Alimentazione connettori radio focus tddi 2002

Aperto da FabioKuga, 19 Febbraio 2010, 08:27:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Un mio amico ha tolto la radio originale rds5000 dalla sua focus e ha montato una radio monodin con relativo connettore ISO
ha solo un problema...   la radio non tiene le momorie e se non apre il quadro non si accende...

dov'e' il problema???


tnks   ::) :) ;)
Ford Kuga St-line

Fofo74

forse (dico da profano) dovrebbe aver collegato la radio al sottochiave quindi nn mantiene le memorie
ora cerco un attimo cosi ti dico quali sono i cavi sottochiave e diretto alla batt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FabioKuga

non ha fatto modifiche
ha semplicemente comprato l'interfaccia ISO che fa da ponte tra stereo e auto...
cmq grazie  attendo notizie ;)
Ford Kuga St-line

Tex

Le radio si possono collegare in 2 modalità.. sotto chiave con alimentazione (per mantenere la memoria e per poter accendere la radio anche senza chiavi) e sotto chiave senza alimentazione... nell'ultimo caso la radio resta completamente senza corrente e non è possibile accenderla se non inserendo la chiave e spostandola in posizione 1... non ha una sorta di manuale della radio che segnala come connettere il cavo per l'alimentazione sotto chiave?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

#4
sul connettore dove si trova l'alimentazione:
pin 1 e pin 3 diretti alla batteria (scatola fusibili)
pin 5 è il sotto chiave
fagli controllare se sono cosi con un tester a macchina spenta dovrebbe trovare i 12v!!
se vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?mod=downloads
trovi la voce schemi dove stanno riportati questi pin
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alex001

Su molte radio i cavi di alimentazione sono 2.
Uno "di servizio" per tenere sempre sotto tensione la radio in modo che questa non dimentichi i canali memorizzati, eventuale orologio e nel caso di autoradio ford ti evita una nuova richiesta del codice segreto. Questo positivo NON va mai sotto chiave.
L'altro positivo, il principale, di solito si mette sotto chiave in modo che la radio si accenda e spenga insieme al quadro, e non possa essere dimenticata accesa.



Quindi, per non farle dimenticare i canali devi spostare il positivo di servizio sul pin 1 (battery power)
Il positivo principale andrebbe sul pin 3 (switched power); se invece vuoi usare la radio a quadro spento metti anche questo sul pin 1 (battery power).

NOTA: Sto facendo riferimento allo spinotto in basso a sx, la posizione degli attacchi è diversa perché io ho la 6006.

FabioKuga

Grazie ragazzi, siete mitici!!
Ora mettiamo in atto le vostre info  ;) ;) ;)
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Allora, devi prendere i cavi giallo e rosso, che stanno nel connettore che va alla radio ( quello che adatta quelli originali alla radio stessa) e devi collegarli tra loro

facendo rosso/giallo rosso/giallo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

miamio82

Scusate se riapro questo topic ma essendo inerente ritenevo inutile aprirne uno simile.
Non ho piu' alimentazione nel pin "Battery Power" del connettore dell'autoradio.
(L'ho provato con un tester che mi segna 0 V, invece mi indica correttamente 12V quando misuro l'alimentazione del pin "switched power" dopo aver girato la chiave)
Sapete se c'e' e dove un fusibile che puo' essersi bruciato?

Grazie!!!

PS: La mia e' una 1.8 TDCI

miamio82

RISOLTO! Era il fusibile P31 nella cassetta fusibili sotto il volante.

Able007


c.alessandro75

Bene, te la sei cavata con un fusibile...  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳