CONSIGLIO LUCIDATRICE AUTO + PRODOTTI

Aperto da Marco5684, 04 Marzo 2013, 12:00:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco5684

Salve ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una lucidatrice per auto, in un negozio in zona ho visto la lucidatrice della Valex, esattamente la LA3300, riassumo quì le principali caratteristiche:
Fornita di cuffie in lana e tela.
potenza W         110         
velocità meccaniche         1    
giri/min a vuoto         2500    
blocco interruttore         SI    
fissaggio cuffia         ELASTICO    
eccentricità mm         12,8    
Ø base mm         240    
impugnatura morbida         NO    
peso netto kg         2

il prezzo è di 25 - 30 euro, secondo voi è un buon acquisto?
Volevo anche chiedervi, nel caso i ricambi delle cuffie si trovano tranquillamente in commercio?
Un altra cosa.... Per stendere il prodotto dovrei utilizzare la cuffia in tela e poi per toglierlo-lucidare quello in lana? correggetemi se sbaglio!
Vi ringrazio in anticipo

ziomax

premesso che non sono un esperto ma da quello che mi è stato detto quel tipo di lucidatrici non vanno un gran che. io tempo fa ho preso una einell. costa poco di più ma vale veramente la spesa.
zio max  ;)

http://www.ebay.it/itm/LUCIDATRICE-LEVIGATRICE-EINHELL-BT-PO-1100-1-E-PER-AUTO-1100-W-CON-VALIGETTA-/130692223588?pt=Utensili_elettrici&hash=item1e6ddd1264
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Marco5684

Ti ringrazio per il consiglio =) in effetti già a primo umpratto sembra una cosa più seria, e poi  mi è capitato di vedere spesso le cuffie di ricambio universali per lucidare...
Volevo chiederti, per caso ti è mai capitato di ulitizzarla con pasta abrasiva o polish?

ziomax

sia una che l'altra, la comodità di questa macchina è che ha la regolazione elettronica della velocità e quindi riesci acapire il punto di lavoro giusto.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Marco5684

Perfetto, perchè io la volevo utilizzare più che altro per ridurre i graffietti dati dall'usura, non vorrei sciogliere la vernice =) per curiosità, che pasta abrasiva utilizzi?

danyw90

Attenzione con le lucidatrici.. se non si sanno utilizzare si rischia di sfondare il trasparente!!!

Marco5684

io la vorrei utilizzare con una pasta abrasiva molto leggere della meguairs (Scratch-X ) solo nella zona del graffio, per poi rifinire con color-x...

ziomax

Citazione di: Marco5684 il 06 Marzo 2013, 13:08:05
io la vorrei utilizzare con una pasta abrasiva molto leggere della meguairs (Scratch-X ) solo nella zona del graffio, per poi rifinire con color-x...
quella è perfetta, io ho usato la retsul 632+gelson t57 dark+t47.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Marco5684

Data a mano dà ottimi risultati, mi ha tolto perfettamente una strisciatura di paraurti che non ha mandato via la vernice ma solo il lucido, però ci ho dovuto lavorare un bel pò.. Anche sui graffietti in cui la vernice è andata via dà buoni risultati, pero' sono ancora visibili, infatti forse dà il meglio di se data a macchina...

Marco5684

Alla fine sto valutando l'acquisto di una rotorbitale =) esattamente la ERO600 con il kit mezerna, dovrebbe essere abbastanza completo...

🡱 🡳