziando anticipatamente.
Angelo

Angelo1.8tdci

Grazie dell'aiuto richiesto anche se tutti hanno letto ma nessuno mi ha risposto.
Il meccanico che mi ha sostituito la turbina, mi ha chiesto circa 2000 euro per ripararla (sostituire 1 biella, pistone e bronzina), un po troppo, peccato, sto pensando a malincuore di buttarla via (km168.000)!!
:mad:
Anche se un altro tizio, sempre ieri, mi ha detto di fare una prova di compressione, perchè sencondo lui non è una biella (abbassamento pistone), ma gli iniettori. Mah! :icon_eek:
Saluti
Angelo

Fofo74



punto 1 se uno o piu di uno non ti risponde , puo significare che non sappia cosa sia il problema
punto 2 descritta cosi nel primo Tuo messaggio , sinceramente di ti dico vai da un meccanico

ora leggendo anche il tuo secondo mess vedo di darti un aiuto anche se facevi una piccola ricerca sia sul forum che sul web

quando si perde olio dal tubo di scarico sono due le possibilità

1) turbina
2) recupero olio intasato

poi senza una diagnostica e come dai le info non so dirti di piu




Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


Fofo74

figurati ma ricordati che avere atteggiamenti aggressivi su un forum non si ottiene nnt anzi si rischia d'esser bannati

poi se dai piu info sarebbe meglio , poi sostituire la turbina con una usata che magari tiene (come forse in questo casa) gli stessi problemi non conviene mai

se hai ancora la vecchia puoi farla revisionare , ma prima di tutto hai visto il tasto ricerca se qualcun altro aveva questo tuo stesso problema?
hai fatto una diagnostica o un test del quadro , magari esce qualche errore?

non è facile dare aiuto con poche info , o interpretare i sintomi della macchina


p.s. poi nessuno ci paga se vuoi una diagnosi piu approfondita ti metto il mio IBAN  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Angelo1.8tdci

Oggi alle 17:00 in punto, la sentenza, dopo aver ascoltato vari meccanici.
L'ultimo mi ha detto che ha fatto una prova di compressione e che un cilindro, precisamente il 2°, non ha piu compressione.
Quindi mi ha spiegato che s'è piegata quasi sicuramente una biella, per il troppo olio, conseguenza dovuta alla rottura della turbina.
Mi ha detto: consiglio spassionato "devi solo buttarla".
Dopo aver sentito queste parole, mi sono sentito mancare, come???
...continuando che non conviene ripararla, in quanto bisogna aprire il motore, per poter cambiare la biella piegata (secondo lui) e il pistone ! Spendendo circa un millino!!!
Non so, cosa fare? mi devo fidare?
Aiuto, la mia focus ha circa 168000km.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
Angelo

valy71

perché a questo punto non ti cerchi un motore usato ? 168000 km sonno davvero pochi .La mia focus ha quasi 350000 km e va ancora .una cosa verifica anche  il tubo di scarico a me era bucato subito dopo il catalizzatore e dava questi seghettamenti   

Angelo1.8tdci

Salve. Grazie del consiglio.
Stamattina l'ho "persa" definitivamente, mi sembra che il volano mi abbia mollato!
Qui a Trieste non so dove chiedere per un motore usato, anche se, l'ultimo meccanico, mi ha detto che sarà dura trovarlo.
Chiederò ad amici e colleghi, speriamo bene!
Saluti
Angelo

🡱 🡳