Assicurazione: ma quanto mi costa ????

Aperto da Streetfab, 03 Agosto 2009, 17:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

li mortacci  :-X :-X :-X

ho appena ricevuto il preventivo dall'assicurazione..meno male che ero seduto, altrimenti  :-\ :-\ :-\

Focus Berlina 5p 1.6 TDCi 110 cv

tenendo conto che ho un'agevolazione con la banca dove lavorava mio padre..Gruppo Allianz..ok ok c'è dentro tutto, RC, furto, tutela giudiziaria, infortunio, soccorso stradale, massimali illimitati, polizza cristalli...bla bla bla...cmq 1050€  :o :o :o

che dite? voi quanto spendete??
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

macteo

Dipende anche dalla classe di merito, dall'età e sesso dell'intestatario, dalla città di residenza. Ci sono tante variabili e confrontarle diventa difficile. Prova a cercare che c'era già un topic simile.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Streetfab

Citazione di: macteo il 03 Agosto 2009, 17:28:22
Dipende anche dalla classe di merito, dall'età e sesso dell'intestatario, dalla città di residenza. Ci sono tante variabili e confrontarle diventa difficile. Prova a cercare che c'era già un topic simile.

dimenticavo..residente in Prov di MI..32 anni, classe di merito 4a..
secondo voi com'è??  >:(
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Abbiamo bisogno di un po' più di dati per darti un parere... innanzitutto: classe di merito? accedi al decreto bersani? città di residenza? età del conducente???

ormai le assicurazioni calcolano il premio (quello che si paga) in base a molti fattori. poi dovresti fare una distinzione tra quello che ti costa L'RC e quello che ti vengono a costare le garanzie aggiuntive (furto, incendio etc...)....

(in parte hai già risp mentre scrivevo).....  :)

Hai provato con le telefoniche o quelle Online??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 17:30:08
Abbiamo bisogno di un po' più di dati per darti un parere... innanzitutto: classe di merito? accedi al decreto bersani? città di residenza? età del conducente???

ormai le assicurazioni calcolano il premio (quello che si paga) in base a molti fattori. poi dovresti fare una distinzione tra quello che ti costa L'RC e quello che ti vengono a costare le garanzie aggiuntive (furto, incendio etc...)....

(in parte hai già risp mentre scrivevo).....  :)

Hai provato con le telefoniche o quelle Online??

quello che mi costa tutto il resto è praticamente pari alla RC...
con la Polo pagavo la metà..ma contando che ha 11 anni e se me la rubano non vale più nulla...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Eh.. magari cambia la motorizzazione, l'alimentazione ed appunto con il valore bassissimo i premi sono mooolto più bassi..
fai una prova con le assicurazioni online (se per caso l'auto è guidata da persone che hanno più di 26 anni hai diritto a degli sconti.. .ma ti devi ricordare di non darla in mano a gente più giovane!!!!)!!!! fai 2 prove.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 17:38:16
Eh.. magari cambia la motorizzazione, l'alimentazione ed appunto con il valore bassissimo i premi sono mooolto più bassi..
fai una prova con le assicurazioni online (se per caso l'auto è guidata da persone che hanno più di 26 anni hai diritto a degli sconti.. .ma ti devi ricordare di non darla in mano a gente più giovane!!!!)!!!! fai 2 prove.

peroverò..anche se avevo già provato con quella della moto, quando la presi nuova due anni fa..e che reggeva questa convenzione che ho non ce n'era..
ma ad occhio secondo voi com'è il prezzo?
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

al momento non ho preventivatori sotto mano (non sto scherzando.. lavoro in assicurazione).... fai 2 prove con le online e posta i risultati! vediamo che si può fare!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Fai un preventivo con genialloyd,io dopo 11 anni di genertel sono passato a loro,e mi trovo benisimo.Sto rinnovando in questo momento.

mikeschu

Fatto oggi il preventivo con zurich connect per la mia nuova focus in arrivo
1.6 110 cv, sono in 1 classe e con furto incendio per 17000 euro mi hanno chiesto 890 euro. ovviamente senza fronzoli tipo rottura cristalli eventi sociopolitici e compagnia danzante.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Claudio M

Citazione di: Streetfab il 03 Agosto 2009, 17:24:20
li mortacci  :-X :-X :-X

ho appena ricevuto il preventivo dall'assicurazione..meno male che ero seduto, altrimenti  :-\ :-\ :-\

Focus Berlina 5p 1.6 TDCi 110 cv

tenendo conto che ho un'agevolazione con la banca dove lavorava mio padre..Gruppo Allianz..ok ok c'è dentro tutto, RC, furto, tutela giudiziaria, infortunio, soccorso stradale, massimali illimitati, polizza cristalli...bla bla bla...cmq 1050€  :o :o :o

che dite? voi quanto spendete??

Per fare una valutazione hai omesso molte cose fondamentali, prima tra cui di che anno e' la macchina e a quando ammonta il furto/incendio?

Fordista dal 1985.

Streetfab

Citazione di: Aliseo il 03 Agosto 2009, 18:25:11
Per fare una valutazione hai omesso molte cose fondamentali, prima tra cui di che anno e' la macchina e a quando ammonta il furto/incendio?

;) L'auto è NUOVA di prima immatricolazione e il valore furto/incendio è quello commerciale.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Claudio M

Citazione di: Streetfab il 03 Agosto 2009, 18:38:52
Citazione di: Aliseo il 03 Agosto 2009, 18:25:11
Per fare una valutazione hai omesso molte cose fondamentali, prima tra cui di che anno e' la macchina e a quando ammonta il furto/incendio?

;) L'auto è NUOVA di prima immatricolazione e il valore furto/incendio è quello commerciale.. ;)

Credo tu sia andato bene come prezzo.

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

Con Lloyd Italico, polizza RC completa con furto, incendio, infortuni, soccorso stradale, ecc. ecc. per valore auto 17.000 euro, provincia di Bari, convenzione Arma CC, pago 720 euro all'anno, classe 1a.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

anche secondo me non è affatto male come prezzo!!!!!!!!!!!!!  ;)po i fatti un giro per fare un confronto!!

Claudio M

Citazione di: Mr Simmy il 03 Agosto 2009, 19:20:44
Con Lloyd Italico, polizza RC completa con furto, incendio, infortuni, soccorso stradale, ecc. ecc. per valore auto 17.000 euro, provincia di Bari, convenzione Arma CC, pago 720 euro all'anno, classe 1a.


Appunto, dipende dalla classe dai dati fisici (se maschio o femmina, dall'eta') e da un mucchio di cose, anche la residenza.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳