aiuto....!!!

Aperto da ebf73, 08 Settembre 2009, 00:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: TDDI il 10 Settembre 2009, 15:04:01
Uffa!
A parte il fatto che il 1.4 TDCi della fusion non è Peugeot, bensì è un progetto nato da un connubio PSA-Ford. Secondo: l'acqua è più pesante del gasolio e siccome la succheruola pescante si trova sul fondo, in caso di eccedenza è la prima ad essere pescata. Essendo poi che gli iniettori nebulizzano il carburante, fino al 15% di acqua miscelata a gasolio sono compatibili. Se però la giacenza sul fondo è tale da essere sspirata in soluzione integra quindi non miscelata (quindi non si parla di due gocce e ti assicuro che può succedere: chiedi ad un benzinaio onesto o ad un centro Midas) e poi vedi che ti succede. Tant'è che se hai letto il mio primo post ho anche scritto che io ho avuto quel problema (motivo per cui mi sono inserito) e l'ho risolto nel modo che ho segnalato, ovvero col Dry Fuel della Winns (leader mondiale che mi chiedo se sia così scema da fare prodotti che non servono a nulla).
Con tutto questo continuo a ribadire, e questo mostra che non sono io a non aver capito, che NON HO ASSOLUTISSIMAMENTE DETTO CHE E' L'ACQUA! Qualcun altro però, e non sono io, ha praticamente dato per scontato che sia un problema elettrico.

Il punto rimane sempre però lo stesso: vogliamo aiutare l'amico concentrandoci su di lui, dal momento che è stato lui a sollevare il problema e sta ancora aspettando?
Senza alzare troppo i toni, parliamo di cose serie, che l'argomento lo e'. Dimmi TDDI a cosa serve il prodotto che mensioni? dove si acquista e quanto costa, insomma parlacene di piu'.

Fordista dal 1985.

TDDI

X Aliseo1: praticamente quello che ho detto io, no? Beh si, forse un po' più logorroico... :D

X Aliseo2: al di la del fatto che non ho alzato i toni (il maiuscolo era stato usato semplicemente perché temevo che nei post precedenti non fosse risaltato come speravo), tant'è che sto scambiando tranquillamente pareri col buon Tak, dei prodotti Winns ne ho parlato qualche post fa in questo argomento, ma se c'è qualcosa di più specifico chiedi pure...

X Tak:
Purtroppo no, se ti va puoi dirmi dove rintracciarli e provo a buttarci un occhio, poi posso provare a ragionarci, ok? ;)

Tschuss
kriss

Claudio M

Citazione di: TDDI il 11 Settembre 2009, 14:35:01
X Aliseo1: praticamente quello che ho detto io, no? Beh si, forse un po' più logorroico... :D

X Aliseo2: al di la del fatto che non ho alzato i toni (il maiuscolo era stato usato semplicemente perché temevo che nei post precedenti non fosse risaltato come speravo), tant'è che sto scambiando tranquillamente pareri col buon Tak, dei prodotti Winns ne ho parlato qualche post fa in questo argomento, ma se c'è qualcosa di più specifico chiedi pure...

X Tak:
Purtroppo no, se ti va puoi dirmi dove rintracciarli e provo a buttarci un occhio, poi posso provare a ragionarci, ok? ;)

Tschuss


Niente mi piacerebbe sapere di piu' sul prodotto, se vuoi anche in privato.

Fordista dal 1985.

TDDI

Allora, partiamo col Dry Fuel della Winns, casa americana che da innumerevoli lustri si distingue per la bontà dei suoi prodotti: saprai bene che acqua e gasolio non si mischiano, tant'è che avviene la stessa cosa con l'olio d'oliva; se si prende un bicchiere e si versano olio e acqua, si noterà che l'acqua va sul fondo e l'olio galleggia distintamene sull'acqua. Questo prodotto "smonta" le molecole d'aqua e di gasolio (o benzina perché il prodotto è sempre lo stesso), e fa da ponte combinandosi con l'una e con l'altro ottenendo un unico liquido, che così può essere bruciato. In più possiede un protettivo che salvaguarda gli iniettori dal passaggio di impurità. Si presenta in un flacone grigio di forma e dimensioni poco più piccole di un flacone di additivo STP e va messo interamente nel serbatoio dopo aver fatto il pieno. Sarebbe consigliabile ripetere l'operazione ogni 30/40mila km, soprattutto dopo i 100mila km;

Il Super Friction è davvero micidiale! Nasce niente meno che da un'esigenza bellica. Infatti veniva messo nei tank americani prima di affrontare le azioni di guerra, in quanto non era difficile, a causa di un bombardamento od altro, di sfasciare la coppa dell'olio, e non è difficile capire che in una circostanza come quella se si perdeva l'olio di lì a pochi km si era fritti. Con questo prodotto di sintesi, si crea un invisibile velo protettivo/lubrificante tale da permettere ai tank danneggiati come già detto di percorrere altri 15mila km!!! Ecco perché viene utilizzato specialmente con motori che hanno già un bel numero di km all'attivo e che necessitano di prevenire il normale decadimento dovuto all'usura di parti come la guarnizione della testa e delle fasce raschia olio. In un motore così viene raddoppiata la durata. Si presenta in un barattolo un po' più piccolo di quello tipo "pelati" e va usato dopo 80/100mila km e da qui ad ogni tagliando. Anche qui l'intera confezione viene interamente versata nel filtro olio NUOVO;

Il Common Rail High Pressure è prodotto da una casa fondata da ex "dipendenti" Winns, tant'è che ha lo stesso "principio attivo". Come dice il nome nasce specificamente per i common rail, ma le officine autorizzate hanno ricevuto precisi consigli sul suo uso anche in motori "normali" o anche solo a iniezione diretta (tipo il mio TDDI), ma comunque diesel. Avendo il principio del Super Friction ha una finalità del tutto analoga. In più ha un'azione pulitrice che coinvolge primariamente la pompa e in seconda analisi gli iniettori, in quanto produce un sottile velo lubrificante attorno a tutti gli organi in movimento di pompa e iniettori. E' sostanzialmente una bomboletta a pressione (5 bar se non sbaglio) di colore rosso grigio e lunga circa 10 cm. Presenta una pipetta con tubicino di qualche cm, e va inserita nel filtro GASOLIO (il Super Frictio nel filtro olio). Una volta collegato il beccuccio sarà la stessa pressione a scaricare il contenuto. Meglio se l'operazione viene eseguita da mani esperte.

Questo è quanto so su questi prodotti. Il loro prezzo va dai 18 ai 25 Euro. Questi prezzi sono quelli che si trovano acquistando i prodotti presso un qualunque centro MIDAS. Trovarli in canali diversi non è facile, ma neanche impossibile.

Spero di esserti stato utile

Tschuss ;)
kriss

Able007

x TDDI se ti va apri un post nella sezione asetto e meccanica anche facendo copia incolla cosi non si perde!!  ;)

TDDI

Ti ringrazio del consiglio Able , ma (non ci crederai) è il primo forum a cui partecipo in vita mia :-[

Quindi, ehm... non saprei come fare :(  o quanto meno non ho capito. HELP!
kriss

ebf73

......anche oggi percorsi circa 20 km e nessun singhiozzamento.

Adesso però sono spinto ad utilizzare i prodotti consigliati da TDDI, ma non li trovo di quella marca.

Qualcosa di simile ma di altra marca altrettanto efficace relativamente a pulizia iniettori e pompa? Forse ne ha bisogno dopo 161mila km e dieci anni di vita.....

Vorrei altresì flangiare la egr, ma credetemi non sono riuscito a trovare una guida dettagliata e  soprattutto il disegno della flangia in quanto mi verrebe facile realizzarla inox da taglio laser.

Able007

Citazione di: TDDI il 11 Settembre 2009, 16:29:39
Ti ringrazio del consiglio Able , ma (non ci crederai) è il primo forum a cui partecipo in vita mia :-[

Quindi, ehm... non saprei come fare :(  o quanto meno non ho capito. HELP!

scuate l'OT poi al massimo questo mio post lo cancelliamo:
allora se vedi il forum a varie sezioni specifiche tra cui oltre alle varie vetture anche altre come appunto Assetto & Meccanica entri in questa sezione potresti aprire un nuovo topic cliccando appunto sulla scritta in alto nuovo topic dove inserisci il titolo in questo caso dei prodotti che hai consigliato e ne spighi l'utilizzo!
diciamo che copsi rimane piu in evidenza in quanto hanno una collocazione specifica nella sezione apposita con un titolo appropiato!


legis

Ebf scusa ma di che anno è la tua focus?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ebf73

legis....

la mia bella fofo ha 10 anni di vita e 161.000 Km.

;)

legis

E' allora il problema che hai avuto è un noto difetto dei vecchi calizzatori. In pratica si stacca al parte interna e l'auto perdne potenza. Xciò è caduto quel pezzo quando il mecca lo ha smontato.
E' il cat. difettoso.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ebf73

Dovendolo sostituire...quale consigli e che costi ha?

mi dai anche qualche dritta su quanto richiesto prima, e cioè una guida per flangiare egr e uno schizzo della flangia da realizzare?....grazie

TDDI

Grazie anzitutto ad Able, vedrò di seguire il consiglio.

Per Ebf: tutti i prodotti Winns sono buoni, cioè male non fanno. Teniamo però presente che la Winns come qualunque altra, è una ditta, e come tale deve guadagnare. Non che il prodotto non faccia il suo mestiere, ma pensa in un pieno di 50 litri cosa può fare quel flaconcino. Sì un aiuto lo dà, ma non è che come per magia fa il motore nuovo, ecco perché non era nell'elenco.

Per trovare i prodotti, non ricordo se l'ho già citato, ti puoi rivolgere ad un qualunque centro MIDAS. Non so di dove sei, ma se dovesse essere lontano prova dirgli se glielo puoi far spedire, oppure, forse ancora meglio, gli dici che sei lontano e di consigliarti dove reperirli (non ce li ha solo MIDAS), e soprattutto come. Magari ti da un numero di telefono e ti puoi mettere d'accordo direttamente con chi li fornosce...

Tschuss!
kriss

🡱 🡳