Bloccare bracciolo

Aperto da diskj0k3y, 05 Agosto 2009, 11:02:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diskj0k3y

Ragazzi mi stò stufando un pò di dover quasi di continuo spostare il bracciolo verso il cambio  >:( ...ma dico io mamma ford non poteva farlo un pò più duro o a scatti?
Avete trovato qualche soluzione per come bloccarlo alla distanza desiderata?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Non dirlo a me... io ci ho rinunciato. ormali lo lascio li dov'è.... tutto indietro...

mi associo alla richiesta... qualcuno ha pensato a come bloccarlo??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Magari mettere una piccola vite autofilettante ai lati delle guide?
Tipo le 2,5x 3.0??

Tex

non volevo bloccarlo definitivamente... magari qualcosa di rimovibile facilmente....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Sinceramente il mio è così duro che devo metterci un pò di forza per spostarlo.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

beato te... il mio si sposta quasi da solo... devo provare a cedere se c'è qualche vite che posso stringere... appena ho 2 minuti mi dedico al bracciolo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

ragazzi, ci potete mettere uno spessore, come magari del cartoncino o cose simili!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Si, è una prova che si può fare....... devo guardare se c'è un po' di spazio per incastrare l'arnese...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

beh si stefano, e poi è anche facilmente removibile! quindi vedi un pochetto... a meno che non esistano delle viti di registro, nelle guide dello scorrimento che bisogna stringere e basta
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

Devo ancora ritirale la fofo, mi state dicendo che il bracciolo si sposta da solo indietro?
Non c'è una cosa da premere per sbloccarlo e che poi lo riblocca nella posizione desiderata, tipo il sedile diciamo?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

MECCTUNING

raga ma pure il mio si muove lo lascio tutto indietro e' poggio il braccio  orma ho l'abitudine  ;) dai non fate cosi basta abbituarsi non dite  ???

legis

Ma nel senso che non è fisso e si muove?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 05 Agosto 2009, 23:20:52
Ma nel senso che non è fisso e si muove?

i nuovi braccioli, hanno la parte superiore scorrevole, e a loro da fastidio che sia troppo "scorrevole"
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Strano.......
Beh la golf non ha questo probelma :(
Xkè Ford ha questi probelmi :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

guarda... è da quando è uscito il restilyng che sento lamentele sul bracciolo scorrevole. come idea è ottima in quanto lo metti in avanti quando guidi e quando parcheggi se devi tirare il freno a mano o prendere qualcosa dal portaoggetti del tunnel centrale lo sposti indietro... peccato che troppo "molle" e fatica a tenere la posizione. ieri non ho avuto molto tempo, ma oggi un'occhiata ce la do per vedere se c'è qualche vite che si può stringere un po'....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: abega il 06 Agosto 2009, 09:27:36
non è solo troppo molle, ha anche la tendenza ad arretrare.
Quando lo sposti avanti ti sembra di caricare un amacchinina da bimbi, quelle che poi appena le lasci, schizzano via!

Si, è quasi come le macchinine a molla!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mr Simmy

hi hi hi ... il bracciolo a retrocarica... :D :D :D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Streetfab

ma c'è anche il problema contrario?? nel senso..quando è arretrato capita che scivoli in avanti?  :-X :-[
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

legis

Magari se rintracci la molla o capisci bene il sistema di funzionamento si può studiare una soluzione ;)
Certo sarebbe brutto mettere qualcosa di fortuna xbloccarlo :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: Streetfab il 06 Agosto 2009, 12:00:54
ma c'è anche il problema contrario?? nel senso..quando è arretrato capita che scivoli in avanti?  :-X :-[

no no.. in avanti non ci va a meno che non lo spingi tu.... devo capire come funziona e se si riesce ad indurire lo scorrimento!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Non avendo ancora la focus mi sembra di aver capito che è la molla che tira troppo e fa arretrare in modo non desiderato sto benedetto bracciolo, se magari si potesse accedere alla molla forse basterebbe stirarla appena appena per fare in modo che tiri di meno?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

sai che non sono per niente sicuro che ci sia una molla o qualcosa del genere... comunque mi ripeto sempre che devo verificare e puntualemnte mi dimentico... non ce la faccio più!!!!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

diskj0k3y

Non penso ci sia molla..sarà solo su dei binari scorrevoli infatti il mio non torna da solo indietro ma tramite il peso del/le braccio/ia e del loro movimento su di esso...mi stò studiando un modo di inserire un bottone a scatto..vediamo
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

mikeschu

l'ideale secondo me è tenere il gomito poggiato sul bracciolo e con la mano arrivare a manovrare il cambio.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

gianni05

si potrebbe collegare il bracciolo con la leva del cambio tramite un cavo elastico così quando metti la prima o la terza ecc. tira avanti il bracciolo

Tex

Citazione di: gianni05 il 07 Agosto 2009, 16:31:57
si potrebbe collegare il bracciolo con la leva del cambio tramite un cavo elastico così quando metti la prima o la terza ecc. tira avanti il bracciolo
mmm potrebbe... ma dico: POTREBBE essre una soluzione... ma è altalenante!!  :D

scherzi a parte. se questo week-end non vado al mare uno sguardo ce lo do'!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: gianni05 il 07 Agosto 2009, 16:31:57
si potrebbe collegare il bracciolo con la leva del cambio tramite un cavo elastico così quando metti la prima o la terza ecc. tira avanti il bracciolo
Gianni,ma tu sei in ferie o ci devi ancora andare????  ;D  ;D  ;D

Able007

mi sa che ci deve andare!! comunque bisogna capire il meccanismo come è fatto!!

🡱 🡳