kit ritocco vernice

Aperto da FocusTiVct, 01 Luglio 2009, 20:17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

quanto ci mette più o meno lo smalto per i ritocchi una volta applicato ad asciugare?

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Beh almeno  mezzora fuori polvere,poi circa 2 /3 0re in profondita'.

Able007

dopo passaci il trasparente da sopra!! sempre ritocco ford lo danno assieme!!

niklos

Ho portato l'auto in officina, per capire come ritoccare la modanatura in plasitca che mi si è rigata... in "omaggio"  ;) mi hanno lasciato il kit ritocco costituito da "Clearcoat Pencil" e "Touch-Up Pencil Basecoat"...
il kit è privo di istruzioni, qualcuno sa spiegarmi come si usa?

Able007

ma si tratta delle due boccette con il relativo tappo/pennellino?
se fosse cosi allora pulisci la parte da ritoccare,poi passi il colore col pennellino e una vola ascigato con la 2° boccetta passi il trasparente!

niklos

si, sono quelle due boccettine... quale delle due è la vernice e quale il trasparente? (i nomi sono solo in inglese...)

Able007

be aprile e vedi no??!!!!!!  :P

macteo

Attenzione.. per non fare danni prova prima su una zona non visibile dell'auto (ad es. la battuta della portiera) perchè per quanto il colore sia quello originale è difficile fare un buon ritocco che non si veda una volta asciugato... parlo per esperienza: con un altra auto avevo un graffietto, proprio sulla modanatura della porta, che si vedeva appena e dopo averlo ritoccato (con tutte le dovute attenzioni) si vedeva più di prima.  :(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

be inefettio ha ragione macteo occhio che puo' sembrare anche peggio dopo il ritocco!!!

luky76

salve ragazzi,stamattina ho comprato il kit di ritocco della vernice della mia c-max(il rivenditore della ford di taranto mi e' sembrato anche molto sgarbato!!!),dovrebbe essere semplice usarlo ma se qualcuno che lo ha gia usato ha dei consigli particolari da darmi sono ben accetti!!!
Premetto che lale zone interessate ai ritocchi sono i due paraurti,nn avendo i sensori di parcheggio si scorciano facilmente ;D ;Dgrazie!!!

FocusTiVct

io l'ho preso in una carrzeria ford vicina casa (con me è stato buono mi ha regalato una boccetta di black panther) dovevo fare un ritocco all'angolo lato guida del paraurti anteriore, che ho letteralmente smussato in un angolo. ti dirò, sembrava davvero rovinato e non c'era più vernice, dopo il ritocco non si vede più nulla. allora, ho preso un pennelino e una boccetta vuota di smalto per unghie, e apposta dello smalto ho meso dell'acetone sempre per unghie, ho pulito alla perfezione il pennellino, e l'ho pucciato leggermente nella boccetta di colore DOPO averlo asciugato dall'acetone, ho tolto lo smalto da ritocco in eccesso facendo roteare le setole del pennellino sul bordino della boccetta, e pian pianino sembre con il bordo e NON la punta del pennellino lo messo pian pianino con pazienza nella parte interessata. devi pulirla bene la parte da ritoccare prima di procedere. il risultato è ottimale, non si vede assolutamente nulla, ovvio se ti attacchi con gli occhi noti il ritocco ma solo a distanza ravvicinatissima! a proposito, ti ricordo che esistono 2 tipi di smalti da ritocco uno di questi è a base d'acqua, ma il carroziere me lo ha sconsigliato perchè dopo un po di pioggia il ritocco si sbiadisce o va via del tutto e va ripassatato. lui mi ha dato uno smalto vero e proprio, vedrò di postare una foto della boccetta magari è la stessa! sapevo che serviva anche dello smalto di lucido per rendere lucido coem la carrozeria il ritocco ma con lo smalto che ho usato io ho notato che è già lucido di suo quindi non serve! buona fortuna e occhio che asciuga quasi all'istante ! anche se è sempre meglio aspettare un po' prima di toccare la parte interessata occhio a non far finire lo smalto apposito dove non vorresti! buona fortuna ancora!

Able007

be inanzitutto dai una bella pulita, prova prima con il polish e cera per vedere se vanno via o diminuiscono i graffi e poi vai col ritocco se necessari ma attento se ne metti troppo di vernice puo' sembrare peggio perche si vede che sborda o la colatura!dopo che hai fatto il ritocco magari con un pennellino piu piccolo e fino di quello in dotazione passi il trasparente!

FocusTiVct

ho fatto un po di errori grammaticali ! chiedo scusa non ho voglia di correggerli!

FocusTiVct

in effetti able ha ragione, le sono solcature da sassolino pulisci bene e poi ritocca con delicatezza con il pennellino, se son graffi prova a farli diminuire con prodotti appositi!

Riciclabile

luky se non sono indiscreto quanto costa il kit?

Able007

quello della ford costa sui €10,00  ;)

principedeimeccanici

senti e tu sei di taranto e non dici niente?!?!?

chi era quello con i capelli bianchi!?!? se è lui ti capisco
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Citazione di: principedeimeccanici il 18 Settembre 2009, 21:22:34
senti e tu sei di taranto e non dici niente?!?!?

chi era quello con i capelli bianchi!?!? se è lui ti capisco
:D :D :D :D :D :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luky76

si,era proprio lui, ammazza che sgorbutico ma CON L'AUTO PARCHEGGIAATAfuori al traffico nn ci ho fatto caso piu' di tanto.
Comunqe le boccette sono due i pennelli interni sembrano uguali,mi e' costato 9 euri e sinceramente nn vedo l'ora di mettermi all'opera oggi pomeriggio,poi vi faccio sapere ""speriamo bene!!!""
Per tutti i miei concittadini "" BUCAREST,BUDAPEST E TARANDE' NUESTR'"" ;D ;D ;D ;D

Claudio M

Citazione di: luky76 il 19 Settembre 2009, 14:15:24
si,era proprio lui, ammazza che sgorbutico ma CON L'AUTO PARCHEGGIAATAfuori al traffico nn ci ho fatto caso piu' di tanto.
Comunqe le boccette sono due i pennelli interni sembrano uguali,mi e' costato 9 euri e sinceramente nn vedo l'ora di mettermi all'opera oggi pomeriggio,poi vi faccio sapere ""speriamo bene!!!""
Per tutti i miei concittadini "" BUCAREST,BUDAPEST E TARANDE' NUESTR'"" ;D ;D ;D ;D
Noi idafiani di taranto siamo in tanto e bene o male ci conosciamo tutti e tu? Ti tieni nascosto, metti la citta sotto il tuo nome.
Per quanto riguarda i venditori dei ricambi.. li sparerei tutte due, sempre stati cosi, da 25 anni che ci vado, ma bisogna tenerseli.

Fordista dal 1985.

luky76

ho provato a mettere la residenza nelle modifiche del mio profilo ma nn ho risolto niente.
Come posso fare?e come posso inserire una mia immagine sotto il nome?
Sto andando a ritoccare la mia piccola!!!a dopo!!! :D :D

Claudio M

Citazione di: luky76 il 19 Settembre 2009, 15:35:32
ho provato a mettere la residenza nelle modifiche del mio profilo ma nn ho risolto niente.
Come posso fare?e come posso inserire una mia immagine sotto il nome?
Sto andando a ritoccare la mia piccola!!!a dopo!!! :D :D

OT
Vai in profilo e poi a sinistra scegli "informazioni sul profilo del forum", li troverai tutto cio' che occore per mettere la tua foto (ridimensinala alla misura richiesta) e anche le strisce bianche dove scriverai cio' che vuoi che appaia, fai delle prove e vedrai che ci riesci.

Fordista dal 1985.

luky76

allora ragazzi,ho finito il lavoro!!
diciamo che ho trovato difficolta' piu' a stendere il lucido chesi asciuga in un attimo,che la pittura originale.
naturalmente il lavoro nn e' uscito cme dacarroziere ma sicuramente sta meglio di prima,almeno vista a distanza,e almeno nn si vedono piu' quelle bruttissime macchioline bianche sui paraurti di vernice tolta!!!!
"bela idea fare il fondo bianco sotto una macchina nera!!!!" :-[ :-[ :-[

mikeschu

Citazione di: luky76 il 20 Settembre 2009, 11:03:19
allora ragazzi,ho finito il lavoro!!
diciamo che ho trovato difficolta' piu' a stendere il lucido chesi asciuga in un attimo,che la pittura originale.
naturalmente il lavoro nn e' uscito cme dacarroziere ma sicuramente sta meglio di prima,almeno vista a distanza,e almeno nn si vedono piu' quelle bruttissime macchioline bianche sui paraurti di vernice tolta!!!!
"bela idea fare il fondo bianco sotto una macchina nera!!!!" :-[ :-[ :-[

Si infatti sono arrabbiatissimo per il fondo bianco, pensa che ho preso la macchina scura apposta.  :( :( :(
Scommetto che su quelle chiare invece il fondo è scuro.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

luky76

scusa l'ignoranza in materia....cosa e' l'ABS ,credo che nn ti riferisci al sistema di frenata vero???? :D :D :D :D

Gabriel-Focus

Dicasi ABS il materiale plastico di cui è fatto il paraurti  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

luky76

grazie tante!!!c'e' sempre da imparare!!!! :D :D

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

antenr


principedeimeccanici

Citazione di: antenr il 16 Gennaio 2010, 19:35:09
Ma come si usa?

sono due boccette con due pennellini...

se hai graffietti o scalfiture da sportellate, puoi rimediare a quello, applicando prima il colore e poi il trasparente... una volta asciutto... puoi lisciare un pochettino con pasta abrasiva fine e una passata di polish
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

quoto luca!

io adesso ho comprato il ritocco spray ford sempre due bombolette colore e trasparente appena li uso vi dico!

27 Rosso

Citazione di: able007 il 17 Gennaio 2010, 14:03:09
quoto luca!

io adesso ho comprato il ritocco spray ford sempre due bombolette colore e trasparente appena li uso vi dico!
Costo ??

Ottimista

sono molto interessato a questi prodotti di qualità.
ma con le bombolette come fai ad avere precisione se devi copriere solo un puntino?
postate qualche foto prima e dopo l'intervento, è un argomento molto interessante!
PEACE AND LOVE

Able007

il costo non me lo ricordo!!! :(

il ritocco che devo fare lo farò non appena migliora il tempo.tempo fà qualche figlio di madre ignota copn il carrello della spesa mi ha lasciato una bella riga sulle portelle mi tocchera incartare le portelle lasciando i graffi a vista e vare delle velate con la bomboletta poi faro foto del prima e dopo

🡱 🡳