Interno, moquette del tettuccio

Aperto da radical, 12 Maggio 2012, 20:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radical

Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare nulla in merito, quindi apro un topic...

Armeggiando un po' con l'interno della macchina (fatto passare dei cavi etc etc etc) si sono formate molte macchie nere sulla moquette chiara del tetto!!!
Voi avete esperienza di pulizia per quell'area? Che prodotti usate?


Grazie!

ernesto

come le hai fatte con le mani sporche?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

radical


principedeimeccanici

ti consiglio questo prodotto:



altrimenti se non riesci a reperirlo usa un normale pulitore per tappezzerie moquette e risolvi ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ernesto

ho da proporti 3 prodotti, ma vanno prima testati in un angolino per vedere cosa combinano 1- cillit bag o chante clair  2- wd 40 è usato anche come smachiatore, friziona molto leggermente con uno qualsiasidi questi prodotti, perchè si rovina il tessuto, ma prima lasciali agire per qualche minuto 3 schiuma  spry per pulire lampadari, si asciuga e ritira da se mangiando lo sporco, ne esiste anche un tipo per carrozzieri ed autolavaggi, ci fanno i vetri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MOSFET

...............oppure usi i metodi della nonna.....................acqua (possibilmente tiepida) , candeggina delicata ''ace gentile'', panno in microfibra. Passi da dx a dx.......no circoli...............e viene come nuovo (provato personalmente).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

radical

Quindi candeggina sia sul soffitto che si sedili in tessuto?

canar8

candeggina sui sedili... non la vedo una soluzione, per il cielo va bene ma sui sedili non sarei cosi sicuro, i miei interni fanno veramente ca**re si macchiano con tutto, anche con l'acqua, sono terribili...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

radical

Canar, mi sa che siamo nella stessa barca! Ho una macchia sul lato conducente che sembra me la sia fatta addosso!



canar8

Guarda l'estate scorsa erano cosi penosi che un giorno ho smontato i sedili di dietro e le fodere dei sedili d'avanti per lavarli in modo da renderli quanto meno di un colore uniforme, ma comunque non ho risolto un granchè...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ICEMAN

ottimo il consiglio ace gentile...
innanzitutto prova acqua e sapone per piatti diluito insieme...poi tutto il resto...
e la prossima volta mettiti i guanti in lattice.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

radical

Testata con le mie mani... Omino bianco gentile e va va tutto!

canar8

E proviamo ace allora, al massimo mi faccio le fodere ultra white... ;D ;D ;D
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

MOSFET

Citazione di: canar8 il 31 Maggio 2012, 12:32:52
E proviamo ace allora, al massimo mi faccio le fodere ultra white... ;D ;D ;D
Ovviamente non va usata pura, ma diluita..............diciamo un bicchiere in circa 10 litri d'acqua.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oscky84

ciao, io avevo sporcato il soffitto caricando delle gomme e lo pulito tranquillamente con un prodotto pulisci tessuti comprato a l AUCHAN a 1 euro!!!!!!! una spruzzata e con un panno in microfibra gli ho dato una sola spazzata, perfetto

mauro16v

Rivestimento cielo della vostra auto annerito dallo smog? se non volete rischiare scolorimenti e/o danni oppure macchie di pulito, utilizzate la soluzione salina per le lenti a contatto in uno spruzzatore e pulite con panno microfibra....non fa miracoli ma pulisce davvero!

N.B. La soluzione salina è utilizzata nei restauri e nelle pulizie che necessitano di particolare delicatezza
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳