come pulire e sgrassare volante in pelle

Aperto da Deckart, 30 Settembre 2006, 10:02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

dopo svariate ore a sfregare come un dannato.....................................e' tornato bello nuovo!!!

ragazzi è una faticaccia ma alla fine che soddisfazione!!!

and_alb

Io ho provato la Nivea, il risultato è fantastico !

Soddisfatto, l'ho messa anche sulla cuffia del cambio e del freno a mano.

Grazie !

italo poma

Citazione di: Miki86 il 18 Settembre 2009, 19:57:32
quindi riprovo alcool e poi crema per le mani?

Bella idea la nivea,mia moglie lo ha sempre sostenuto che la suddetta crema "va bene x tutto" ma mai pensavo a rigenerare il volante della mia focus prima serie.
Lo stavo x sostituire poi ho letto sta robba della nivea e mi son detto :"proviamo anche questa,ormai peggio di così non può andare".
Passo un po d'alcool e resta tutto un po appiccicoso,ma poi con la crema tutto cambia,bisogna solo spalmarla x bene sul volante "massaggiando"e facendola assorbire bene dalla pelle rovinata,ripetendo l'operazione piu volte.GRANDEEEE

Onlyford

per 2 anni ho passato la nivea sul volante in pelle...ma e normale che un po si usuri...
quindi ho risolto con un coprivolante semplicissimo senza disegnini strambi...solo con una cucitura rossa che si abbina ai sedili..

coccoetto

fatto ieri con l'alcool e devo dire che è venuto bene, ho messo un bello strato di crema, adesso è da ieri che non la controllo, ma credo che sia venuto un bel lavoro  ;)

Able007

io ci provai una volta e l'ho rovinato e lo comprai nuovo adesso si sta lisciando lo lascio stare va

BesK

Scusatese riuppo.
Oggi ho portato a cambaire le gomme alla Focus 3 e il simpatico operaio ha guidato la mia macchina fino alla piattaforma con le sue belle mani pulite.

Ho letto che usate l'alcool per pulire il volante, ma parlate di alcool etilico? Io lo feci nel vecchio focus e mi ritrovai che il panno che usai era nerissimo a causa del colore del volante, infatti poi il volante sembrava quasi grigio.
Ora il volante del focus 3 mi sembra un pochino più delicato... mi consigliate di rischiare? O magari usare vetril?

Sinceramente non so se il volante sia pelle o plastica morbida...

chris76


Io utilizzo questo per la pelle compreso i volanti.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

MikyLime

#43
Io utilizzo delle salviette per pulire le manopole cambio e freno a mano in pelle della mia Ka (e sono verdi) e se un domani farò il volante abbinato userò le stesse salviette (tanto lo passò un 3/4 volte l'anno...)

Ma la spugna che hai in mano di che materiale è fatta?

chris76

È una spugnetta particolare che in abbinata ai prodotti che ho allegato fa un lavoro strepitoso

Vedi qua cosa combina[emoji33] [emoji3]
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

MikyLime

Orco! (La nota marca di senape) lussuoso!!!!!

santocmax


Nagi87

La marca della spugna? Pulisce benissimo!!!1
Ford focus Titanium 1.6 Tdci 2011

santocmax

La spugna  sembra della normale gommapiuma!

MAXIMILIAN

Io tratto il volante due volte l'anno in questo modo:
con dell'ovatta imbevuta di inchiostro nero per pelli (nero d'inferno che si compra dai calzolai) cospargo tutto lo sterzo (così anche se lo sterzo è spellato l'inchiostro lo colora), quando l'inchiostro asciuga, uso del grasso per indumenti o scarpe in pelle (sarebbe il grasso di foca). Faccio agire il grasso per qualche ora e poi passo un panno sullo sterzo per togliere il grasso che lo sterzo non ha assorbito. RISULTATO ASSICURATO !!!!!!!!

brinde

@MAXIMILIAN  con nero di inferno e grasso mi hai fatto venire in mente i tempi in cui ero militare e la prima sera ci avevamo dato gli anfibi marroni dicendoci "domani all'adunata vogliamo vedere anfibi neri e lucidi"  :hurted:
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Canvas Fenix

Anche io per pulire il volante e i sedili in pelle uso le salviette per neonati che contengono anche crema idratante. Mi trovo benissimo.  ;)

YodaDJ

Io mi sono preso uno spray apposito della Ma.Fra, questo:

http://www.mafra.it/pulire-sedili-in-pelle-auto.html

Il mio volante è abbastanza conciato per via degli anelli della precedente proprietaria e del passare del tempo.
L'ho usato e la differenza si nota! Voglio tuttavia ripetere il lavoro, perchè secondo me si può migliorare ancora...

Checo95

Ciao a tutti, per fortuna il mio volante (primissima serie) sembra ancora decente (un po' sbiadito ma non ancora screpolato),
invece pomello del cambio e freno a mano cominciano ad esserlo (ricordo che nella Ghia sono in pelle):
li sistemo come detto più in su per il volante? O solo con straccio e acqua?
Il pomello è rovinato solo sul bordo attorno alla placchetta in cima, non vorrei rovinare anche tutto il resto...

Grazie
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

MAXIMILIAN

Citazione di: Checo95 il 23 Febbraio 2016, 22:52:18
Ciao a tutti, per fortuna il mio volante (primissima serie) sembra ancora decente (un po' sbiadito ma non ancora screpolato),
invece pomello del cambio e freno a mano cominciano ad esserlo (ricordo che nella Ghia sono in pelle):
li sistemo come detto più in su per il volante? O solo con straccio e acqua?
Il pomello è rovinato solo sul bordo attorno alla placchetta in cima, non vorrei rovinare anche tutto il resto...

Grazie

TRANQUILLO. Inchiostro e grasso di foca non gli fanno male anzi.... vedrai il risultato.

Checo95

Inchiostro x scarpe (nero) vero?
Ma non ho capito il grasso di foca, va messo dopo il nero? E non è che mi restano unti/scivolosi?  (no l'ho mai usato....)
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

alessiofiesta2007

Citazione di: legis il 12 Ottobre 2006, 17:51:05
Ciao,
di solito il volante non è coperto da garanzia a meno che tu non riesca a provare che quanto accaduto sia un difetto di fabbricazione.
Ho letto su google group discussioni auto ford che molti hanno avuto questo problema ma poichi sono riusciti a sostituirlo in garanzia!
Spesa se non erro intorno ai 120€.
Cmq ti consiglio vai in un'officina seria Ford e se hai fatto poichi Km forse riuscirai ad ottenere la sostituzione in garanzia.


io sono riuscito ad aver sostituito il mio volante a 68,000 km, perchè stava cominciando a spellare, e dopo che hanno iniziato a dire, ma è il sudore, ma è l'anello che lo graffia, è la pezza che usi e altre scuse. dopo aver visto che realmente non mollavo, allora lo hanno ordinato e sostituito in garanzia
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Autogold

E' sempre bene utilizzare prodotti specifici, specie quando si tratta di interni e volanti in pelle.
Mothers ha ad esempio un prodotto particolare che pulisce pelle, plastiche e tessuto.
E' delicato, per cui non ci sono problemi.

Si spruzzza il prodotto su un panno (meglio se in microfibra) e poi si applica sulle parti da pulire (volanti, sedili, ecc).



Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳