kit ritocco vernice

Aperto da FocusTiVct, 01 Luglio 2009, 20:17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Citazione di: able007 il 17 Gennaio 2010, 14:25:48
il costo non me lo ricordo!!! :(

il ritocco che devo fare lo farò non appena migliora il tempo.tempo fà qualche figlio di madre ignota copn il carrello della spesa mi ha lasciato una bella riga sulle portelle mi tocchera incartare le portelle lasciando i graffi a vista e vare delle velate con la bomboletta poi faro foto del prima e dopo

filì mi raccomando a come lo fai!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: 27 rosso il 17 Gennaio 2010, 14:16:32
Citazione di: able007 il 17 Gennaio 2010, 14:03:09
quoto luca!

io adesso ho comprato il ritocco spray ford sempre due bombolette colore e trasparente appena li uso vi dico!
Costo ??

Sui 10€ ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Attenzione con il ritocco a pennellino. Sulla precedente auto per coprire un graffietto praticamente invisibile ho usato il ritocco a pennellino originale e alla fine si vedeva di più  :( Io consiglio di provare prima in una parte non a vista (come ad esempio la battuta della portiera) e vedere il risultato una volta asciutto. Se il risultato è buono allora si può procedere sulla parte da trattare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ottimista

Citazione di: macteo il 17 Gennaio 2010, 16:59:51
consiglio di provare prima in una parte non a vista (come ad esempio la battuta della portiera) e vedere il risultato una volta asciutto. Se il risultato è buono allora si può procedere sulla parte da trattare.

Quoto
PEACE AND LOVE

luky76

io lo utilizzo spesso sui paraurti,e viene un lavoro discreto e poi se si dovesse vedere un po' di differenza e' sempre meglio delle macchie bianche del fondo......... ;D ;D

Able007

Citazione di: luky76 il 19 Gennaio 2010, 21:10:12
io lo utilizzo spesso sui paraurti,e viene un lavoro discreto e poi se si dovesse vedere un po' di differenza e' sempre meglio delle macchie bianche del fondo......... ;D ;D

PITONE



Qualcuno lo ha mai usato?

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

27 Rosso

Cosi su due piedi mi viene in mente Filippo  (able 007).
Giulio cosa lo hai pagato???

PITONE

Solo 9.80€ :(
Sono la bellezza di 18ml di vernice e di trasparente....dovrebbero vergognarsi, ho capito che ci sono i pennellini pero'....

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Able007

#44
Citazione di: 27 rosso il 04 Febbraio 2010, 23:39:54
Cosi su due piedi mi viene in mente Filippo  (able 007).
Giulio cosa lo hai pagato???

eccomi eccomi!!si si li ho usati adesso ho anche la boboletta spray(anche se e vergine ancora) dimmi vuoi sapere come usarli???

dai una lettura quà: http://www.idaf.it/index.php?topic=1999.msg19245#msg19245

se hai ancora dei dubbi chiedi pure  ;)

NeroFocus

Ciao Pitone, io lo uso ogni volta che ne ho bisogno (e a roma ne ho bisogno spesso); il lavoro viene perfetto ma la condizione fondamentale è che ci siano ALMENO 15 gradi di temperatura, altrimenti la vernice non asciuga ed allora viene fuori un lavoro abominevole.
Vorrei ricordarti, anche è superfluo, dui pulire e sgrassare bene la parte altrimenti la vernice non aderisce.
Comunque, il trasparente va applicato sulla base opaca dopo circa 40 minuti, in modo da fare asciugare bene la prima passata.
Se hai bisogno fai un fischio.  ;)
"L'amicizia è qualcosa difficile da spiegare. Non si insegna a scuola.
Ma se tu non hai compreso il significato dell'amicizia, vuol dire che non hai capito proprio nulla"
Muhammad Ali

PITONE

Grazie mille, seguiro' i vostri consigli...l'unica cosa e' che mi tocchera' aspettare ancora un po' per fare i ritocchi...fa' troppo freddo :'(

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Able007

lo so anche io aspetto la primavera per provare i ritocchi spray!

principedeimeccanici

Fil la bomboletta quanto l hai pagata?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


principedeimeccanici

Citazione di: able007 il 07 Febbraio 2010, 13:51:26
Citazione di: principedeimeccanici il 06 Febbraio 2010, 19:38:10
Fil la bomboletta quanto l hai pagata?

€16.00

cassio davvero?!?!!? ottima!!! al colorificio vogliono 25 euro per fare una bomboletta e non sarà mai dello stesso colore....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

exstreme

sul mio cofano (spigolo interno accanto al listello cromato della mascherina), una pietra , oltre ad avere fatto saltare la vernice, ha tolto anche la zincatura, in quanto sta arrugginendo! Funzionerebbe lo smalto per i ritocchi?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

macteo

Citazione di: extreme9 il 07 Marzo 2010, 16:36:50
sul mio cofano (spigolo interno accanto al listello cromato della mascherina), una pietra , oltre ad avere fatto saltare la vernice, ha tolto anche la zincatura, in quanto sta arrugginendo! Funzionerebbe lo smalto per i ritocchi?

Prima del ritocco vernice devi fermare la ruggine con appositi prodotti (tipo il Ferox) altrimenti rischi che la ruggine continui a "camminare" sotto alla vernice ed al primo lavaggio salta via tutto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

quoto matteo e poi vai di ritocco!!

hunte88

Citazione di: macteo il 17 Gennaio 2010, 16:59:51
Attenzione con il ritocco a pennellino. Sulla precedente auto per coprire un graffietto praticamente invisibile ho usato il ritocco a pennellino originale e alla fine si vedeva di più  :( Io consiglio di provare prima in una parte non a vista (come ad esempio la battuta della portiera) e vedere il risultato una volta asciutto. Se il risultato è buono allora si può procedere sulla parte da trattare.

scusate, ma in teoria se il ritocco lo metti su parti di carrozzeria dove la vernice è a posto, non dovrebbe rimanere identica la zona ?

P.S: cmq dall'ultima nevicata che ah fatto purtroppo in una strada dietro l'angolo c'erano dei rami spioventie mi ha graffiato un pò sopra il montante della portiera destra anteriore...non la parte della portiera ma la parte subito vicino al vetro del tetto panoramico.....il graffio non è profondo ma solo bianco....almeno così sembra.

michi70

io uso la vernice spay, me la sono fatta preparare da un colorificio, la bomboletta mi è costata 5 euro, ed è identica alla vernice dell'auto, l'avevo fatta preparare per verniciare gli spruzzini dei lavafari, poi l'ho usata per coprire i piccoli danno da brecciolino, ho usato giornali e carta da carrozzieri per delimitare la zona,carteggiato e poi applicato la vernice, dopo un paio di ore ho applicato il trasparente.

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

Citazione di: hunte88 il 18 Marzo 2010, 05:30:56
Citazione di: macteo il 17 Gennaio 2010, 16:59:51
Attenzione con il ritocco a pennellino. Sulla precedente auto per coprire un graffietto praticamente invisibile ho usato il ritocco a pennellino originale e alla fine si vedeva di più  :( Io consiglio di provare prima in una parte non a vista (come ad esempio la battuta della portiera) e vedere il risultato una volta asciutto. Se il risultato è buono allora si può procedere sulla parte da trattare.

scusate, ma in teoria se il ritocco lo metti su parti di carrozzeria dove la vernice è a posto, non dovrebbe rimanere identica la zona ?

P.S: cmq dall'ultima nevicata che ah fatto purtroppo in una strada dietro l'angolo c'erano dei rami spioventie mi ha graffiato un pò sopra il montante della portiera destra anteriore...non la parte della portiera ma la parte subito vicino al vetro del tetto panoramico.....il graffio non è profondo ma solo bianco....almeno così sembra.

vai prima di polsh o cera!!

hunte88

Citazione di: michi70 il 18 Marzo 2010, 08:18:01
io uso la vernice spay, me la sono fatta preparare da un colorificio, la bomboletta mi è costata 5 euro, ed è identica alla vernice dell'auto, l'avevo fatta preparare per verniciare gli spruzzini dei lavafari, poi l'ho usata per coprire i piccoli danno da brecciolino, ho usato giornali e carta da carrozzieri per delimitare la zona,carteggiato e poi applicato la vernice, dopo un paio di ore ho applicato il trasparente.
Che carta bisogna procurarsi per grattare ?

CMq in teoria se della vernice dello spray va in zone già verniciate in cui non c'è ne è bisogno non succede nulla giusto ?

hunte88

Citazione di: able007 il 18 Marzo 2010, 20:07:45
vai prima di polsh o cera!!
Dici prima di fare i ritocchi e quindi prima di mettere la vernice oppure prima di grattare proprio ?

michi70

Citazione di: hunte88 il 19 Marzo 2010, 04:06:39
Citazione di: michi70 il 18 Marzo 2010, 08:18:01
io uso la vernice spay, me la sono fatta preparare da un colorificio, la bomboletta mi è costata 5 euro, ed è identica alla vernice dell'auto, l'avevo fatta preparare per verniciare gli spruzzini dei lavafari, poi l'ho usata per coprire i piccoli danno da brecciolino, ho usato giornali e carta da carrozzieri per delimitare la zona,carteggiato e poi applicato la vernice, dopo un paio di ore ho applicato il trasparente.
Che carta bisogna procurarsi per grattare ?

CMq in teoria se della vernice dello spray va in zone già verniciate in cui non c'è ne è bisogno non succede nulla giusto ?

della carta a grana finissima, a me l'ha data quello del colorificio, dovrei recuperare un pò della carta e ti faccio sapere.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

Citazione di: hunte88 il 19 Marzo 2010, 04:07:36
Citazione di: able007 il 18 Marzo 2010, 20:07:45
vai prima di polsh o cera!!
Dici prima di fare i ritocchi e quindi prima di mettere la vernice oppure prima di grattare proprio ?

prima di tutto fai una prova con il polisch e poi la cera e vedi se i graffietti spariscono.se rimangono allora fai il ritocco!!!

Claudio M

Parlando, ovviamente, di microritocchi io uso solo lo stuzzicadenti.

Fordista dal 1985.

hunte88

Sono appena ritornato da giù, e come mi riprometto ogni volta non ci tornerò mai più (speriamo sia l'ultima volta che lo dico e che quindi lo faccia anche...), scusate non prendetevela ma il meridione è un mondo che non fa per me e ti fa incazzare come non mai.....adesso basta !

Oggi come se non bastasse dopo un viaggio di ritorno cominciato alle 9:30 di stamane e finito alle 19:06 mi sono accorto che un cane, probabilmente di qualche conoscente stretto(per non dire altro) mi ha graffiato lo spoertello dell'auto....ca@@o ancora....ma po@@a pu**ana è una maledizione, più uno ha una macchina nuova e più il diavolo ci si mette contro, dio bò......

Ora per lo meno rispetto all'altra volta sono più in basso, e sta volta non ho intenzione di far internvenire l'assicurazione che tra burocrazia e intervento tecnico ci emttono dai 15 giorni ai 20 giorni.....mi sono rotto il ca@@o per dei graffietti ogni volta farmi passare i sorci verdi da solo, nel frattempo mi farò passare l'incazzatura, quel ceh è peggio è che io giù ci sono andato contro la mia volontà e tutto per dei tiramenti di culo che invece delle auto se ne frega o almeno quella degli altri (si intende).

Cmq domani andrò a comprare il kit per riparazione, è chiaro che dovrà lavare l'auto prima.
Mi confermate che è un lavoretto facile facile ? O rischio di rovinare la vernice e o il resto della carrozzeria ?

Quanto costa un kit in ford ? Come quantità per quanto basta ?

Able007

foto dei raschi!
prima di andare di ritocco prova con il polish e la cera!

xxfabio

Ciao ragazzi ho comprato da ford il kit composto da colore e vernice trasparente per i ritocchi da fare sulla carrozzeria. Sul tubetto del colore c'è una spatolina in ferro, a cosa serve?

Ottimista

se ti è possibile posta la foto del kit
PEACE AND LOVE

Able007

la spatolina serve per pulire la parte da ritoccare!! io non l'ho mai usata!!

sposto il post nella giusta sezione

Domenico

Citazione di: able007 il 18 Aprile 2010, 14:07:10
la spatolina serve per pulire la parte da ritoccare!! io non l'ho mai usata!!

sposto il post nella giusta sezione


...serve a ripulire il graffio da eventuale ruggine come detto nelle istruzioni. Io go usato il kit senza aver usato la spazzolina perchè il graffio era recente.
Con questo kit, se il graffio non è grande, viene un lavoro discreto!!!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Autogold

Il kit Ford è composto in pratica da:

- vernice specifica del colore specifico
- trasparente


La superficie andrebbe prima preparata quantomeno con un po' di pasta abrasiva.

Ci sono anche dei kit completi molto semplici da usare ma utili:








www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Antonio72

Citazione di: PITONE il 04 Febbraio 2010, 23:36:30


Qualcuno lo ha mai usato?

ciao, nella mia città alla ford mi hanno detto che non vendono + questi prodotti per ritocchi.
Dove li hai trovati??
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

🡱 🡳